Sondaggio

Rossi ha fatto il massimo qui a Palermo?

Sondaggio inutile: la risposta é nella storia
1 (10%)
Sostanzialmente sì, ma la perfezione non esiste
3 (30%)
A tratti sì e a tratti no
4 (40%)
Poteva fare molto di più
2 (20%)
Ringrazi Zamparini e torni a casa
0 (0%)

Totale votanti: 10

Le votazioni sono chiuse: 07 Marzo 2011, 11:31:21 am

Autore Topic: Rossi Delio ovvero non lo so  (Letto 4065 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Rossi Delio ovvero non lo so
« Risposta #15 il: 28 Febbraio 2011, 10:34:20 pm »
Risposte concentrate.

Per Turiddu: finale della partita di basket 51-46 in rimonta negli ultimi tre minuti (stavano sotto di 8) per la squadra di mio figlio, con gli avversari che hanno fatto zona per 40 minuti su 40, annullando di fatto il vistoso gap tecnico. Per quanto riguarda il Palermo, fino a quando Zamparini sarà alla sua testa non ci potrà nessuno. E' fatto così, prendere o lasciare, lo sappiamo. Temo solo che il prossimo anno lasceranno in tanti, i segnali sono poco incoraggianti.

Per Alex: no, non esiste alcun progetto, almeno per come lo intendo io. Si vive di fiammate, si costruisce e si demolisce in un attimo a seconda di come vanno certe cose. Prima o poi Zamparini passerà la mano, speriamo che la nuova dirigenza sia all'altezza.

Per ENZO: avi i samatini chi cchiuovi, ma a me piace troppo, figurati che dopo pranzo mi sono fatto i miei tradizionali 12 km di corsa partendo da Mondello, salendo per Monte Pellegrino fino alla prima galleria (ma un ci trasivu, mi vriuogniu!  ::) ::) ::)), scendendo dall'Addaura fino a dopo la torre del Rotolo e ritornando a Mondello. Il tutto sotto una simpatica pioggia a tipo suppaviddanu! Il vero grande errore di Rossi? Non avere POSATO Zamparini dopo il 4-2 a Lecce, lasciando la squadra a due punti dalla zona CL.

Per Giacomo: ieri in campo undici Giuda Iscariota, a Rossi su vinnieru 'ra bella. Perchè se il Palermo perdeva solo 2 o 3 a zero, ancora, ancora qualche difficoltà ad esonerarlo Zamparini l'aveva, con un 7-0 l'alibi é servitissimo. Guarda caso arriva Cosmi, molto legato a Miccoli e Liverani, che tre settimane fa era a Boston, poi é stato incredibilmente rimesso in gioco...

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #16 il: 28 Febbraio 2011, 11:25:24 pm »
Sergio, io quello che dici tu lo sottoscrivo pure, ma Zamparini a Rossi lo ha boicottato al di là dei giovani o meno. Io credo che a Rossi stavano benissimo i giovanissimi alla Joao Pedro o alla Jara Martinez, figuriamoci avere Hernandez, Pastore e scoprire Ilicic e Bacinovic, ma un conto é fare crescere i giovani, un conto dire che questa squadra é assolutamente da Champions League.

A parte che quando Zampa ha parlato di champions non mi pare sia stato così assoluto e categorico sulle certezza della riuscita. "Lotteremo per la champions" si è sempre detto. E questo tu lo sai. Poi, se la squadra non è da champions lo deve dire il campo, non lo può stabilire a priori Rossi. Io penso (e credo lo pensi pure Zampa) che nei momenti di difficoltà in cui Rossi si è trovato con l'11 titolare dimezzato da infortuni "lungodegenti", in aggiunta anche a qualche squalifica in corso, non ha fatto il massimo possibile, magari accantonando temporaneamente qualche sua filosofia tattica, come ad esempio avrebbe dovuto fare ieri. Anzi Rossi si è adoperato per mettere più a nudo possibile eventuali lacune d'organico che però Zamparini non ravvisa. Vedremo con Cosmi come stanno le cose.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #17 il: 28 Febbraio 2011, 11:48:44 pm »
Per Giacomo: ieri in campo undici Giuda Iscariota, a Rossi su vinnieru 'ra bella. Perchè se il Palermo perdeva solo 2 o 3 a zero, ancora, ancora qualche difficoltà ad esonerarlo Zamparini l'aveva, con un 7-0 l'alibi é servitissimo. Guarda caso arriva Cosmi, molto legato a Miccoli e Liverani, che tre settimane fa era a Boston, poi é stato incredibilmente rimesso in gioco...

Ma chi scrivi!? 8| 8| 8-) 8-)
Ringraziamo l'Udinese che si è fermata, forse impietosita dal fatto che si era rimasti in 9. Ma il Palermo per come era messo in campo ieri prendeva un gol ogni 10 minuti e se la gara fosse continuata fino al giorno dopo, finiva 200 a zero. Dire che la squadra si è venduta la gara è di una scorrettezza inaudita. Non si può pretendere che un agnellino esca indenne dalla gabbia di un leone affamato. Sul 2-0 si  credeva di poter recuperare la gara e c'è stato tutto lo stadio che ha accompagnato quell'armata brancaleone dentro l'area Udinese, ma ci hanno posato il terzo con una facilità indescrivibile. Dopo l'espulsione di Bacinovic il Palermo dava ancora flebili segni di vita ma ci hanno dato il colpo del KO con 2 gol in 3 minuti. E' stato tutto lo stadio, con Rossi in testa, a trascinare la squadra al massacro. Si è preteso cose che gli 11 in campo, per le condizioni in cui erano ed al cospetto di cui erano, non potevano assolutamente dare.
Poi all'uscita parecchi "tifosi" simili a quello che ha aperto quella cloaca di topic dal titolo orrendo e che non degno nemmeno d'aprirlo, parlavano di "i iucatura si vinnieru a paittita". Ma sono quelli che furtivamente s'intrufolano nel caloroso e accogliente carro della vittoria e alle prime difficoltà hanno già il sasso in mano e si dileggiano nel loro dagli all'untore.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #18 il: 01 Marzo 2011, 12:15:23 am »
Sergio, era l'Udinese, non era il Barcellona di Messi e secondo me non sta nè in cielo nè in terra (ma posso sbagliarmi) pensare che ieri abbiamo perso per come eravamo messi in campo, anche perchè erano praticamente gli stessi uomini e lo stesso modulo con cui all'andata, malgrado una prestazione bruttina, l'Udinese aveva vinto stentando parecchio...

A me non sembra affatto normale avere perso 7-0 questa partita, a me non sembra affatto normale avere visto undici cadaveri in campo, a me sembra quantomeno probabile (e voglio essere buono) che la mer.da gettata in faccia da Zamparini a Rossi negli ultimi mesi abbia di fatto delegittimato l'allenatore agli occhi della sua squadra.

Poi se vogliamo credere che certe storie arrivano all'epilogo per caso, sfortuna, imperizia dell'allenatore e vogliamo negare che spesso e volentieri i giocatori fanno fuori l'allenatore, va benissimo. Ma io resto della mia idea, non si perde 7-0, che come dici tu poteva essere 20-0, perchè l'allenatore ha schierato l'undici titolare al netto di Cassani e Munoz come fa da sei mesi a questa parte.

Rispondendo invece al tuo messaggio precedente, secondo me la quota di responsabilità nella querelle Zamparini-Rossi é abnormemente a carico del primo. Poi se vuoi ti cito punto per punto tutto quello che Zamparini ha fatto o non fatto per demolire, isolare e fare fuori l'ingombrante figura del suo allenatore.

Dico solo che se per la prima volta in nove anni sta succedendo una specie di rivoluzione mediatica su questo esonero, forse qualcosa di diverso rispetto al passato c'é.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sarracino

• Utente
« Risposta #19 il: 01 Marzo 2011, 07:17:44 pm »
c) un allenatore a cui in estate vengono tolti un paio di giovani campioni e a cui viene affidata una rosa di bebè

Ho votato l'opzione a tratti.
Faccio un giro dei vari muri e dei vari forum ed ho l'impressione che più di un tifoso ha perso contatto con la realtà ma quel che è peggio è che non concepisce l'idea che per una piazza come la nostra, con Zampa presidente, un ridimensionamento che si materializzasse a 360° rientra nell'ordine naturale delle cose. Del resto c'è stato un ridimensionamento anche nel numero degli abbonamenti sottoscritti (eravamo 33 mila) e nel numero dei biglietti venduti ad ogni gara, non vedo perchè le due cose non debbano essere direttamente proporzionali. In tempi grassi si acquistavano i Toni e gli Amauri, oggi, di magra, si acquistano sloveni.
E' anche probabile che Palermo non è la piazza che Zampa si aspettava (quache gradino sotto il Napoli, pensava) non tanto per affetto (e sostegno) della gente ma per la pessima spartizione dei proventi televisivi. E' indubbio che in lega, con la regola del percorso storico di ogni club (i nostri 30 anni di C sono un pesante fardello) ci hanno fregato e la cosa ci penalizza altromodo rispetto a piazze come Lazio o Fiorentina. E a Zampa sono saltati i conti. Ma ad ogni modo....
Tu dici che a Rossi sono stati tolti due campioni per una rosa di bebè. I campioni, immagino, siano Kiaer e Cavani. Ma chi erano kiaer e Cavani prima di venire a Palermo? Visto che Guidolin oggi è di moda, Cavani faceva la riserva di Caracciolo. E Kiaer era la riserva di Carrozzieri. Poi ci ha pensato l'allenatore di turno a fare di Kiaer e Cavani, due bravi campioni.
Con questo voglio dire che forse qualcuno, Rossi compreso, si è illuso che il Palermo sia come il Milan o l'Inter e che Zampa sia come Moratti o come berlusconi. Qui c'è ben altra filosofia. I bebè bisogna aiutarli a diventare grandi. E forse, per me, è questo il casus belli tra Rossi e Zampa. Darmian, Garcia, Kurtic, Adelkovic, sono stati mandati allo sbaraglio, senza un lento ma costante precesso di crescita e di cui Rossi avrebbe dovuto prendersene cura. Perchè poi è facile vincere i campionati con gli Ibraimovic, i Chivu, Eto'o e compagnia bella. Ma a Palermo c'è ben altra musica.

caro Sergio,  ti ricordo che a Rossi in estate è stato tolto Kyar (spero sia scritto bene) che era un vero muro in difesa, (sostituito dal nulla) e si è "regalato" Cavani al Napoli (vicecapocannoniere del campionato), le sostituzoni non sono state all'altezza. Cosa poteva fare il buon Rossi ? In ogni caso  GRAZIE ROSSI.
Ciao Sarracino.

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #20 il: 01 Marzo 2011, 08:01:46 pm »
Sarracino,
fosse solo quello, si potrebbe giostrare la cosa.
Invece:

1) Zampatirchio non fa altro che destabilizzare tutti, erba del Barbera compresa;

2) Zampatirchio si è comportato da "vastasunazzu" inveendo in quel modo contro tutto e tutti;

3) Alla chiara richiesta di Rossi di avere dei rinforzi, Zampatirchio ha preso solo Paolucci (mistero di giocatore);

4) Zampatirchio se ne frega di tutto e di tutti, compresi tifosi, magazzinieri, colombe e uccelli che volano sullo stadio, erba dello stesso, comportandosi da padrone despota;

5) L'unico progetto serio di Zampatirchio è quello di comperare ragazzini inesperti e sconosciuti e il più delle volte anche terrorizzati, per poi formarli, rivalutarli e venderli (o regalarli, come Cavani al Napoli) e, quindi, è quello delle sue tasche.

6) Ad ogni inizio di stagione Zampatirchio promette chissà quali risultati (vengono e rimangono in mente le sue parole circa la sicura vittoria di Europa League, la sua promessa di arrivare in Champions) tranne poi vendere i pezzi più pregiati e sostituirli con dei ragazzini illustri sconosciuti i cui nomi finiscono con "ic" o, peggio, con dei ragazzini presi dalle varie primavere (tranne quella del Palermo, ovviamente).

In definitva, il vero problema del Palermo è Zampatirchio.
Sì è detto che è un ottimo imprenditore?
Io ho i miei dubbi, se conduce gli affari come fa con la squadra, altro che ottimo, non sa nemmeno vendere (ad esempio, come si fa a dare a rate Cavani ad una diretta concorrente per l'ipotetica - a parole di Zampatirchio - Champions?)
Meditate gente, prima di dire che costui ci ha salvato dallo scontro con il Giulianova.

Ciao