Autore Topic: Lazio-Palermo  (Letto 3451 volte)

Offline occasionale rosanero

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Lazio-Palermo
« il: 07 Marzo 2011, 09:39:22 am »
Squadra al tappeto ..........mentalmente la squadra è dissolta.

L'allenatore non basta........fa nei tempi e nei modi quello che andava fatto.....forse nonostante sia stato inguardabile avrei provato le due punte facendo uscire Ilicic per Paolucci. Resta il fatto che il cambio di Liverani a fine primo tempo Rossi non lo avrebbe fatto neanche sotto tortura, e non avrebbe fatto tutti i cambi. Si faccia rivedere 6mila volte il primo goal a Munoz, lui in quel caso non deve andare verso alla palla ma rinculare e seguire Sculli cmq perso da Cassani.

Credo che per prendere 5 punti per salvarsi occorre mettere un centrocampista in più!!! Fuori Ilicic inguardabile ed in queste condizioni inutile e dentro un centrocampista in più. Dalla prossima settimana dentro Bacinovic......per il resto i vecchi prendano la squadra e la conducano alla salvezza.

Passiamo alla società.....il gesto di Cosmi di mettere Migliaccio al posto di Andelkovic la dice tutta sull'idea che si è fatta subito del valore dei difensori del Palermo. Il Presidente deve esonerare l'allenatore dei portieri..... Sirigu non esce dalla porta perchè non ne è capace pertanto se si caccia Rossi, si deve cacciare l'allenatore dei portieri. Mi auguro che il Presidente Zamparini, perchè questo ci tocca, faccia dei mea culpa sull'idea di infarcire la squadra di giovani..... con seconde linee inguardabili e anche giovani il risultato è questo.

Offline Templare

• Utente
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2011, 11:18:14 am »

E la colpa é di...?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2011, 02:02:28 pm »
Il campionato del Palermo è finito, speriamo di terminarlo in modo dignitoso.
Secondo me la squadra ha tirato i remi in barca e in particolare:
-Sirigu che non ha il contratto rinnovato, ha fatto miracoli e  che si vede insultato al primo errore;
-Pastore benchè ne dica la società, andrà via a giugno e con la testa è altrove;
-Nocerino dopo le sparate del Presidente, si è rotto pure lui, a maggior ragione che c'è il Napoli a cercarlo;
dulcis in fundo Hernandez, quella vicenda a mio avviso, oltre a demotivare il ragazzo che ieri era l'ombra di se stesso, è l'epilogo dell'era Zamparini a Palermo.
Ormai ripeto le stesse cose da oltre un mese e rischio di risultare monotono e noioso: il prossimo anno sarà quello della resa dei conti, speriamo che il passaggio di proprietà sia indolore perchè se così non fosse io mi preparerei ad una lenta e triste agonia, la favola Zamaparini è ad una svolta.
sono pessimista? vedremo.
salutamu.

Offline FUODDI pu Paliermu

• Utente
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2011, 04:05:09 pm »
Resta il fatto che il cambio di Liverani a fine primo tempo Rossi non lo avrebbe fatto neanche sotto tortura, e non avrebbe fatto tutti i cambi.
[/quote]

E infatti con l'ingresso di Liverani la squadra ha sfiorato il pareggio e poteva anche vincere......
Ma fammi il piacere, smettila di giustificare la pazzia e l'incoerenza di Zamparini continuando ancora a giudicare negativamente Delio Rossi!!!
Non hai ancora capito che i non cambi del vecchio allenatore erano dettati dall'assenza di giocatori validi o pronti per la sostituzione.

Offline PietroWRN

• Utente
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2011, 06:27:05 pm »
Brevemente...
Perdere all'olimpico ci può stare, le consuete famigerate disattenzioni difensive ci puniscono puntualmente, nonostante abbia intravisto un certa reazione agonistica e più verve rispetto alle ultime giornate, con buone iniziative e scambi, ma la fase offensiva appare al momento piuttosto morbida e priva di elementi in grado di imporre un certo peso specifico... ma su questo punto il rientro di Miccoli e Pinilla... sarà determinante.
Adesso lavorare sodo anche sul piano mentale... anche a costo di rivoluzionare un pò l'assetto tattico, (dimenticando la difesa a tre e il doppio trequartista) far rifiatare qualche elemento del gruppo in evidente stress da condizione e osare di più.
Caso Sirigu, ormai è davvero irriconoscibile, anche per lui suggerisco un pò di sana panchina, quale ottimo deterrente per ritrovare umiltà e fiducia smarrita.
Ps... per Cosmi, più bacchettate e grinta... la squadra deve tornare a essere motivata e ruggire.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2011, 07:53:53 pm »

E la colpa é di...?

L'auto è volata dal burrone:
uno guidava
e l'altro spingeva dietro.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2011, 08:02:59 pm »
smettila di giustificare la pazzia e l'incoerenza di Zamparini continuando ancora a giudicare negativamente Delio Rossi!!!

Fuoddi: io ho avuto spesse volte la sensazione, e lo già scritto diverse volte, che alcune decisioni di Rossi erano volte più a lanciare indirettamente dei messaggi a Zamparini che al bene comune del Palermo.
Il rigore citato da Templare, per esempio: ah! quanto sarebbe stato bello per Rossi se Martinez l'avesse fallito!  8| 8-)

-Ma come?! Il rigore decisivo lo fai calciare a un ragazzino?
-"E che ci posso fare, questi mi ha passato la società"!!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2011, 08:40:16 pm »
Resta il fatto che il cambio di Liverani a fine primo tempo Rossi non lo avrebbe fatto neanche sotto tortura,

Occasionà,
cosa ha risolto Liverani?
Per il resto concordo con Turiddu e con Fuoddi, parzialmente con Pietro.
Scusa Pietro, ma una squadra che nemmeno tenta di fare una giocata, una squadra letteralmente ferma me la consideri una che ha una certa reazione agonistica?

Ciao
« Ultima modifica: 07 Marzo 2011, 08:44:16 pm da alex10103 »

Offline giacomo

• Utente
  • *
« Risposta #8 il: 07 Marzo 2011, 10:54:29 pm »
da ex portiere ti ammetto che un portiere che non esce bene,sicuro di saper andare coi suoi intuiti, ha dei problemi o,ha paura..anche dopo tanti anni.Sirigu con le sue uscite 'a farfalla' non mi ha mai convinto.E come un alto centravanti che sa giocare solo coi colpi di testa,..coi piedi  'sfatti".Mi sorprende che  questa fragilita` non e` stata notata prima.Non e` il primo o l`ultimo ad avere  questi brutti vizi, o deficienze,,nn son tutti "ragni neri"[Iascin}.E ,,ritmo 'rimediabile"? Non lo so,, dipende da lui stesso. Convincere i portieri,,non e` facile.

Offline FUODDI pu Paliermu

• Utente
« Risposta #9 il: 09 Marzo 2011, 07:15:23 pm »
smettila di giustificare la pazzia e l'incoerenza di Zamparini continuando ancora a giudicare negativamente Delio Rossi!!!

Fuoddi: io ho avuto spesse volte la sensazione, e lo già scritto diverse volte, che alcune decisioni di Rossi erano volte più a lanciare indirettamente dei messaggi a Zamparini che al bene comune del Palermo.
Il rigore citato da Templare, per esempio: ah! quanto sarebbe stato bello per Rossi se Martinez l'avesse fallito!  8| 8-)

-Ma come?! Il rigore decisivo lo fai calciare a un ragazzino?
-"E che ci posso fare, questi mi ha passato la società"!!

Sergio, di solito mi trovo quasi sempre d’accordo con la tua linea di pensiero, ma ancora una volta mi viene difficile credere che un allenatore, un presidente, dei giocatori, una squadra possano decidere di comportarsi in modo autolesionista per fare un torto, uno “sgarro” ad altri. Mi sembra allucinante, è come tagliarsi il pene per fare uno sgarro alla moglie!!!
Non ho mai creduto ai detti o meglio alle dicerie: “Si vinnieru a paitita” , “Un vuonnu iri in serie A” , “Iuocanu pi ffari allicinziari alllenaturi” e così via.
E non voglio credere a quello che si dice su Zamparini a proposito di Champions, anche se gli ultimi eventi possono far pensare il contrario. Vengo e mi spiego. Gente di mia conoscenza, abbastanza quotata in campo giornalistico a Palermo, sostiene che ogni qualvolta il Palermo comincia ad inanellare una certa serie di successi che potrebbero proiettarlci verso la zona Champions, ecco che il nostro presidente Zampa si adopera per bloccare questa ascesa e fa di tutto affinché  la squadra non raggiunga l’alto traguardo, il tutto solo perché Zampa non vuole uscire i soldini per allestire una rosa allargata di grande valore che possa competere per tale manifestazione. Io non credo che i palermitani pretendano di vincere la Champions, ma desiderano solo una squadra che possa magari fare qualche partita in tale competizione e poi una volta eliminata giocarsela con le altre in Europa League.
Io personalmente mi accontenterei ogni anno di stare dal lato sinistro della classifica di A con prestazioni dignitose e un po’ di gioco divertente col quale togliersi soprattutto lo sfizio di battere le strisciate come da alcuni anni accade. Poi se Zampa dice che è questo l’unico obiettivo che ci possiamo permettere mi sta pure bene, l’importante che ci sia chiarezza e non si illuda nessuno!
Come ho ribadito più volte, io non critico Zamparini a 360 gradi, io, come tanti altri tifosi rosanero, gli sono e gli sarò sempre grato per quello che ha fatto per Palermo e per il Palermo, e al di là dei più o meno lauti guadagni ed interessi economici personali che persegue, sono convinto che il friulano sia una figura positiva per la nostra città. Quello che però  mi dà fastidio e mi fa incazzare è la sua incoerenza e soprattutto la sua  “cervelloticità” (consentitemi questo termine). Non riesco a perdonargli la sua impazienza il modo poco elegante nel trattare i suoi dipendenti specie in pubblico. Ora ammette di avere sbagliato a mettere pressione all’allenatore e ai giocatori, ma intanto il giocattolo si è rotto e difficilmente s’aggiusterà. Rossi ha sbaglaito qualcosa, ma la squadra ha subito troppi rimaneggiamenti ed era ed è difficile trovare le soluzioni. Le sue bacchettate pubbliche hanno distrutto pure chi non aveva ancora dato segni di cedimento.
Rimando ad altro post considerazioni tecnico-tattiche per il futuro della nostra squadra.

Comunque, FORZA PALERMO SEMPREEEEEEEEEEEEEE!

Offline Templare

• Utente
« Risposta #10 il: 09 Marzo 2011, 07:38:33 pm »
Gente di mia conoscenza, abbastanza quotata in campo giornalistico a Palermo, sostiene che ogni qualvolta il Palermo comincia ad inanellare una certa serie di successi che potrebbero proiettarlci verso la zona Champions, ecco che il nostro presidente Zampa si adopera per bloccare questa ascesa e fa di tutto affinché  la squadra non raggiunga l’alto traguardo, il tutto solo perché Zampa non vuole uscire i soldini per allestire una rosa allargata di grande valore che possa competere per tale manifestazione.

Almeno una volta non ci stava riuscendo, eprchè lo scorso anno abbiamo perso la CL soltanto perchè un sampdoriano ha fatto fuori i legamenti di Miccoli, altrimenti il preliminare lo avrebeb fatto il Palermo.

No, non credo a questa diceria, anche perchè, come dice tu, nessuno potrebeb chiedere a Zamparini di svenare le casse societarie per allestire chissà quale formazione, perchè é chiaro che l'obiettivo massimo del Palermo sarebbe passare il preliminare e giocare il girone provando ad evitare l'ultima posizione, ma non riuscirci non stravolgerebbe nulla.

L'altra diceria per me fuori dal mondo é quella secondo cui Zamparini a Palermo si sia arricchito e non spenda soldi perchè altrimenti non potrebbe continuare ad arricchirsi. Che ci sia stata una revisione della politica societaria é indubbio e mi trova pure favorevole. Se il Palermo per pareggiare il bilancio deve ogni anno vendere uno o due giocatori, io non ho nulla da ridire, quello che non mi sta bene é altro e non mi sembra più nemmeno il caso di ricordarlo ogni volta.

Ripeto solo una cosa: mettiamoci in testa tutti che Zamparini é fatto così, é egocentrico e narcisista all'ennesima potenza, chi prova ad oscurare la sua luce paga con l'esonero, se allenatore, o con la mancata riconferma per l'anno successivo, se giocatore. E ritengo la cosa assolutamente da risvolti psichiatrici, perchè il tutto costa alle casse societarie un bel pò di denaro, mortifica qualunque ipotesi di progetto e, in ultima analisi, va ad incidere profondamente sui risultati. Dunque Zamparini castra se stesso prima di chiunque altro.

"Di soluzioni nun ce n'é, o te oppure te o invece te!", cantava Califano fine anni settanta, per cui avanti il prossimo, inteso come allenatore, sperando che se squadra giovane deve essere, vada sempre come é andata quest'anno: 40 punti in 24 partite e quanto succede poi é tutto di guadagnato.

Attenzione, la mia non é resa incondizionata, almeno lo spero, perchè per certi versi queste continue riproposizioni della stessa storia mi hanno stufato, ma ciò non toglie che sono curioso di vedere come reagirà il prossimo anno il pubblico in termini di abbonati (perchè sospetto fortemente che più di qualche migliaio stavolta abbia  detto basta) e, di conseguenza, quale sarà la contro-reazione zampariniana.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline giacomo

• Utente
  • *
« Risposta #11 il: 09 Marzo 2011, 11:24:41 pm »
Scusate,picciuttazzi rosanero,ma,, la DIFESA[x chi vuole chiamarla cosi`!!] e` la PEGGIORE IN SERIE A,,,almeno sette gol in piu` della coda della classifica,e,,peggiorando,secondo la recente media,,aggiungiamo la mancanza di gol fatti nelle ultime partite ,ed eccoci alla presente realta`,, come un pugilista con le mani rotte,,puo` soltanto incassare dei pugni.,,sperando  x la  fine dei rounds,,o la spugna dal suo angolo. :$ :$ :$ :$ 8D

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #12 il: 10 Marzo 2011, 03:28:29 pm »
"Di soluzioni nun ce n'é, o te oppure te o invece te!", cantava Califano fine anni settanta,.......................

Poi continuava così:

Che idea, è stata quella de mannatte via
devo avè preso 'n colpo de pazzia
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Ci azziccasti !!!!!!
 ::) ::) ::)

Ah il Califfo, quello di una volta !!!!!
Ora mi tocca ricaricare l'MP3 perchè è parecchio che non sento le sue eccezionali canzoni !!!
 8D 8D 8D 8D 8D

Ritornando in tema, posso solo ribadire che la prossima campagna acquisti stabilirà il limite della mia fiducia su Zamparini, poi per il resto sempre FORZA PALERMO

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #13 il: 10 Marzo 2011, 11:07:31 pm »
Signori è piacevole discutere con voi, ma con alcuni di voi diventa stressante.........se poi addirittura mi stimola un pò di sana presunzione. Quindi lo dico per l'ultima volta anche per quelli con il cerume........Fermo restando che io sono stato il primo ad Agosto no ora ca na firamu tutti a dire che la squadra faceva ridere in difesa ed a centrocampo etc, etc, che Zamparini è deleterio, etc....rimane il fatto che l'allenatore è pagato, e bene, per fare il suo mestiere. Se oltre alla pochezza del contesto l'allenatore si adegua io non lo giustifico....anzi gli allenatori forti non sono quelli alla Mancini che hanno da subito allenato solo grandi giocatori, ma quelli che fanno i risultati con giocatori medi.....
Per quanto detto considerazioni del tipo:
la mente dissolta per colpa di chi? Di loro stessi che hanno scritto la storia perdendo in casa 0 a 7 e dell'allenatore superbo che non ha fatto qualcosa per evitare il cappotto.

Cosa cambiava con Liverani? Niente perchè a secondo tempo si sono fermati tutti, ma è ovvio che doveva fare girare la palla in quanto giocavamo solo con uno schema (palla a Balzaretti) e Migliaccio? Quel genio avrebbe tenuto andelkovic esponedo lui ed il Palermo ad una altra cafiata.

Ora, non essendoci più Rossi, sembra che il giocatori siano le nuove vittime del Prsidente.

Sirigu? Beh onestamente anche se molto forte tra i pali fuori è e rimane scarso........quindi avi puoci ri siddiarisi io non lo convocherei in nazionale
Nocerino? Bello eh!!! A parole giocatore di carattere di fatto credo che la società abbia capito che è una di quelli che non da l'aporto di tempre che serve alla squadra
Pastore? Può andare dove vuole ma con la sua incostanza è meglio che se ne stà qua perchè al Barca o simili rischia la panchina.

In conclusione molti di voi usano le magagne di Presidente e giocatori per non vedere quelle dell'allenatore....io no. Per quello che ho visto Domenica e solo Domenica, Cosmi nel leggere la partita ed essere proattivo nei cambi  rispetto a Rossi ne fa 100..............a me va bene così.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #14 il: 10 Marzo 2011, 11:46:48 pm »
In conclusione molti di voi usano le magagne di Presidente e giocatori per non vedere quelle dell'allenatore....io no. Per quello che ho visto Domenica e solo Domenica, Cosmi nel leggere la partita ed essere proattivo nei cambi  rispetto a Rossi ne fa 100..............a me va bene così.

Infatti Cosmi ha scritto la storia degli ultimi due anni facendo 100 punti col Palermo, Rossi soltanto 90. Condivido.