Ciao a tutti, prima di tutto due parole per Gaspare e franco ct; ragazzi, cercate di non farmi essere d'accordo con il Fanta, di 22 ragazzi un mutande parliamo. Che tifino chi vogliono, io ho il cuore rossoazzurro, spero che i miei figli non si perdano tra le nebbie e continuino la tradizione. Il resto è fantasia.
Sono invece molto orgoglioso per quello che un'imprenditore catanese sta realizzando a Catania, ecco, io mi i,ca.zz.o di più contro certi pseudo tifosi catanesi che criticano a sangue la società, così, a prescindere.
Sia ben chiaro che tutto questo panegirico non serve ad allontanare l'amaro calice. Ma rassegnatevi Fanta e Santo, non ho ne il capo cosparso di cenere e non sono in ginocchio supra i ciciri fustigandomi con il gatto a nove code e ripetendo come un mantra; mai più due punte, mai più due punte.......
E vi dirò di più, il ritardo della digitazione e dovuto al fatto che mia moglie gli unici posti che ha trovato per lo spettacolo di Beppe Grillo erano di Domenica sera. Onde per cui io la partita l'ho finita di vedere adesso.
Cosa volete che vi dica, Quello mi ha piacevolmente sorpreso, altre due partite così e lo sbizzero ritorna Giampa.
L'ammetto, la compagnia della forca mi ha entusiasmato per ben venti minuti, certo, gli automatismi li d'avanti hanno ancora bisogno di essere oliati, ma secondo me la coppia Nippoargentina può fare molta strada. E quel brasi.... no, mi sono imposto di imparare il cognome se lo merita,Martinho, ma lo immaginate un tempo lui e uno Llama e sulla fascia sinistra facciamo spavento. Gomez, purtroppo come Ricchiuti non regge più di 50 minuti, ma anche lì siamo coperti. Il ricciolone moro cresce partita dopo partita riprendendo possesso del suo territorio naturale il centrocampo.
Perchè abbiamo perso allora? perchè la difesa, anzi i due centrali, meno coperti dal centrocampo ieri hanno fatto due errori gravi, ma soprattutto Biagianti c'ha messo il carico da undici sul due a uno. Capita, ma è forse il segnale che sia Terlizzi e Silvestre hanno bisogno di una sosta ai box. Chi invece è ritornato in forma e a la grande è "comu finiu", con il ritorno di Capuano, mi dispiace per il buon Potenza, ma il posto a destra è suo.
Ma soprattutto vorrei ricordare ai fautori del; i punti sono tutto, che giocando in modo rinunciatario abbiamo perso con il Lecce e il Chievo.Ieri con una grande Juve vorrei ricordarvi che che sul 3 a 1 Storari si è fatto ammonire perchè perdeva tempo, sul tre a uno!
Visto che sono a casa è ho tempo da perdere vi tedio anche con le pagelle.
Andujar, sul secondo gol avrei qualcosina da dire, ma merita la sufficienza. 6
Potenza, fa quello che sà al massimo delle sue capacità, 6
Silvestre, sufficienza di stima, certi errori di lettura gli varrebbero un 4
Terlizzi, cosè, oltre alle cinque partite ad alto livello proprio non riesci ad andare? 5
Alvarez, in teoria ha il cliente più rognoso, in pratica è vero. gli concede pochissimo. 7
Ledesma, il putto tutto ricci sta tornando, sarò di parte ma ieri per me è stato da 8
Biagianti, ma maremma m.aia.la, dovevi proprio rovinarti la media con quella pu.tta.na.ta? 7 prima, 4 dopo.
Il bra.. ops Martinho,non so se è più bravo lui o il vate che l'ha scoperto. 8 (ragazzi non esagero, questo giocava in C in Brasile)
Gomez, un furetto.... per 50 minuti ... 7
Lopez, quest'anno gli va tutto storto, ma per i difensori avversari è sempre un bruttissimo cliente. 6
Morimoto, lo ammetto, io vado pazzo per il Nippo, ma sentite a me, se Quello ha il coraggio d'insistere con la strana coppia ne vedremo delle belle. 6,5
Ricchiuti, mi aspettavo di più. 5,5
Antenucci, bravo, ma non lo digerisco. 6
Carboni, quando è entrato c'era ormai rimasto poco da rosicchiare per il mio "cani i pagghiaru"
Per finire, spero che quello adesso non ritorni più indietro. 4 3 1 2 oppure 4 4 2, e comu finisci na cuntamu.
"U Mastru"