Io parlo di ciò che vedo ed ad oggi ho visto un allenatore:
- che se non lo fermassero nell'area tecnica si mangerebbe i giocatori che gli passano vicino
- che con gli stessi giocatori ha dato equilibrio ad una squadra che seppur ottava incassa come e peggio una retrocessa.
- che si è imposto con alcuni giocatori per migliorare il loro contributo in copertura
- che non teme rati di lesa maestà (Miccoli e Bacinovic)
- che fa 3 cambi, giustissimi negli uomini, per i miei gusti ancora lento nei tempi (Pinilla stanco doveva uscire un pò prima)
Ora di quanto sopra esposto Rossi non ne ha fatto nulla.........ed il fatto di essere stressato da Zamparini non lo giustifica. Concludo, dicendo che non ha dimostrato grande attaccamento alla maglia...........ti ricordo che pur di dare risposte a Zamparini ha indicato come ultimo rogorista di un quarto di finale di coppa importantissimo per noi un sedicenne...........follia pura.
Saluti
Tu stai glorificando Cosmi per una sola partita, contro il Milan, vinta dieci dietro la palla ed un solo tiro in porta su calcio piazzato nella condizione in cui notoriamente chi é tecnicamente inferiore si gioca partitoni al limite dell'impossibile, ignorando che nelle prime due partite, Genoa compreso checchè ne dica Zamparini, gli avversari ci hanno preso a pallate.
Poi dici: "con gli stessi giocatori ha dato equilibrio", a me sembra che soprattutto l'ultimo periodo di Rossi, quello delle tre sconfitte consecutive, i terzini bisognasse inventarseli e Goian e Pinilla fossero ancora in infermeria, tanto per ricordare un paio di differenze rispetto a Palermo-Milan. Per non dire che abbiamo giocato da dicembre in poi solamente con mezzo Miccoli in attacco.
Quanto ai reati di lesa maestà, ancora mi sembra che Rossi di "vaffa.nculo" da Miccoli sostituito se ne sia preso abbastanza in due anni, che Liverani lo abbia posato non appena accortosi di avere dentro un degno sostituto di nome Bacinovic, che Maccarone sia stato messo in panchina, quindi tribuna e poi ceduto per dare spazio a Pinilla.
Quanto a Celso Jara Martinez ed al suo rigore decisivo, Rossi ha detto chiaramente che esauriti i primi cinque tiri non si é fatto avanti nessuno dei sei rimasti tranne il nutrico paraguayano: cosa avrebbe dovuto fare, imporre a Migliaccio o a Munoz di tirare o fidarsi del ragazzino, peraltro rigorista titolare nella Primavera, che almeno ha mostrato un pò di palle?
Poi, se dobbiamo fare finta che i mali del Palermo si chiamavano tutti o in gran parte Delio Rossi e che Cosmi abbia risolto tutto e farà una ventina di punti da qui alla fine, va benissimo, ma cerchiamo almeno di rispettare le verità storiche, proviamo a non fare gli Zamparini. Almeno noi...