Ciao a tutti, Meno male che la partita l'ho vista registrata, Fra la donazione del sangue la mattina e un pomeriggio passato con moglie e figli due ombrelli e un gomitolo di lana a contestare il nano arrapato, avevo passato una bella domenica. Ma giustamente c'ha pensato la compagnia della forca a rovinarmi la serata.
Quando ho fatto partire il vhs sapevo già il risultato, per cui mi aspettavo una partita emozionante e le mie coronarie non sono rimaste deluse, ma non agghiacciante!
L'unica cosa positiva è stata la reazione dei giocatori quando sono passati in svantaggio, ma ormai si sà che questo gruppo quando arriva con le spalle al muro non si dà all'isteria ma reagisce, quattro salvezze stan lì a dimostrarlo,lo facesse un pò prima i nostri cuori avrebbero meno scompensi.
Quello che mi preoccupa seriamente è Simeone, ieri ha schierato una formazione a p.e.n.e di segugio.
Mi spiego meglio, va bene che in difesa siamo sempre in piena emergenza e anche ieri s'è visto, ma che senso aveva il centrocampo schierato ieri? Hai uno che sà dettare i tempi e lo lasci in panchina per schierare un Llama ancora evanescente con ancora il duo puffo che continuano a giocare in due sulla stessa piastrella pestandosi i piedi e lasciando Lopez sempre più solo?
Poi ieri mancava solo l'infortunio a Capuano, così finalmente ho visto come si fà a prendere due gol con la difesa a tre.
Nel primo tempo siamo stati penosi in attacco, attacco poi mi sembra una parola grossa, un laterale sinistro non ancora in forma, due puffi egocentrici, nel senso che tendono sempre e solo ad accentrarsi e un povero cristo che invece dei due ladroni ai lati aveva i due centrali salentini.
Come al solito facciamo gol solo su punizione con il solito Indio sempre più stanco.
Nel secondo tempo è bastato fare entrare l'orientale per evidenziare la pochezza del Lecce, ma ormai sia Ricchiuti che Gomez non avevano più benzina, ma anche così i ragazzi sono riusciti ad allargare la difesa del Lecce.
Tanto per dire, con Mori in campo, i raddoppi sul portatore di palla non sono stati più automatici e i leccesi sono stati costretti a fare più falli e il risultato si è visto.
Ma se ieri Lodi non aveva il piede caldo, come finiva.
Adesso andiamoci a prendere con il sorriso stampato in viso ste tre pappine (minimo) dal Napoli e poi spero che il Cholo finalmente capisca che per l'attacco ha tante soluzioni; 4 3 3, 4 4 2, 4 3 1 2, ma che in nessuna di queste è utile schierare Ricchiuti e Gomez insieme, sempre che voglia segnare su azione, se poi ha deciso di giocarsi la salvezza sui calci piazzati, non capisco ma mi adeguo.
Niente pagelle, meritano tutti dieci per la reazione avuta.
"U mastru"