Autore Topic: Lo Monaco, un pubblico da salotto e abbonamenti dimezzati  (Letto 3722 volte)

Offline Aldo

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lo Monaco, un pubblico da salotto e abbonamenti dimezzati
« Risposta #15 il: 25 Novembre 2010, 09:18:58 pm »

Però, permettimi Aldo, quando non c'era una repressione così esagerata contro il tifo organizzato...non facciamo finta che non è successo niente in questi anni e che i cattivi siano solo da una parte...mentre dall'altra ci sono gli eroi buoni sul cavallo bianco che hanno sconfitto la violenza negli stadi.... ;-)

Gaspare è da troppo tempo che frequento gli stadi per dividere con un'accetta i buoni da un lato ed i cattivi dall'altro, però consentimi, dato che fino all'anno scorso ho frequentato il settore ospiti, assistendo a spettacoli vomitevoli da parte dei soliti noti, l'ultimo in ordine di tempo a Pinzolo, se l'attuale politica della tessera del tifoso, sulla cui assoluta inutilità concordiamo entrambi, riuscisse ad allontanarli definitivamente dagli stadi, allora, solo allora, direi che ne è valsa veramente la pena. :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lo Monaco, un pubblico da salotto e abbonamenti dimezzati
« Risposta #16 il: 26 Novembre 2010, 12:11:07 am »
Mio caro Aldo....ce l'ho meno lungo del tuo, si lo ammetto....solo il CV pero'...
Ho solo voluto puntualizzare che il personaggio di critico in poltrona non e' quello che meglio mi si addice,credevo che tu non mi volessi abilitare a parlare perche' mio malgrado devo vedere le partite del Catania in televisione.
Amo la mia citta' e la mia squadra quanto te e ancora,quando mi capita, mi prendo  le mie responsabilita' di tifoso,che non mi pesano, ma sinceramente mi fortificano e spesso hanno l'effetto di sopire i problemi della quotidianeita'.Guai se non avessimo il calcio...e tutte le arti..
P.s: l'episodio di Farina chiaro che non era riferito alla partita con la Roma, ma era altrettanto indicativo e percio' lo associavo all'altro come atteggiamento di sarcasmo.....nella storia del tifo italiano sicuramente tra i momenti piu' splenditi di genuina spontaneita' e simpatia...toh,mentre sto postando arriva il quinto gol di Maxi...
Un abbraccio.   
CATANIA USQUE AD FINEM