Autore Topic: CATANIA - Lazio  (Letto 7988 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CATANIA - Lazio
« il: 12 Aprile 2011, 10:50:14 am »
Forse è il caso di cominciare a parlarne.
Ho dato un'occhiatina ai siti dei tifosi laziali: per loro è una partita fondamentale per le speranze di accesso alla CL e dunque varranno a giocarsela con il sangue agli occhi.
Gli aquilotti, tra l'altro, recuperano Biava, Radu e Mauri. Insomma, verranno al Massimino in formazione tipo.

Anche sotto l'Etna si prospetta qualche recupero; mi sembra che Capuano ce la possa fare...non ho ancora ben compreso, invece, le condizioni di Biagianti, Izco e Llama. Purtroppo tutti centrocampisti di un reparto che, ultimamente, mi sembra un pò "leggerino" in fase di ripartenza...

Ciò posto, ecco la mia formazione, considerando le variabili connesse ai recuperi di alcuni giocatori.

                    Andujar
     Alvarez Spolli Silvestre Capuano
Ledesma (Izco) Carboni (Biagianti) Lodi (Llama)
                      Ricchiuti
               Bergessio Lopez

Modulo pronto a tarsformarsi in un più "ordinato" 4-4-2 in corso d'opera, schierando Gomez a destra (fuori Ricchiuti) e Llama/Pesce a sinistra...

Con la speranza che li davanti i nostri cecchini sbaglino il meno possibile. Anzi, non sbaglino affatto... 8D

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2011, 02:21:32 pm »
Dopo la settimana lamentosa, in cui si duoleva per il finale di campionato in quanto nessuno fa loro regali e che i punti guadagnati sono il frutto del lavoro e delle capacita' dei suoi uomini, il "mai dimenticato " ex (ma quant'e' scassu!) allenatore rossazzurro Reja strombazza sulle pagine dei giornali suonando la carica ai suoi:quella del Massimino partita decisiva per il mantenimento del quarto posto.
Si dice sicuro,tra le insidie e i pericoli della difficile trasferta, che se i suoi uomini non cadranno negli egoismi di tenere palla e senza troppi indugi si libereranno del pallone il risultato di domenica non potra' che essere positivo.
Carusi,se mi e' concesso di fare un'esternazione: ci voli c..o macari a friiri n'ovu!
Dopo una carriera assai mediocre tra la serie B e C, dove aveva palw°esato i suoi limiti tecnici,nel 2005 gli viene affidato un Napoli, che per la categoria era una super corazzata e in tre anni raggiunge la serie A prendendosi meriti ed elogi che dovrebbero  invece essere ascritti alla bravura dell'allora ad Marino e alla munificenza di De Laurentis.
Detto questo,al di la' di qualsiasi considerazione tecnica mi conforta il fatto che in questi anni di serie A  negli scontri casalinghi con gli aquilotti ci e' sempre andata bene
(quattro vittorie e il pareggio dello scorso anno?) e se la cabala ha una sua forza anche quest'anno il risultato dovrebbe essere proficuo e chissa' che sin da domenica non doremmo piu' patire le sofferenze della lotta in bassa classifica.....ma non ci criru assai:gli ultimi dati dimostrano che siamo nati per soffrire fino all'ultima giornata o quasi.
Le quote scommesse dei bookmakers infine ci danno leggermente favoriti nella vittoria con la Lazio e siccome loro ne sanno una piu' del diavolo c'e' da crederci e sperare.
Per la formazione aspetto e mi unisco a quella di U mastru...tanto....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2011, 03:01:16 pm »
Ultime dalla sponda azzurra del Tevere:Il presidente della Lazio Lotito,non nuovo ad esternazioni e dichiarazioni originali,vorrebbe che si costituisse una task force per monitorare il corretto svolgimento del campionato.
Cosi' come avvenuto la settimana scorsa dove affermava di sentirsi preoccupato dell'iniquo trattamento riservato alla sua squadra , ancora una volta punta il dito sulle istituzioni calcistiche dimostrando cosi' di non avere fiducia nella Procura Federale,unico organo preposto a tutela delle societa' e supervisore delle partite dei campionati di calcio.
Mi sembra davvero strano un'uscita del genere da un personaggio che si e'forgiato,foraggiato e ha praticato gli intrallazzi pre moggiopoli e che e' stato un protagonista di primo piano nelle vicende giudiziarie di calciopoli.
« Ultima modifica: 12 Aprile 2011, 03:02:50 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2011, 03:17:31 pm »
Per la verità domenica sarei felice di portare a casa un punto.
Quasi del tutto d'accordo con il topico apritore tranne che per il centrocampo.
Vengo e mi spiego, accortosi alla fine che i due puffi non possono giocare, spero che Simeone si renda conto che lo stesso problema si è riproposto con Ledesma e Lodi.
Se ci fate caso quando giocano insieme "fetono" se impiegati singolarmente superano sempre la sufficienza.
Adesso un pò di alternative il Cholo le ha, le usi con inteligenza.
Se poi magari regala venti minuti al Nippo triste, gli sarò grato per il resto dei miei giorni. ::)
"U mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2011, 03:26:34 pm »
Per la verità domenica sarei felice di portare a casa un punto.
Quasi del tutto d'accordo con il topico apritore tranne che per il centrocampo.
Vengo e mi spiego, accortosi alla fine che i due puffi non possono giocare, spero che Simeone si renda conto che lo stesso problema si è riproposto con Ledesma e Lodi.
Se ci fate caso quando giocano insieme "fetono" se impiegati singolarmente superano sempre la sufficienza.
Adesso un pò di alternative il Cholo le ha, le usi con inteligenza.
Se poi magari regala venti minuti al Nippo triste, gli sarò grato per il resto dei miei giorni. ::)
"U mastru"

Venti minuti, poi, nonostante gli strali di santopesaro, nippo di corsa in PRESTITO!!!!!!! SUBITO!!!!!!!!!! Un anno buttato nella spazzatura, e a quest'età gli anni sono secoli! Se ci avessero ascoltato.....

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2011, 03:50:17 pm »
Per la verità domenica sarei felice di portare a casa un punto.
Quasi del tutto d'accordo con il topico apritore tranne che per il centrocampo.
Vengo e mi spiego, accortosi alla fine che i due puffi non possono giocare, spero che Simeone si renda conto che lo stesso problema si è riproposto con Ledesma e Lodi.
Se ci fate caso quando giocano insieme "fetono" se impiegati singolarmente superano sempre la sufficienza.
Adesso un pò di alternative il Cholo le ha, le usi con inteligenza.
Se poi magari regala venti minuti al Nippo triste, gli sarò grato per il resto dei miei giorni. ::)
"U mastru"
.....e allora, in considerazione di quello che dici,se mi permetti, io metterei Izco in formazione,semprecche' possa reggere almeno un tempo,al posto di un ancora non recuperato Ledesma....oppure al posto di un non continuo Lodi....
« Ultima modifica: 12 Aprile 2011, 03:52:33 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2011, 03:58:05 pm »

Venti minuti, poi, nonostante gli strali di santopesaro, nippo di corsa in PRESTITO!!!!!!! SUBITO!!!!!!!!!! Un anno buttato nella spazzatura, e a quest'età gli anni sono secoli! Se ci avessero ascoltato.....
Fanta,non ho ancora capito se ce l'hai con Santo o col nippo!?
Spigati,apriti...fratello fammi abbracciare la tua fede ;-) 8-) 8-)
« Ultima modifica: 12 Aprile 2011, 04:02:39 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2011, 05:18:59 pm »
Solo un paio di cose...

1) Ledesma... lo vedo ancora fuori-forma... perchè si accanisce a metterlo in campo in tutte le salse?

2) non ci si può chiudere in difesa, sostituendo in attacco, quando ormai l' avversario era steso a terra... ha solo dato energia per attaccarci.

3) Andujar... credo che non bisogna colpevolizzarlo... lo vedo distratto anch' io, ma rimane, per me, un buon portiere; criticarlo sarebbe come attaccare Carboni per l' errore fatto... e Carboni non merita alcuna critica... sputa sempre l' anima in campo.

4) Pesce.... che fine ha fatto???  :-\

Quest' anno è andata così, speriamo di farcela... tutti parlano del Catania ormai salvo.... "Carusi è ancora dura"... 8-) 8-) 8-)  l' unica mano, secondo me, la riceviamo dagli scontri diretti delle pericolanti... chiunque vince ne traiamo profitto.


PS.
                                     Letterina alla Dirigenza
Cara Dirigenza,
per l' anno prossimo,  perchè non riducete il numero di Argentini e non prendete in considerazione un Ventura al posto di Simeone che, fra l' altro, desidera andare a Madrid? (... se non ha voli Ninuzzo....lo mando io a .... Madrid ::) ::) ::))
Grazie!!!
#STAMUAVVULANNU!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #8 il: 12 Aprile 2011, 05:28:57 pm »

Venti minuti, poi, nonostante gli strali di santopesaro, nippo di corsa in PRESTITO!!!!!!! SUBITO!!!!!!!!!! Un anno buttato nella spazzatura, e a quest'età gli anni sono secoli! Se ci avessero ascoltato.....
Fanta,non ho ancora capito se ce l'hai con Santo o col nippo!?
Spigati,apriti...fratello fammi abbracciare la tua fede ;-) 8-) 8-)

Con nessuno dei due!!! Ma il NIPPO a quell'età ha un DISPERATO bisogno di giocare, invece l'abbiamo utilizzato pochissime volte e nei ritagli di partita. Se ricordi, all'inizio dell'anno alcuni di noi PREGAVANO la società di mandarlo in prestito un anno in B per fargli fare esperienza e per capire se realmente è un giocatore da Catania (intendo come titolare). Ad oggi, credo che non sappiamo nulla in proposito...e l'anno prossimo saremo ancora là a domandarci se serve un attaccante di riserva o se il Nippo è sufficiente a ricoprire quel ruolo (perchè, con i centrocampisti e trequartisti che abbiamo...che non segnano neanche a porta vuota...se l'attaccante non segna...finiamo nel baratro!).

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #9 il: 12 Aprile 2011, 08:52:21 pm »
...un punto sarebbe oro, vengono in formazione tipo e vogliono vincere....centrocampo robusto e ripartire veloci!!!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #10 il: 12 Aprile 2011, 09:28:39 pm »
Ultime dalla sponda azzurra del Tevere:Il presidente della Lazio Lotito,non nuovo ad esternazioni e dichiarazioni originali,vorrebbe che si costituisse una task force per monitorare il corretto svolgimento del campionato.


Regolarità del campionato? E lo dice il Presidente della squadra che l'anno scorso ha, palesemente regalato la partita all'Inter? Ma non c'è nessuno che abbia un minimo di decenza in questa repubblica della banane? Lotito, spero proprio che qualche biscotto, il più palese possibile ti faccia perdere la Champions, se proprio non la perderai domenica a Catania.  >:(
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5562
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #11 il: 12 Aprile 2011, 11:01:55 pm »
Ultime dalla sponda azzurra del Tevere:Il presidente della Lazio Lotito,non nuovo ad esternazioni e dichiarazioni originali,vorrebbe che si costituisse una task force per monitorare il corretto svolgimento del campionato.


Regolarità del campionato? E lo dice il Presidente della squadra che l'anno scorso ha, palesemente regalato la partita all'Inter? Ma non c'è nessuno che abbia un minimo di decenza in questa repubblica della banane? Lotito, spero proprio che qualche biscotto, il più palese possibile ti faccia perdere la Champions, se proprio non la perderai domenica a Catania.  >:(
Ricordo anche un Siena-Lazio all'ultima giornata del 2006-07 che condannò il Chievo, battuto da noi a Bologna. E' una tristezza, forse con i play-out andrebbe meglio, ma è un problema di mentalità...

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #12 il: 13 Aprile 2011, 12:29:13 am »
Ultime dalla sponda azzurra del Tevere:Il presidente della Lazio Lotito,non nuovo ad esternazioni e dichiarazioni originali,vorrebbe che si costituisse una task force per monitorare il corretto svolgimento del campionato.


Regolarità del campionato? E lo dice il Presidente della squadra che l'anno scorso ha, palesemente regalato la partita all'Inter? Ma non c'è nessuno che abbia un minimo di decenza in questa repubblica della banane? Lotito, spero proprio che qualche biscotto, il più palese possibile ti faccia perdere la Champions, se proprio non la perderai domenica a Catania.  >:(
Ricordo anche un Siena-Lazio all'ultima giornata del 2006-07 che condannò il Chievo, battuto da noi a Bologna. E' una tristezza, forse con i play-out andrebbe meglio, ma è un problema di mentalità...
.....i play out?..andrebbe meglio?.....avaia Bua,chissa' da quanto saremmo in B!!!!......
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #13 il: 14 Aprile 2011, 05:00:37 pm »
...arbitrerà Rizzoli...uno serio.....Lotito mette in apprensione la Lega!!! occhi aperti... 8| 8| 8|

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #14 il: 14 Aprile 2011, 06:45:21 pm »
Io il prossimo anno metterei Taka titolare.Ma con uno scafato come Bergessio o chi per lui vicino.Non come punta unica.

E' perche' devono fare segnare il piu' possibile Lopez,altrimenti si potrebbe provare questa soluzione da subito.

Vincere,a chi spaks manteressa do punto.Lotito figghiu di gran ...