Sbollita la rabbia, provo a fare un'analisi ragionata della partita.
Che la rosa del Palermo dalla cintola in sù sia più forte di quella del Catania è un fatto assodato. Mettici pure che la difesa etnea non era di sicuro quella titolare, anzi sui centrali eravamo alla terza scelta, di ottimo livello, d'accordo, ma terza scelta. In queste condizioni abbiamo offerto poche occasioni alle punte rosella, per onesta intellettuale anche loro in emergenza.
E quello cosa mi combina, mi piazza un centrocampo da incubo, un Biagianti con appena 40 minuti di autonomia, un Del vecchio inguardabile, e i due laterali costretti a partire i soliti dieci metri dietro per poi cercare un cono gelato stretto tra la morsa dei due (scarsi) centrali panormiti. Non sò se quello è più presuntuoso o im.beci.lle.
Il tutto, con una rosa di 29 giocatori, tra cui uno che l'anno scorso in serie B qualche gol l'ha fatto, un nazionale giapponese osannato, udite udite da Zaccheroni, Sciacca, Llama in panca.
Ma vi diro di più, mi sarei accontentato nel primo tempo del falso 4 1 4 1 dello Slavo, che con Ricchiuti e Mascara dietro al cono era un 4 1 3 1 1 che qualche effetto lo produceva, o no?
E poi basta con sti schemi forzati, lascia giocare sti ragazzi come sanno, non fare entrare nel secondo tempo un povero operaio della pelota come Izco al posto di un Del Vecchio inesistente in un ruolo non suo, mettilo a posto della controfigura di Biagianti, abbi un pò di coraggio, stai perdendo, cribbio!
La cosa che fà più male, è vedere una buona rosa usata cosi male, mi sà che in settimana voleranno parecchi stracci, per buona pace di Santo che vede tutto rosa, anzi da oggi rosella...
Ecco, qui lo dico e qui lo nego, il vate avra un bel fiuto con i giocatori, ma con gli allenatori in prima battuta prende parecchie ca,ppe.lle.
Di pagelle neanche a parlarne, fino a quando quello fa la formazione a pe,ne di segugio. Ma una notarella per il portinaio ci sta; 9... prima del secondo gol di Pastore che fà precipitare il voto a 6.
"U Mastru"
P.S. Per i vari Fanta e Bua che continuano a vedere il bicchiere mezzo pieno, ricordo che con due punte si vince, giocando male? CHI SE NE FREGA!
Oggi tanti complimenti e zero punti. E non parlatemi di errori arbitrali, perchè non mi và di scivolare nel ridicolo.