Ci sono molte partite, i cui commenti sono completamente condizionati dal risultato finale.
Per sgombrare il campo da qualsiasi dubbio, premetto che questa partita secondo me, non appartiene alla categoria sopracitata, ma avrebbe meritato alcune considerazioni, anche se nel secondo tempo, malauguratamente, Terlizzi non ci avesse tolto le castagne dal fuoco.
Il primo tempo e' stato veramente inguardabile, con una squadra spenta, svogliata e apparentemente rassegnata all' ennesima delusione.
Nel secondo tempo, ancor prima delle sostituzioni di Giampaolo, abbiamo invece potuto vedere una squadra con un piglio decisamente diverso, piu' motivata e consapevole di poter conquistare l' intera posta. Certo, qualcuno potra' anche obiettare che di fronte avevamo un Bari rabberciato ed almeno dimezzato nel proprio valore tecnico...credo tuttavia che questo miglioramento sia da mettere giustamente in risalto.
Anche l' espulsione, che in altre situazioni ci avrebbe tagliato le gambe, e' stata ininfluente ed anzi se vogliamo, ha avuto quasi un effetto benefico sui nostri beniamini.
Non mi trovo troppo in sintonia con quanto scrive Umastru, riguardo alle sostituzioni operate da Giampaolo: l' innesto di Llama al posto di Mascara , ha avuto in questo caso il grosso merito di allargare la squadra, cosa che il solo Peppe, non era stato in grado di fare, secondo il mio punto di vista non solo per colpa sua: un conto e' avere in fase di spinta il supporto di Capuano,un altro avere come partner di fascia Marchese o Alvarez.
Non ho capito bene l' espulsione Di Lopez: dalle immagini la sua ,non sembrerebbe una protesta particolarmente reiterata.
Ad onor di verita', mi sembra tuttavia che ad ogni fischio dell' arbitro, il nostro attacante sia che abbia torto, sia che abbia ragione, sia troppo avezzo alla protesta. Se non fosse stato espulso oggi,sarebbe capitato in un' altra occasione: alla societa' ed all' allenatore il compito di intervenire in merito.