Autore Topic: Allarme ultras  (Letto 3890 volte)

Offline Marco Tullio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Allarme ultras
« il: 29 Marzo 2011, 10:48:49 am »
Casorezzo (MI), 29 Marzo 2011
Cari forensi,
mi sento un po' inquieto al pensiero che quegli ultras che hanno deciso di non mettere piede allo stadio e che sono ai ferri corti con la società possano stare appostati fuori ad attendere i Palermitani, magari proprio confidando nei disordini. Spero che chi di dovere stavolta sia preparato e abbia prestato attenzione ai movimenti dei capi ultras in questi ultimi giorni: non vorrei che si improvvisasse come al solito per poi sparare nel mucchio qualora si presenti la necessità, Dio non voglia!, di reprimere. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

• Utente
Re: Allarme ultras
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2011, 05:37:14 pm »
Caro Marco Tullio, noi non possiamo che sperare che chi è pagato per la tutela dell'ordine pubblico, stavolta sia preparato davvero.

P.S. Sugli Ultras che sono ai ferri corti con la società potremmo disquisire, ma non è nè il tempo, nè il luogo adatto. ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Sarracino

• Utente
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2011, 06:58:01 pm »
Io sono fiducioso che sarà un derby tranquillo,come lo è stato all'andata. Il pubblico  catanese maturo quanto quello palermitano, è  scottato di aver pagato colpe di cose che solo un piccolo gruppo di scapestrati ha provocato, causando la squalifica del campo, con tutte le conseguenze del caso...
 "Certi"   comportamenti da parte di ultras sono nocivi alla propria squadra, anzi io non li definerei addirittura  nemmeno "tifosi". Se si ama la propria squadra si deve rispettare l'avversario, le partite si vincono o si perdono sul campo, dove ogni spettatore può applaudire o fischiare: ma solo questo e basta.
Sarracino.

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2011, 08:10:42 pm »
Marco Tullio ma da dove ti arrivano queste notizie?

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2011, 09:01:56 pm »
Se ci sono ultrà che hanno di queste intenzioni allora sono davvero dei criminali che non devono più permettersi di parlare di attaccamento alla maglia.
Ma non credo.

Offline Sarracino

• Utente
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2011, 09:11:47 pm »
Citazione
Se ci sono ultrà che hanno di queste intenzioni allora sono davvero dei criminali che non devono più permettersi di parlare di attaccamento alla maglia.
Ma non credo.

Infatti io non li definisco nemmeno tifosi.

Sarracino

Offline Michelangelo

• Utente
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2011, 09:28:15 pm »
"...Il Palermo ha ripreso a lavorare nel pomeriggio al Tenente Onorato di Boccadifalco in vista del match di domenica contro il Catania. I tifosi sono già in clima derby e fuori dal campo di allenamento hanno esposto uno striscione con la scritta: "03-04-11: vinciamo il nostro scudetto, abbattiamoli" con le due B colorate di rosso e azzurro. "

Molto provocatorio lo striscione dei palermitani, il messaggio è chiaro "vincere con l'augurio di contribuire a mandare i rossazzurri in serie B"  :-|

Ci sono rimasto male... E' la prova che il clima tra le due tifoserie ultras non sia per nulla cambiato, altro che FairPlay....  Mi spiace per chi creda che i tempi siano maturi ma condivido pienamente i timori di Marco Tullio...  8-)

Offline bua

• Utente
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2011, 09:48:06 pm »
"...Il Palermo ha ripreso a lavorare nel pomeriggio al Tenente Onorato di Boccadifalco in vista del match di domenica contro il Catania. I tifosi sono già in clima derby e fuori dal campo di allenamento hanno esposto uno striscione con la scritta: "03-04-11: vinciamo il nostro scudetto, abbattiamoli" con le due B colorate di rosso e azzurro. "

Molto provocatorio lo striscione dei palermitani, il messaggio è chiaro "vincere con l'augurio di contribuire a mandare i rossazzurri in serie B"  :-|

Ci sono rimasto male... E' la prova che il clima tra le due tifoserie ultras non sia per nulla cambiato, altro che FairPlay....  Mi spiace per chi creda che i tempi siano maturi ma condivido pienamente i timori di Marco Tullio...  8-)

Solo uno sfottò, d'altra parte anche ai tempi di Zenga speravano di mandarci in B (e quasi il gol di Miccoli su punizione ci riusciva), fa parte del gioco.

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2011, 11:01:06 pm »
Sfotto'...da st..zi, ma solamente sfotto'..

Non si muore di sfotto' ;-)

Offline Sarracino

• Utente
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2011, 11:04:19 pm »
Citazione
Molto provocatorio lo striscione dei palermitani, il messaggio è chiaro "vincere con l'augurio di contribuire a mandare i rossazzurri in serie B"

Questi sono  simpatici sfottò  fra tifoserie avversarie. Il bello del calcio (e dello sport in genere) è anche questo: potere prendere in giro i "cugini" .  Ho sentito una simpatica battuta di un palermitano ad un amico catanese in cui diceva " spero che il Catania resti in serie A, perchè solo in questo modo il Palermo ha assicurato 6 punti in classifica", l'amico catanese prima si è fatto una risata, poi ha risposto :" prima l'aviti a vinciri, po essiri ca' i 6 punti ni picchiamu nuatri" e tutto si è chiuso lì.

Ciao a tutti.  Sarracino.

Offline Marco Tullio

• Utente
  • La continuità nella discontinuità
« Risposta #10 il: 30 Marzo 2011, 12:14:53 am »
Casorezzo (MI), 29 Marzo 2011
Caro Santo,
 in realtà io non so nulla di nulla, ma è una sensazione che si basa sugli eventi passati e sul fatto che leggo di ultras che, invece di entrare allo stadio, si riuniscono fuori ogni domenica: sono gli stessi che prima del 2-2 d'infausta memoria facevano esplodere petardi causando multe ogni settimana alla società a cui volevano mandare un messaggio cifrato. Non vorrei che avessero in mente qualcosa. Tutto qui. Il tifo a Catania è in genere più maturo rispetto a quattro anni fa: sono gli incorreggibili che mi danno da pensare. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #11 il: 30 Marzo 2011, 12:31:27 am »
Molto provocatorio lo striscione dei palermitani, il messaggio è chiaro "vincere con l'augurio di contribuire a mandare i rossazzurri in serie B"  Ci sono rimasto male...

Si vabbè, però non esageriamo. 8| 8| In pieno clima derby, uno striscione del genere ci sta benissimo. Avete un muro, quello più rappresentativo del pensiero comune rossazzurro, che in questi anni a venire gli ho visto fare il tifo per i ciprioti del Famagosta, gli israeliti del Maccabi, lo Slavia Praga, lo Schalke 04, lo Stoccarda, il CSKA moscovita, ho letto pagine e pagine di giubilo tutte le volte che il Palermo è stato eliminato dalle competizioni. E dire che è l'unica squadra siciliana che abbia dato il lustro europeo all'Isola. Sono queste le cose che ti devono far restar male, principalmente perché il Catania nei muri di fede rosanero, diventa argomento  in topic solo nei giorni pre e post derby. Per tutto il resto dell’anno ci si dimentica pure che esista una squadra di nome Catania e delle sue sorti in campionato. Belle o brutte che siano, non frega nulla a nessuno. Nel muro rossazzurro invece, il Palermo è stato sempre di casa, almeno fin quando l’avevo tra i preferiti. E, conoscendoli,  credo sia tale e quale a come l’ho lasciato.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

• Utente
« Risposta #12 il: 30 Marzo 2011, 09:27:03 am »
Sergio,
hai ragione, il fatto è che sul muro di cui parli c'è un palermitano ospite fisso, quindi gli sfottò sono la regola anche come risposta a quelli (civili) del visitatore. Devo dire che raramente ho assistito a bannamenti, anche se non sono un assiduo frequentatore.
Però credo che quelli che scrivono che il derby è il vostro scudetto e che vincendolo si salva la stagione, come nel 2008, quando lo ribadì pure Rinaudo, un palermitano doc, sono un campione abbastanza significativo del tifo più verace rosanero. Certo, se fossimo davanti  voi in classifica, saremmo un pensiero più frequente anche per gli appassionati telematici!

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #13 il: 30 Marzo 2011, 09:34:33 am »
Avete un muro, quello più rappresentativo del pensiero comune rossazzurro

..che e' infestato da alcune mezze cartucce rosa adibite alla provocazione sitematica.
Purtroppo..la login come strumento di lotta nei confronti di questa gentaglia non e' mai stata recepita..

8-)

Offline Sarracino

• Utente
« Risposta #14 il: 30 Marzo 2011, 03:38:07 pm »
Penso che nessun siciliano verace possa augurarsi la retrocessione del Catania, anzi, personalmente io auspico un ritorno in serie A del Messina e un approdo di altre città come Siracusa o Trapani.
Ricordiamoci che ci sono stati periodi che in un cui la Toscana ha avuto tre squadre in serie A: Fiorentina, Siena ed Empoli, specchiamoci in questo esempio, altro che gioire per l'eliminazione delle Siciliane in Coppa.
Sarracino.