Certo, ci sono pure i rischi di incidente aereo, col pullmann, le crisi mistiche con conseguente ritiro in convento domenicano, i cambiamenti di sesso e l'operazione a Casablanca e tante altre cose. Ma con questa logica allora facciamo giocare la squadra primavera, tanto il curriculum di un giocatore che fa la A e la nazionale da 10 anni conta come quello di uno che la A la sta ciarando a 32.
In realtà anche il giocatore va visto come un investimento a breve, medio o lungo termine. Se Simplicio che ha un contratto quadriennale mi sbaglia un anno con molta probabilità fara bene nei tre successivi. Se Raimondi é un pacco, lo sarà dal primo al quarto anno di contratto.
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Temply, il calcio è bello anche perchè è opinabile!
L'ipotesi di Ivan è estrema. Io l'infortunio non lo prendo in considerazione perchè è un fattore di rischio naturale che è già contemplato fra gli operatori di calcio mercato.
Quando parlo di scommessa sempre, che si chiami Zambrotta o Falsaperla, mi riferisco a fattori come ambientamento, incompatibilità con i compagni, con l'allenatore, con l'ambiente. Le motivazioni che lo spingono a cambiare maglia e città!
Fattori che si sentono meno, magari, in una realtà cosiddetta di prima o seconda fascia, ma in terza fascia, nelle realtà di provincia, possono essere determinanti tanto quanto un infortunio!
Temply, segui il calcio, credo, da tempo come me e lo sai che è così. C'è una casistica enorme tra A e B di giocatori ritenuti campioni che falliscono miseramente per i fattori sopracitati e illustri carneadi che diventano campioni!
Poi possiamo pure divertirci a fare le battute sulle crisi mistiche...è pane per i miei denti tralaltro :lol: :lol:
Detto ciò, è altrettanto vero che non si può giocare con la Primavera e che gli investimenti sui campioni sono tutti a rischio. Ma dare per scontato che Stovini perchè si chiama Stovini, ha fatto decine di campionati di A, è sicuramente meglio di Minelli, per me...per me Temply per me...è una boiata!
Ecco perchè dico sempre con più convizione, lasciamo parlare il campo!
P.S.: Come vedi ho usato d'esempio un giocatore della mia squadra...non sia mai si metta in discussione uno Zaccardo o un Barone...un Biava, sia mai! :lol: :lol: :lol: :lol: 8)