Autore Topic: Inizia l'era COSMIca  (Letto 2276 volte)

Offline ENZO

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Inizia l'era COSMIca
« il: 02 Marzo 2011, 06:40:15 pm »
E' incredibile come si possa giocare con le parole !!!!
Infatti basta aggiungere la sillaba finale "CA" al nome del nuovo allenatore è ne esce fuori una parola "positiva".
Nello stesso tempo basta togliere a "Cosmica" la "S" ed ecco che ancora una volta cambia il significato, ma in negativo: "L'era COMICA" !!!
 8| 8-) 8| 8-) 8| 8-)

Tutti ci auguriamo che la frase giusta sia la prima!!!!
 8-) 8-) 8-)

Apro questo topic più che altro per essere aiutato da Voi, in quanto non mi sembra di aver letto da qualche parte il modulo preferito da Cosmi.
Io non mi sono interessato tanto al passato del nuovo allenatore, anche perchè, per sua stessa ammissione, ha sempre allenato squadre in lotta per la retrocessione.

Comunque per quanto ho capito, sembra intenzionato a far ritornare in campo Liverani (escluso da Zamparini) e la squalifica di bacinovic faciliterebbe questa scelta.
Poi ha parlato bene degli "anziani" e quindi i giocatori "inamovibili" titolari dovrevvero essere:
Sirigu,Cassani,Bovo,Balzaretti,Liverani,Miccoli;

Ora pensando che solo un pazzo non farebbe giocare Migliaccio, Nocerino ed almeno uno tra Pastore ed Ilicic, ed in considerazione del rientro di Pinilla la formazione tipo è presto fatta:

Sirigu,Cassani,(X), Bovo,Balzaretti,Migliaccio,Liverani,Nocerino,(Y),(Z),Miccoli.

Dove (X) stà per Munoz (95%) o Andelkovic (5%)
Dove (Y) e (Z) se li divideranno tra Pastore, Ilicic e Pinilla ed in parte Hernandez. Il tutto in base al modulo di gioco se a 1 o a 2 punte.

In caso di difesa a 3 si dovrebbe togliere un centrocampista tra Migliaccio e Nocerino.
 8-) 8-) 8-)

In ogni caso non vedo grossi cambiamenti nella rosa titolare senza infortunati, mentre con squalifiche ed infortuni, il nostro allenatore si troverebbe nella stessa situazione in cui si è trovato Rossi nelle ultime partite.

Beh io il dado l'ho lanciato, adesso spetta a Voi !!!!!!!!!!!!!
 8D 8D 8D 8D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

• Utente
Re: Inizia l'era COSMIca
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2011, 07:35:38 pm »
Cosmi ha giocato sempre col 3-5-2. Se manterrà fede alle sue idee ci sarà spazio per Migliaccio, Nocerino e, mi auguro, Bacinovic, perchè Liverani per me era finito a prescindere dalle idee di Rossi.

Con i tre dietro ci siamo pure (Munoz, Andelkovic e Bovo, con Goian al posto dello sloveno una volta recuperato), il problema é in avanti, perchè al di là di quella che sarà la bontà o meno del gioco del Palermo "cosmico" (preferisco con la S, in fondo non stiamo parlando di quella neglia di Zenga), con questo modulo si gioca con una punta forte, Pinilla eventualmente Hernandez, ed una seconda punta, gerarchicamente Miccoli quando sarà recuperato, ma figurati se può rimanere fuori Pastore.

A questo punto il modulo potrebbe diventare 3-4-1-2, con Pastore dietro Miccoli e Pinilla ed escludendo Bacinovic. Credo poco al 3-4-2-1, perchè é impensabile lasciare fuori Miccoli quando sarà pronto. Pagherà il conto della gerarchia Ilicic.

Ma poi magari Cosmi potrebbe stupirci tutti e tornare al 4-3-1-2 che ha fatto le fortune di Rossi e del Palermo lo scoso anno. Certo, Zamparini dovrebbe iniziare a farsene una ragione se anche il nuovo allenatore ritenesse inapplicabile alla rosa del Palermo la difesa a tre, ma questi sono dettagli, tanto Cosmi ha un mandato a termine.

Io per domenica vedo qualcosa del genere: (3-5-1-1) Sirigu; Munoz, Andelkovic, Bovo; Cassani, Migliaccio, Liverani, Nocerino, Balzaretti; Pastore; Pinilla.

Forza Palermo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2011, 08:34:04 pm »
Forza Palermo.

Vedo che ti è tornato l'entusiasmo ::)
E diamine, un caloroso vaffa a tutti i becchini del kaiser che infestano i muri con i loro funesti propositi. :$

Per Lazie io credo che si potrebbe osare qualcosina in più contro una squadra che per forma mentis gioca abbastanza coperta anche quando gioca contro il Bari. Certo, tutto dipenderà dallo stato di "salute" psichica in cui si troverà la squadra dopo una tregiornate di questo tipo. Però, dicono, Cosmi sia un grande motivatore. Speriamo bene. A proposito: in queste giornate in cui ci si è dovuti dedicare più alle reazioni negative della tifoseria per quest'avvicendamento, piuttosto che dell'avvicendamento stesso, io ho fatto il tifo per Cagni, anche se quando penso a lui mi torna sempre in mente un Pistoiese Taranto di parecchi anni fa; ma ormai è acqua passata. Cagni è l'allenatore ideale per una truppa di ragazzini: insegna calcio, concretezza, poche ambizioni o comunque nulla di diverso dal valorizzare divertendosi, ed è anche di modiche pretese. Un aziendalista insomma. ;-)
Ma ormai c'è Cosmi, viva Cosmi! :-))
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2011, 08:57:16 pm »
Forza Palermo.

Vedo che ti è tornato l'entusiasmo ::)

L'entusiasmo non mi manca mai, figuriamoci se posso mai augurarmi il male della sola squadra di calcio per cui tifo...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2011, 09:13:42 pm »
L'entusiasmo non mi manca mai, figuriamoci se posso mai augurarmi il male della sola squadra di calcio per cui tifo...  ;-)
Tu no di sicuro ma quando il Palermo perde c'è qualche lugubre figura che si strofina le mani.

Offline Sarracino

• Utente
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2011, 10:39:23 pm »
Tu no di sicuro ma quando il Palermo perde c'è qualche lugubre figura che si strofina le mani.

C'è tanta gente che gode delle disgrazie altrui, queste sono persone stupide: è come farsi la guerra tra poveri.
Il Nord per dirla bene ci "ignora", le trasmissioni sportive nazionali dedicano alle squadre siciliane solo spezzoni di tempo e se commentano partite sono di parte. Se Palermo e Catania scendessero in serie  B , il Nord  farebbe festa, quindi, non diamo agio di festeggiare e tifiamo  Sicilia, ovvero PALERMO e CATANIA. !!!!!!
Ciao  Sarracino.
 =D>  :-D  :-))     

Offline tano 49

• Utente
« Risposta #6 il: 03 Marzo 2011, 05:45:48 am »
Ma e' normale che fanno festa e ridono quando si vedono queste pagliacciate. Adesso rideranno di piu vedendo un povero uomo senza dignita messo a sogezione dal friulano che se ci porta in CL sara riconfermato ;ma cu m.....E' se nella sua ridicola carriera non ha mai fatto nulla di positivo;percio non e' giusto che facciano festa?

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #7 il: 03 Marzo 2011, 03:48:06 pm »

C'è tanta gente che gode delle disgrazie altrui, queste sono persone stupide:

Quelli a cui io mi riferisco fanno parte delle disgrazie NOSTRE, non di quelle altrui. Parlo di persone che nella cittadinana figurano come nate a Palermo e/ma che hanno cominciato a tifare per i colori rosanero dal 29/5/2004.
Si sapeva che alle prime tribolazioni la loro pochezza sarebbe apparsa con tutto il suo squallore.