Autore Topic: Allarme ultras  (Letto 3887 volte)

Offline Sergio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Allarme ultras
« Risposta #15 il: 30 Marzo 2011, 04:47:59 pm »
Sergio,
hai ragione, il fatto è che sul muro di cui parli c'è un palermitano ospite fisso, quindi gli sfottò sono la regola anche come risposta a quelli (civili) del visitatore. Devo dire che raramente ho assistito a bannamenti, anche se non sono un assiduo frequentatore.
Però credo che quelli che scrivono che il derby è il vostro scudetto e che vincendolo si salva la stagione, come nel 2008, quando lo ribadì pure Rinaudo, un palermitano doc, sono un campione abbastanza significativo del tifo più verace rosanero. Certo, se fossimo davanti  voi in classifica, saremmo un pensiero più frequente anche per gli appassionati telematici!

Bua: non rigiriamo la frittata. Ho risposto a Michelangelo che, scrive, c'è rimasto male per il contenuto di uno striscione non proprio amichevole. Ed io ho sottolineato che anche il muro di .com, salvo poche anime, ha sempre espresso in maniera chiara ed inequivocabile quali sono gli auspici, le tendenze e le aspirazioni in riguardo alle sorti rosanero. E fare un raffronto con lo striscione testè citato è francamente riduttivo. Ora la cosa, in ambito campanilistico, potrebbe anche starci, del resto, anche se sarebbe auspicabile per un sereno e reciproco convivere,  non si pretendono gesta di solidarietà o di fratellanza, né dall'una né dall'altra parte.
Io l'astio immotivato (perché è un innato e immotivato astio di fondo che sortisce questo tipo di predisposizioni) non lo condivido e non lo foraggio. Ma evito di scandalizzarmi per i comportamenti dell'uno senza constatare se dall'altra parte non sappiano fare anche meglio.
Quanto al palermitano ospite fisso del muro, credo di indovinare (Panelle?) a chi ti riferisci. Tu pensa che io sono stato bannato per averlo preso a parolacce (ma a livello di cretino, deficiente, idiota, nulla di osceno). Non so chi era il moderatore di turno ma l'ho presa sul piano personale ed ho messo la parola fine.

Quanto alla "gentaglia", proprio in virtù dell'assenza del login, alias della pubblica lettura/scrittura, sarebbe auspicabile che chi è di casa desse all'uopo un contributo attivo e si occupasse più della sua squadra che di quelle altrui se vuol mantenersi il proprio "salottino" pulito.  Io non so se è nato prima l'uovo o la gallina ma a me capitava spesso di leggere le (male)news rosanero (con tanto di faccine sorridenti) ancor prima che mediagol li pubblicasse e senza tifosi rosanero in giro.
« Ultima modifica: 30 Marzo 2011, 04:51:24 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #16 il: 30 Marzo 2011, 05:16:07 pm »
Sergio,
hai ragione, il fatto è che sul muro di cui parli c'è un palermitano ospite fisso, quindi gli sfottò sono la regola anche come risposta a quelli (civili) del visitatore. Devo dire che raramente ho assistito a bannamenti, anche se non sono un assiduo frequentatore.
Però credo che quelli che scrivono che il derby è il vostro scudetto e che vincendolo si salva la stagione, come nel 2008, quando lo ribadì pure Rinaudo, un palermitano doc, sono un campione abbastanza significativo del tifo più verace rosanero. Certo, se fossimo davanti  voi in classifica, saremmo un pensiero più frequente anche per gli appassionati telematici!

Bua: non rigiriamo la frittata. Ho risposto a Michelangelo che, scrive, c'è rimasto male per il contenuto di uno striscione non proprio amichevole. Ed io ho sottolineato che anche il muro di .com, salvo poche anime, ha sempre espresso in maniera chiara ed inequivocabile quali sono gli auspici, le tendenze e le aspirazioni in riguardo alle sorti rosanero. E fare un raffronto con lo striscione testè citato è francamente riduttivo. Ora la cosa, in ambito campanilistico, potrebbe anche starci, del resto, anche se sarebbe auspicabile per un sereno e reciproco convivere,  non si pretendono gesta di solidarietà o di fratellanza, né dall'una né dall'altra parte.
Io l'astio immotivato (perché è un innato e immotivato astio di fondo che sortisce questo tipo di predisposizioni) non lo condivido e non lo foraggio. Ma evito di scandalizzarmi per i comportamenti dell'uno senza constatare se dall'altra parte non sappiano fare anche meglio.
Quanto al palermitano ospite fisso del muro, credo di indovinare (Panelle?) a chi ti riferisci. Tu pensa che io sono stato bannato per averlo preso a parolacce (ma a livello di cretino, deficiente, idiota, nulla di osceno). Non so chi era il moderatore di turno ma l'ho presa sul piano personale ed ho messo la parola fine.

Quanto alla "gentaglia", proprio in virtù dell'assenza del login, alias della pubblica lettura/scrittura, sarebbe auspicabile che chi è di casa desse all'uopo un contributo attivo e si occupasse più della sua squadra che di quelle altrui se vuol mantenersi il proprio "salottino" pulito.  Io non so se è nato prima l'uovo o la gallina ma a me capitava spesso di leggere le (male)news rosanero (con tanto di faccine sorridenti) ancor prima che mediagol li pubblicasse e senza tifosi rosanero in giro.

Beh, siamo d'accordo più o meno.
La politica di quel sito è di lasciare massima libertà, anche se si sconfina nell'anarchia e si rimette tutto nelle mani del buonsenso del moderatore. Scelta discutibile, ma rispettabile, che gli è costata un tentativo di querela di un giocatore del Catania per le farneticanti insinuazioni di qualcuno sulla sua vita privata.

Io non mi scandalizzo affatto dello striscione, ma nemmeno dei battibecchi di qualche tifoso multimediale che si lascia andare, forte dell'anonimato. Se mi dici che da voi non succede ne prendo atto, anche perché, come dicevo, non sono un assiduo frequentatore dei muri e non penso al derby se non due settimane a stagione.
Resto dell'idea che i microcefali siano equamente distribuiti fra tutte le tifoserie (uso questo termine in senso molto ampio, senza distinzione fra ultrà e spettatori occasionali con altre due o tre squadre del cuore) e che la maggioranza dei tifosi che vanno allo stadio tengono mettono il derby subito dopo il raggiungimento dell'obiettivo stagionale come importanza. Qualora si fallisca l'obiettivo, vincerlo potrebbe anche essere un modo per salvare la stagione, sempre che l'obiettivo si qualcosa di più della salvezza, come nel vostro caso.

Molti pensano che da noi ci sia una maggior percentuale di dementi/teppisti infiltrati nella tifoseria. Io non credo, ma posso sbagliarmi.
Capisco il tuo pessimismo in fatto di buoni rapporti, ma penso che prima o poi l'evoluzione arriverà anche qui e si potrà assistere ad una partita con tutti gli sfottò d'ordinanza, ma con il saluto iniziale e finale dello speaker a squadra e tifosi ospiti, a sottolineare che si è assistito ad una contesa sportiva e non ad una battaglia. Per ora ci divertiamo ancora a fischiare la lettura della formazione ospite e a sottolineare i risultati negativi dei cugini quando appaiono sul tabellone, pazienza!
Paradossalmente una volta non era così, ho visto la foto di un tifoso imbandierato di rossazzurro che fa il giro di campo alla Favorita nel 1975, non è poi tanto tempo fa...

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #17 il: 30 Marzo 2011, 05:33:30 pm »
Molti pensano che da noi ci sia una maggior percentuale di dementi/teppisti infiltrati nella tifoseria. Io non credo, ma posso sbagliarmi.

Non pensano...Bua ne sono sicuri, ma si SBAGLIANO..
Quanto ai muri rosa...

Da uno sono stato bannato solo perche ho chiesto al moderatore..di moderarsi..
In un altro sono stato insultato a freddo, sol perche' si manifestava la mia provenienza.
Quanto alle faccine sorridenti...

Quando il 7 bau lo abbiamo preso a Roma...I siti rosa si sono messi a reclamizzare una notoria bevanda...mettendoci il logo del Catania.

TUTTI i siti rosa..

Nel nostro sito i deficienti di professione sono parecchi..
Tre sono ASSIDUI.

Ma, come detto, noi siamo quelli cattivi..
Altri giocano a fare i chierichetti..
Ma..anche questo e' un gioco che ho imparato a conoscere! ;-)
« Ultima modifica: 30 Marzo 2011, 05:36:40 pm da marco-69 »

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #18 il: 30 Marzo 2011, 11:04:39 pm »
"03-04-11: vinciamo il nostro scudetto, abbattiamoli" con le due B colorate di rosso e azzurro. "

Scusate forse comincio a perdere colpi, sarà l'età, ma non ci avevano raccontato la storiella che, ormai, il derby per loro era una partita come tutte le altre e che eravamo solo noi a considerarla la sfida dell'anno?  8-) 8-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #19 il: 31 Marzo 2011, 01:11:52 am »
Scusate forse comincio a perdere colpi, sarà l'età, ma non ci avevano raccontato la storiella che, ormai, il derby per loro era una partita come tutte le altre e che eravamo solo noi a considerarla la sfida dell'anno?  8-) 8-)

Ma noi non avevamo detto che era una soluzione definitiva e che sarebbe durata in eterno. Per quest'anno ci prendiamo una pausa con l'alta classifica e col calcio spaziale; torniamo a voi, per ora, e lo facciamo nella consapevolezza che non ci avete mai dimenticati.  ::) ::)

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #20 il: 31 Marzo 2011, 02:15:20 am »
Prendo atto con soddisfazione, che il mio ricordo non era il segnale di un alzhaimer precoce, per cui, caro Sergio, vi faccio i piu' sinceri auguri per il vostro scudetto! ::) ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #21 il: 31 Marzo 2011, 04:52:39 pm »
Prendo atto con soddisfazione, che il mio ricordo non era il segnale di un alzhaimer precoce, per cui, caro Sergio, vi faccio i piu' sinceri auguri per il vostro scudetto! ::) ::)

Aldo io preferirei meglio perdere i derby ma trovarmi tra i primi quattro in classifica. Ma so che a Catania in parecchi sono di diverso avviso. :-D 8-)

Offline Sarracino

• Utente
« Risposta #22 il: 31 Marzo 2011, 05:41:43 pm »
Citazione
Prendo atto con soddisfazione, che il mio ricordo non era il segnale di un alzhaimer precoce, per cui, caro Sergio, vi faccio i piu' sinceri auguri per il vostro scudetto! mrgreen mrgreen

Ma quale scudetto!  lo scudetto lo vincerà  l'Inter o il Milan o chissà chi: non capisco perchè si deve drammatizzare una partita che per il Palermo è una trasferta come tante altre. Chi alimenta queste voci crea tensioni che possono creare disordini: il vero scudetto del Palermo sarà l'eventuale finale di Coppa Italia, che certamente da prestigio.
I cugini catanesi (e tutta la Sicilia) dovrebbero tifare affinchè questo trofeo arrivi finalmente in Sicilia: in quanto al derby vinca il più bravo e speriamo di assisterne a tanti altri in futuro.
Sarracino.