Scusa, ma se và tutto bene, mi spieghi il motivo del silenzio stampa?
"U Mastru"
Mastru,non ne perdi una!Un censore della "cura morum"!
Credo che il bombardamento mediatico di informazioni a cui siamo sottoposti spesso ci fa perdere un po' della nostra capacita' di critica serena ed obiettiva che in tempi normali riusciamo a controllare e gestire meglio.A ogni fatto diamo una interpretazione costruita su basi di supposizioni dove i fatti diventano misfatti,nella fattispecie a una scelta dell'allenatore,dettata da una sua convinzione,di non convocare Barrientos diventa un provvedimento disciplinare o chissa' quale castigo...perche' lui ha fatto pi.pi fuori del vater..e ha macchiato la mouquette..e percio' il silenzio stampa per sistemare le cose e perche' non va bene niente..
Il silenzio stampa,caro amico,e' o l'espressione del fenomeno di protesta contro qualcosa o qualcuno,
e questo non mi pare il caso dei nostri eroi domenicali,oppure puo' essere uno strumento atto a raggiungere un obiettivo mediante una maggiore concentrazione e non lasciare campo ad alcuna distrazione o dichiarazioni poi male interpretate...come qualche volta fai tu...
Qualcuno prima di me ha detto che a volte le parole sono armi cariche...e io aggiungo...che bisogna stare attenti ad usarle
In una fase di campionato dove girano notizie false e dove invece occorre una opera di reciproca mutualita' per raggiungere gli obiettivi , ci metti anche che le dichiarazioni sono rilasciate dopo un grande sforzo fisico a un giornalista in cerca della notizia sensazionale ti rendi conto che forse la scelta migliore e' quella di starsene per un po' zitti.
U mastru,tu sai meglio di me come vanno certe cose in casa Catania e come tutto e' strumentalizzato e come su una dichiarazione innocente o su una notizia inventata i media e la gente
"mani di fata" ci fanno l'ordito, il punto croce,merletti e...veleni...
Ti saluto,ciao.
[/quote]
Bel discorsetto, complimenti, però, c'è sempre un però
L'anno scorso in una situazione in una situazione decisamente più "drammatica" non si è fatto un ricorso così massiccio al silenzio stampa.
Di sicuro il motivo non è la contestazione dei tifosi, fino adesso quattro fischi a fine della partita con la fiorentina.
Il problema mi sà che stavolta sono alcuni giocatori pronti ad esplodere.
Sia ben chiaro che io non critico la (saggia) scelta della società, anzi,la trovo giusta e appropriata. Come non critico la scelta di quello come allenatore.
A limite da tifoso appassionato critico le scelte di quello, che hanno creato questo clima dentro lo spoglatoio.
Per il resto, non posso essere che contento dell'attuale situazione contigente del Catania Calcio, ormai splendida realtà della serie A italiana. Se poi anche quest'anno ci sarà da penare, pacienza, speriamo nel prossimo, perchè sono sicuro che sempre in A saremo.
"U Mastru"
P.s. Questo forum per me è un oasi di serenità pur tra le polemiche e critiche feroci. Basta uscire da questa realtà virtuale per ritrovarsi in un mare di problemi drammatici che stanno affogando( e non è solo un modo di dire) questo povero stivale. Adesso si è passati anche a negare l'evidenza. Fino a ieri per il governo sembrava che in veneto non fosse successo niente, Io invece ho visto un mio collega piangere nel veder distrutto il sogno di suo padre e il suo.