Autore Topic: Ci siamo...  (Letto 2734 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ci siamo...
« il: 02 Novembre 2010, 11:01:38 am »
Bufera in casa Palermo. Maurizio Zamparini contro Walter Sabatini, e a "Repubblica" il presidente rosanero manifesta tutto il suo disappunto: "Abbiamo delle divergenze tecniche - dice il presidente del Palermo Zamparini - La vediamo in maniera diversa e quando le cose non vanno bene tutti i problemi vengono a galla. Tra noi due, non c´è feeling. È un pò lo stesso rapporto conflittuale che avevo con Foschi. Evidentemente non c´è sintonia. Al momento c´è una scollatura tra la presidenza e il settore tecnico. Mi auguro che si risolva. Stiamo lavorando per questo. Discutiamo per crescere tutti quanti insieme. Ho il migliore allenatore e il migliore direttore sportivo. Devono essere loro a tirarci fuori da questa situazione. Questa è la squadra più forte che ho mai avuto. E non venitemi a dire che è giovane, ma è inconcepibile che sia a tre punti dall´ultima in classifica". Alla fine Zamparini dice: "Non posso prevedere il futuro anche perché non ci ho mai pensato - dice Zamparini - Sabatini, come Rossi, ha il contratto in scadenza. Vedremo quali saranno i risultati e alla fine tireremo le somme".

Se avessi 10000 euro mi giocherei la non riconferma di Delio Rossi sulla panchina il prossimo anno. Volendo anche un centinaio sul prossimo esonero. Zamparini é questo, spesso riesce a farsi torto anche quando ha ragione, vuole sempre ragione anche quando ha torto marcio. Certe volte sembra essere "il calcio", altre volte un Cairo qualsiasi.

Questa squadra ha elementi forti, alcuni futuribili, ma il calcio vero non é playstation e se non si vince contro Cagliari, Brescia, Lecce e Lazio e se contro questi i romani domenica in panchina non ti ritrovi un solo centrocampista in grado di dare una mossa alla partita, allora vuol dire che questa non é la squadra più forte mai avuta.

Sono praticamente passate le dieci giornate dopo cui mi ripromettevo di dare un primo giudizio, ebbene, le potenzialità ci sono, nella singola partita questo gruppo può battere pure il Barcellona, nell'insieme di un campionato può aspirare al massimo all'EL, obiettivo che vale solo per la posizione finale, se poi ogni volta, anche quest'anno, non esiste un organico che permetta di giocarsela veramente.

A questa squadra per essere fortissima mancano un centrocampista ed un difensore forti, d'esperienza e che si giochino il posto con gli attuali titolari e due anni di crescita per il gruppo dei ventenni o subventenni. Il centrocampista che manca avrebbe dovuto essere Liverani, ma nessuno in società ha capito che il nostro ex-capitano ormai é anche un ex-giocatore. Il difensore invece manca dalla squalifica di Carrozzieri, ma Zamparini forse se ne sta accorgendo solo oggi. E' inconcepibile come una società che muove decine e decine di milioni di euro (in entrata ed uscita) ad ogni sessione di mercato, si scordi poi SEMPRE E REGOLARMENTE qualcosa.

Pessimista? No, io credo che bisogna aspettare, analizzare e poi dire quello che si pensa in assoluta serenità. Spero di essere smentito fin da giovedì sera, anche se ho dei dubbi sul fatto che il Palermo a Mosca riesca a schierare undici giocatori di ruolo...

p.s. Sono contento per Occasionale  ::) (anche se Sabatini in questa storia mi sembra soltanto il pretesto per arrivare a Delio Rossi) e un pò meno contento per il Palermo, perchè gli errori sono perniciosi. E adesso iniziano ad essere fastidiosi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

• Utente
Re: Ci siamo...
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2010, 11:10:03 am »
Appunto Templare,
hai detto bene: cominciano ad essere fastidiosi.
Perchè, che il DS si chiami Sabatini o Foschi o chessoio, la musica è sempre la stessa, sempre manca qualcosa.
E poi non dimentichiamoci che i DS sono solo e sempre dei dipendenti di Zamparini: fanno quello che quest'ultimo comanda.
Inoltre, egli dovrebbe avere un po' di coerenza.
Ma come, prima dice che ci sono divergenze, che litigano, che si azzuffano e poi dice che Sabatini è il miglior direttore sportivo?
Comunque, che Rossi non piaccia nemmeno a me è cosa risaputa, ma da qui a pensare ad un suo esonero ce ne corre.
E poi, perchè non gli hanno preso i giocatori che lui aveva più volte richiesto a gran voce?
Vuoi vedere che ora la colpa è solo di Rossi e che con le (solite) chiacchiere di Zamparini circa un suo interessamento su Cassano, il nostro amato presidente se ne esce sempre pulito, lavato con Perlana?
Siamo alle solite.
Bah

Ciao

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2010, 11:28:51 am »
Ho scritto sul tema in altro topic.......sintetizzo.

Zamparini ha indicato solo il tipo di giocatori....giovane, con un prezzo massimo di etc....

Le scelte le ha fatte il DS ed il suo staff magari sottoponendole a Rossi. Io dico che è una neglia da tempo immemorabile..................certo i giornalai lo esaltano xchè vivono di slogan.......Mi ripeto è più bravo un DS che prende Pastore Ilicic e Bacinovic (gli utlimi due glieli hanno portati) e poi non si rende conto che ha una difesa ridicola con le riserve degne del muppet show od una che non prende campioni ma completa la squadra?

Beh non ho dubbi!!!

Rossi beh....attenzione a me non me ne fotte niente del suo passato..........lui aveva messo la mano su Glik, Goian e Kasami............mi ri cosazze intutili...e poi sta annaspando con la squadra (mi diete perchè in 11 contro 10 con Migliaccio stremato nonfa entrare un centrocampista più prosositvo al suo posto?)

Zamparini che dire..........ormai è inascoltabile!!!

Loro sanno dove finiscono le responsabiltà di uno e iniziano quelle dell'altro.....ma provvedano e basta!!!

Templare ricordati il post con la tabella dei piazzamenti della squadra......allora ascolta le mie parole se non intervengono a Gennaio lotteremo per non retrocedere altro che EL!!! Non sei convinto? Riguardati il goal subito contro la Lazio, questo sarebbe il nostro migliore difensore!!!!

Per me Sabatini è già un ex DS.........il pacco di Joao Pedro non lo ha mandato giù Zamparini!!!

Saluti

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2010, 11:33:31 am »
Zamparini ha indicato solo il tipo di giocatori....giovane, con un prezzo massimo di etc....
Appunto,
Zamparini stabilisce un tetto di spesa: mi vuoi dire quale giocatore valido costa il prezzo che Zamparini impone?
Se dobbiamo sognare facciamolo pure, però non penso che questa sia la realtà.

Ciao

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2010, 11:40:43 am »
Infatti.
Sabatini si è appena dimesso.

Ciao

• Utente
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2010, 11:44:19 am »
L'avevo chiamato io............ci rissi cucì.....levati ri ca!!!

Credo che il DS sarà Marino............

Misca ma perchè non mi dò alla magia..10 minuti fà avevo parlato di ex ds.....E NON SAPEVO NIENTE........

Per la metà dei soldi di Sabatini mi candido io.........

Offline Templare

• Utente
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2010, 12:15:08 pm »

Misca ma perchè non mi dò alla magia..10 minuti fà avevo parlato di ex ds.....E NON SAPEVO NIENTE........

Allora, mettiamoci d'accordo. Sabatini finalmente fatto fuori, Rossi per te non esente da colpe, Zamparini inascoltabile. Non é possibile, uno che ha più torto o più ragione degli altri ci deve essere.

Io voglio sposare la tua tesi, fare finta di non avere sentito i discorsi degli ultimi anni di Zamparini, per cui lo staff tecnico DEVE parlare con lui, ascoltare i consigli e poi decidere da solo ('ntaminchia) e credere che Sabatini e Rossi abbiano deciso tutto e lui abbia soltanto firmato gli assegni.

La domanda é: ti intendi di calcio, dici che questa é la squadra più forte mai avuta e poi ti fai imporre Goian e Glik in difesa e Kasami e Joao Pedro a centrocampo?

Io alle favole non ci credo e dico che Sabatini e Rossi, come tutto l'universo rosanero, gravitavano/gravitano attorno a Ra Dio Sole Maurizio. Lui é la fortuna e la rovina del Palermo contemporaneamente.

Il prossimo ad essere fatto fuori é Rossi. Se non si dimette prima lui.

Avanti con Marino e Donadoni.

E forza Palermo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2010, 12:26:29 pm »

Allora, mettiamoci d'accordo. Sabatini finalmente fatto fuori, Rossi per te non esente da colpe, Zamparini inascoltabile. Non é possibile, uno che ha più torto o più ragione degli altri ci deve essere.

Io voglio sposare la tua tesi, fare finta di non avere sentito i discorsi degli ultimi anni di Zamparini, per cui lo staff tecnico DEVE parlare con lui, ascoltare i consigli e poi decidere da solo ('ntaminchia) e credere che Sabatini e Rossi abbiano deciso tutto e lui abbia soltanto firmato gli assegni.

La domanda é: ti intendi di calcio, dici che questa é la squadra più forte mai avuta e poi ti fai imporre Goian e Glik in difesa e Kasami e Joao Pedro a centrocampo?

Io alle favole non ci credo e dico che Sabatini e Rossi, come tutto l'universo rosanero, gravitavano/gravitano attorno a Ra Dio Sole Maurizio. Lui é la fortuna e la rovina del Palermo contemporaneamente.

Il prossimo ad essere fatto fuori é Rossi. Se non si dimette prima lui.

Avanti con Marino e Donadoni.

E forza Palermo.

Condivido questo post, perchè mi sembra più realistico pensare che le colpe di Sabatini sono altre, che non quelle di avere fatto nercato tutto da solo.

Se in questa diatriba entra anche Rossi, allora sarà inevitabile anche il suo esonero-dimissioni.

Purtroppo Zamparini è questo e non c'è altro da fare: Lui mette i soldi, Lui decide, nel bene e nel male (Donadoni come Zenga)  :$ :$ :$ :$

FORZA PALERMO SEMPREEEEEE

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

• Utente
« Risposta #8 il: 02 Novembre 2010, 12:33:50 pm »
Attenzione lui ha le sue colpe ma non è esonerabile..................però è anche vero che lo chiama Massara e gli dici Presidente questo è il giovane più forte che abbia mai visto, lui spende i soldoni e poi lo assicutano pure quelli della primavera............come dire qualcosina lo staff di Sabatini la avrà combinata oppure no?

Io come scritto nel sondaggio opto per Marino.........meglio evitare Palermitani (o quasi vedi Perinetti).

Su Rossi ....boh lui pu fare le seguenti cose:

Dimettersi perchè a condiviso in toto le scelte del DS (non è sembrato dalle sue dichiarazioni)
Dimettersi perchè l'attacco del Presidente al DS lo interpreta come un attacco personale
Se quanto sopra non è vero continuare con la rassicurazione che a Gennaio gli compra l'altra metà di squadra che qualcuno si è dimenticato.

Insomma io penso che lui si dovrebbe dimettere solo se Zampa gli dice questa è la squadra e pedala!!!

Saluti

Offline Templare

• Utente
« Risposta #9 il: 02 Novembre 2010, 01:57:52 pm »
Insomma io penso che lui si dovrebbe dimettere solo se Zampa gli dice questa è la squadra e pedala!!!

Non vedo alternativa. L'ha detto Zamparini che ha la squadra più forte di sempre e, fattene una ragione, il calciomercato non c'entra niente, perchè Zamparini ha chiaramente detto che prima della Lazio aveva detto alcune cose che lo staff tecnico, Sabatini e Rossi, hanno ignorato e per questo si é perso la partita. Da cui il gesto inappuntabile, ancorchè ritardatario, di Sabatini e a breve probabilmente, mi auguro, quello di Rossi.

Perché stavolta Zamparini la sta combinando troppo grossa.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #10 il: 02 Novembre 2010, 04:56:34 pm »
Riporto pari pari quello che ho appena scritto nell'altro post:

"Chiunque arriverà dovrà fare i conti con Zamparini che rappresenta la croce e delizia di questo Palermo.
Con le sue disponibilità economiche e con quello che ha speso, se Zamparini avesse avuto solo un pizzico di buonsenso e ponderatezza in più, avrebbe ottenuto senz'altro risultati migliori di quelli pur ottimi fin qui ottenuti.
P.S. la prossima vittima sarà Rossi, mi sbaglierò ma secondo me ha i giorni contati, ho già avuto questa impressione qualche giorno fà leggendo alcune sue dichiarazioni e lo ho accennato prima della partita con la Lazio. 
Occasionà prepara un altro sondaggio....
salutamu."
Ripeto, secondo me Rossi ha le ore contate, Zamparini purtroppo al momento non si può sostituire...
salutamu.

• Utente
« Risposta #11 il: 02 Novembre 2010, 05:23:14 pm »
Attenzione straparlerà Zamparini ma la squadra non è in grado di ben figurare in campionato e di fare 3 competizioni.............ma manco di stare dove sta in classifica.........in sostanza....Rossi qualche colpa la ha o no?

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #12 il: 02 Novembre 2010, 09:20:15 pm »
Attenzione straparlerà Zamparini ma la squadra non è in grado di ben figurare in campionato e di fare 3 competizioni.............ma manco di stare dove sta in classifica.........in sostanza....Rossi qualche colpa la ha o no?

Rossi ha colpe? Bisognerà vedere in che misura lui debba assurgere al gramo ruolo di aziendalista.
Secondo me, quelli che ha in mano, li fa girare nel miglior modo possibile. Certo, nessuno è esente da errori, non è mica dio. Però il Palermo una sua identità ed una sua idea di gioco ce l'ha.
La gara di domenica mi ha lasciato una riflessione: la differenza tra una squadra a cui la fortuna da una mano ed un altra a cui invece da le spalle, è solo in quegli 11 punti. Sul piano tecnico resisto un altro po' e mi tengo la mia. Ma Bovo e Pastore domenica scorsa l'hanno fatta grossa, chi per un verso, chi per l'altro.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO