Ciao a tutti, è andata di lusso ma è andata.
I resti della compagnia della forca sono entrati in campo contratti e nervosi. Nei primi minuti il trio Carboni, Ledesma e Pesce non ne azzeccava una. Meno male che piano piano sono cresciuti.
Certo il Vantaggio nel primo tempo non meritavamo, ma nel secondo tempo abbiamo più che leggittimato la vittoria, grazie alla crescita di due del trio e dei cambi azzeccati. Si è finalmente rivisto un Izco decente e Llama in crescita.
Vorrei spendere due parole sulla difesa; con un Alvarez recuperato per i capelli, un Bellusci non a posto fisicamente si è dimostrata all'altezza. mi dispiace dirlo, ma la mela marcia li dietro era Terlizzi, altro che gli errori di Capuano o Potenza, Ha sempre creato tensioni tra i compagni, e non ha mai fatto più di cinque partite senza poi non perdere la concentrazione.
Ma per adesso godiamoci questo sereno natale a 21 punti e speriamo che la sosta serva a Quello per trovare finalmente la quadra.
Adesso le ultime pagelle del 2010.
Andujar, oggi ha dato sicurezza a tutto il reparto e ha fatto un miracolo. 7
Alvarez, ha stretto i denti e ha fatto il suo. 7 (per l'impegno)
Bellusci, Messo in campo perchè era l'unico disponibile, ci ha messo venti minuti per entrare in partita, poi ha stretto i denti fino alla fine. 7
Silvestre, con Bellusci a canto rende di più. 7
Capuano, sta tornando ai suoi livelli e se la palla era dieci centimetri più bassa faceva il bis di Milano. Certo in copertura non è perfetto e non lo sarà mai, ma è un gran bel terzino. 7
Carboni, "u cani i pagghiaru" mi ha fatto mettere le mani tra i (pochi) capelli per buoni venti minuti, poi ha ritrovato la misura degli interventi e ha cominciato a rosicchiare tibie. 6,5
Ledesma, Stesso discorso di Carboni, ma merita mezzo punto in più per un grande secondo tempo.
Pesce, sembrava bloccato dalla tensione. 6
Gomez, bravissimo furetto argentino. 7
Ricchiuti, non è quello dell'anno scorso, ma ha fatto vedere un paio di lampi dei bei tempi andati. 6
Lopez, Più motivato, come al solito tre palle un gol. 7
Izco, Il buon cipputi del pallone si sta ritrovando. 6,5
Llama, non ha il ritmo partita, ma anche lui ha fatto intravedere qualcosa di buono, 6
Per finire volevo solo dire che i commentatori di sky hanno presentato lo schieramento del catania come un 4 1 4 1, ma a me è sembrato un 4 3 3 anomalo. Mi spiego meglio, oggi Ricchiuti e Gomez, due trequartisti che tendono ad accentrarsi, hanno fatto di necessità virtù e hanno giocato almeno dieci metri più avanti larghi sulle fasce. Ricchiuti con scarsi risultati, Gomez con risultati migliori, tanto è vero che da una sua azione è nato il gol.
Ariciao a tutti, e un sincero augurio di un sereno Natale a tutti.
"U mastru"