Bene, i battiti sono tornati a un ritmo decente, mia moglia mi ha slegato una manica della camicia di forza onde per cui anche se lentamente riesco a digitare.
Premetto che Simeone come allenatore non mi convince a pieno. Grande motivatore, è riuscito a mandare in campo nel secondo tempo undici leoni e questo è un merito.
Ma mi deve spiegare a cosa serve Gomez cosi largo a sinistra e un Bergesio a circa kilometri tre da Lopez.
Se poi ci mettiamo pure il fatto che Potenza oggi non era cosa, fatto che ha semplicemente distrutto Ledesma che a destra non sapeva più chi guardare capite perchè a metà primo tempo la mia dolce mètà mi ha infiocchettato dentro l'indumento constrittivo.
Meno male che nel secondo tempo dagli spogliatoi è uscita finalmente la vera compagnia della forca, brutti sporchi e cattivi, tanto cattivi,
D'accordo continuiamo a fare gol solo su calci piazzati, Gomez si conferma sempre di più un simpatico driblomane inconcludente, Bergesio ha fatto nel secondo tempo quello che a Morimoto non hanno mai permesso di fare, ossia la seconda punta attaccato a Lopez, ma anche con un solo difensore valido, l'indistruttibile indio, "U cani i pagghiaru" a mordere a centrocampo, Ricchiuti dietro
DUE PUNTE per almeno un tempo (fino a quando regge Ricchiuti) siamo una bella squadra.
Passiamo quindi alle considerazioni sui singoli;
Andujar, un punto su tre è suo, va bene ha fatto un piccolo errore sul gol (ma questi palloni moderni sono infernali) ma dopo ha fatto due miracoli, manco la santuzza a questa media.
8
Potenza, 7 per l'impegno, 4 al Cholo che lo ha schierato in queste condizioni.
Silvestre, Indistruttibile Indio, ha retto per un tempo da solo il fortino, degno capitano.8
Polacchino, il suo ruolo non è questo, gli e lo aveva trovato lo slavo prima dell'infortunio l'anno scorso, ma come centrale è un disastro.4,5
Alvarez, lui e uno dei motivi per cui mia moglie mi ha incamiciato, ma nel primo tempo in campo c'era il fratello gemello, quello che gioca a pallavolo, comu finiu è entrato in campo nel secondo tempo è si e visto. 1tp 4, 2tp 8, media 6
Ledesma, semplicemente distrutto e asfaltato dai genoani sulla fascia destra dove ha dovuto fare tutto da solo, di suo ci ha messo anche poca personalità. 5
Carboni, quanto si è sentita la mancanza di questo mastino, avrà i piedi a banana, ma sbrana qualsiasi tibia nel raggio di venti metri. 7
Lodi, anche lui in sofferenza quando si tratta di difendere come nel primo tempo, nel secondo quando ha iniziato a giocare venti metri più avanti si è visto un'altro giocatore.7
Gomez, d'accordo giocava fuori ruolo, ma qualcuno gli e lo deve dire di stare più in alto e magari passare il pallone, se no è un'inutile gingillo. 5
Bergesio, quando si è affiancato al Cono è cambiata la musica per i difensori avversari, ma mi chiedo, abbiamo il Nippo per questo ruolo, che quando è stato schierato in quella posizione con Ricchiuti dietro le punte ha fatto il suo, dovevamo aspettare un'altro argentino? 6,5
Lopez, picchia come un fabbro per tutto il primo tempo, poi nel secondo con Bergessio e Ricchiuti comincia a giocare al calcio, risultato un gol. 7
Ricchiuti, lo voglio in campo dal primo minuto, in quella posizione e con due punte d'avanti, fino a quando ha fiato è semplicemente letale, e lo sapevamo.
7
Schelotto, che bello uno che scavalla sulla fascia e poi crossa! Magari se ne azzecca uno è meglio. 6
Marchese, quando lo visto entrare ho avuto un brivido di paura, ma devo ammettere che l'indigeno da centrale ha mostrato una sicurezza sorprendente. 7
Simeone, solita formazione iniziale a p.e.n.e di segugio, spero che finalmente abbia capito che ha una rosa non adatta ai sofismi ma buona ad attaccare in massa, dedita al pressing alto, insomma una squadra che fino a quando sta nella metà campo avversaria gli fà paura, a gli avversari, ma appena prova a ragionare nella sua metà campo fa sempre paura..... a i suoi tifosi.
"U Mastru"