Autore Topic: Catania - Fiorentina  (Letto 9572 volte)

Offline santopesaro

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Fiorentina
« Risposta #15 il: 01 Novembre 2010, 10:33:44 am »
Dopo la vittoria sul Bari la fiorentina era dataa in netta crescita.Con il rientro poi del loro uomo migliore.

Abbiamo affrontato tutte squadre in salute,alcune addirittura data per la champion(Genoa-Napoli e Fiorentina)una ritenuta piu' forte di noi tecnicamente a sentire i cronisti sky(Bologna)

Ieri il tanto acclamato sinisa nel 2 tempo(laviti locchi Thor)si e' chiuso a difesa del pareggio.Tutti si ricordano il suo gioco arrembante anche in trasferta.Ieri si e' arrembato davanti a Frey marcando a uomo Mascara-Gomez e Antenucci.Usando spesso le maniere forti.

Mastru cosa doveva provare Giampaolo con 3 infortuni.E' stato bravo a non tentare l'ultima sostituzione prima altrimenti si finiva in 10 8|.

Vuoi giocare con 5 attaccanti?Mascara-Gomez-Ricchiuti-Morimoto-Antenucci?Se gioca una seconda punta deve togliere uno degli esterni tecnici o Ricchiuti.Basta vedere il 4-4-2 di Delneri sabato.O anche ieri Sinisa.

Delvecchio e' stato massacrato il Mister per il suo impiego e tu lo critichi per il suo mancato impiego?l'anno scorso il Catania di Sinisa e' stato preso a pallonate dalla fiorentina.Per puro miracolo non abbiamo perso.Ieri praticamente manco si sono visti,e' cmq giocando da sbadigli abbiamo avuto sempre quelle 3-4 palle gol.

Io me lo tengo stretto Giampaolo.

Io avrei tentato Martinho per Ricchiuti,Llama per Mascara e Morimoto per Izco.Ma credo anche Giampy

Ma si sono infortunati in 3 cosa poteva fare il Mister?

Offline THOR

• Utente
« Risposta #16 il: 01 Novembre 2010, 11:05:44 am »
100.000.000 di volte Sinisa! ::)

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #17 il: 01 Novembre 2010, 11:17:09 am »
una noia mortale 8-) 8-) 8-)

Giampaolo, giustamente, temendo gli esterni della Fiore, ha tenuto i terzini bassi. Però con questo Izco (imbarazzante), con questo Biagianti (che a vole si nascondeva), con questo Ricchiuti (meno splendido del solito), c'era poco da fare. Troooooppi lanci lunghi, poche azioni costruite a centrocampo, solo poche giocate sui nostri esterni e pochissime verticalizzazioni...  che noia, che barba
E' vero la partita in assoluto piu' brutta....pero'..mi inchii i cianchi....e ora i signori "tecnici"del forum abbiano il pudore prima di parlare,mettiamo questo,no quell'altro,di contare fino a dieci e poi ci facciano sapere...chiaro Fanta che non mi riferisco a te e a risentirci.
...Visto che con sto cavolo di 4 1 4 1 non si cava un ragno dal buco, vogliamo provare qualcosa di diverso?
....

COmunque è un 433 in fase di possesso palla, non fare finta di non vederlo Mastru ;-).
A questa squadra manca un regista di centrocampo che faccia girare palla (se giochi con le "ali", ci vuole il Pirlo che le lanci...perchè i lanci lunghi dai difensori centrali non vanno granché a buon fine). Io rinnovo la mia pazza idea di farlo fare a Mascara da centrocampista di centro-sinistra, tanto la fase difensiva in ogni caso la fa da esterno d'attacco, la farebbe anche meglio da terzo di centrocampo. E lancerebbe magnificamente i nostri...Mourinho l'ha insegnato, puoi giocare anche con 5-6 "attaccanti", basta che poi gli fai fare anche i ruoli difensivi.

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #18 il: 01 Novembre 2010, 11:46:03 am »
Thor tu non fai testo.ma continua cosi',da 7 anni porti fortuna non cambiando atteggiamento.Cambiano giocatori,allenatori e team manager ma tu mi ripeti sempri a stissa cosa :-D

U sai

Fanta dopo averlo visto a Bologna io metterei Mascara davanti alla difesa con Biagianti o Carboni vicino

4-4-2 e lui fa il regista.All'epoca i Bolognesi resterano impressionati da Mascara regista.

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #19 il: 01 Novembre 2010, 11:55:28 am »
Thor tu non fai testo.ma continua cosi',da 7 anni porti fortuna non cambiando atteggiamento.Cambiano giocatori,allenatori e team manager ma tu mi ripeti sempri a stissa cosa :-D

U sai

Fanta dopo averlo visto a Bologna io metterei Mascara davanti alla difesa con Biagianti o Carboni vicino

4-4-2 e lui fa il regista.All'epoca i Bolognesi resterano impressionati da Mascara regista.

anche questa non è male...ma qui dal 433 con punta unica non ci si smuove...e poi, ad onor del vero, le squadre che giocano con due punte pseudo-fisse, sono ormai pochissime. Ci sarà un motivo, no? Il 442 rigido non lo gioca neanche Del Neri ormai...

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #20 il: 01 Novembre 2010, 12:12:55 pm »
Bravop fanta.Giampaolo  non sta mettendo in atto il suo credo.Segno di un allenatore dalle idee chiare e aperte.

In allenamento mi e' sembrato di vedere che Antenucci e Maxi si pestano i piedi.Forse sarebbe meglio Morimoto.In altenrtiva un Ricchiuti,Barrientos (quando pronto)o Gomez di fianco

Mascara regista mi stuzzica molto.

I ragazzi seguono l'allenatore.Ieri Alvarez sarusicau Marchionni e Cerci.Come Bellusci non ci fici ciaurari palla a Gilardino e Mutu.

Qualcuno dimentica che il Catania dopo 50 minuti ha cambiato 2-4 delle linea difensiva
« Ultima modifica: 01 Novembre 2010, 12:15:55 pm da santopesaro »

Offline Francesco ( Rovigo)

• Utente
« Risposta #21 il: 01 Novembre 2010, 01:06:49 pm »
Dal mio punto di vista Catania Fiorentina e' stata una partita abbastanza soporifera, dove le 2 squadre hanno seguito alla perfezione la regola del primo non prenderle: diciamo che in questo caso, il punticino ha fatto comodo a tutte e 2 le formazioni.
Complessivamente la Fiorentina ha tenuto di piu' in mano il pallino del gioco, anche se ad onor di verita' a parte qualche timida occasione per Mutu nel primo tempo, non mi sembra abbia combinato granche'; per contro al di la' della partita non eccelsa giocata dai giocatori rossazzurri, bisogna riconoscere che le piu' chiare azioni da gol sono state confezionate proprio da loro: Mascara, Gomez e Antenucci, hanno avuto 3 chiare occasioni da gol.
Per quel che si e' visto in campo, comunque, ritengo il pareggio, il risultato piu' equo.

Capitolo allenatore:

Non si puo' accusare l' allenatore di immobilismo: oggi, contro una squadra, tecnicamente piu' forte della nostra , ha sfoggiato contemporaneamente Mascara, Antenucci,  Gomez e Riccchiuti. Insomma, al di la' dei risultati, ci sta provando, e questo e' un segno di buona apertura mentale.
Il problema di base, sta nelle aspettative della tifoseria, nate a causa di una errata esaltazione del valore della squadra da parte della societa: e' chiaro, che se ad inizio campionato, vai cianciando che la squdra cha hai allestito e' tecnicamente inferiore al massimo a 4-5 formazioni del campionato, il pubblico ci casca, e si aspetta risultatati in linea con queste affermazioni. In realta' come ho piu' volte fatto notare, rispetto ai titolari dello scorso anno e' partito Martiez ed e' stato rimpazzato da Gomez ( peraltro in buona crescita); gli altri titolari sono gli stessi...il valore della squdra e' quindi piu' o meno analogo a quello dello scorso anno, con le stesse cose buone e le stesse pecche che conoscete meglio di me.
Accontentiamoci quindi di questo pareggio, che ai fini del raggiungimento della salvezza, puo' essere annnoverato come positivo.

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #22 il: 01 Novembre 2010, 01:13:09 pm »
Prima di tutto mi preme annotare a merito della squadra rossazzurra il punto guadagnato che magari fara' storcere la bocca ai soliti detrattori incompresi(o forse incomprensibili?) ma che fa classifica specie in un giorno in cui tre squadre indicate nel novero delle indiziate alla retrocessione perdono in casa.
La partita si preannunciava densa di significati,vuoi anche per il ritorno di Mihajlovic e per il rientro di quel fetente Mutu,ma alla fine ,figlia della paura e del tatticismo,ha prodotto un risultato che alla fine accontenta le due compagini.
L'assenza di Lopez ha fatto si che, finalmente,Antenucci guidasse l'attacco rossazzurro(contenti?)coadiuvato in questo compito da un terzetto,no uno ma tre,il cui risultato doveva creare,vista la stazza della difesa viola,imbarazzo di fronte alla vivacita' dei nostri....puffi....scusate,piccoletti...
La mancanza pero' di un uomo a centrocampo con piu' fosforo,capace di dettare i tempi
e di saper leggere meglio la partita interpretando bene i frangenti di gioco ha fatto si che la manovra non fosse fluida e concreta ed ha lasciato alla libera iniziativa la pericolosita' e la costruzione del gioco  rossazzurro, dove a dire il vero si e' ben distinto per intraprendenza il solo Gomez.
Questi credo siano i maggiori motivi(paura di perdere di ambedue le squadre e mancanza di un uomo d'ordine nel Catania) che hanno caratterizzato una partita in cui le ombre sono state piu' delle luci.
Ieri si e' giocato male ed abbiamo racimolato un punto mentre in altre partite giocando bene non si e' raccolto un fico secco. Visto come vanno le cose nel calcio?
E' una scienza inesatta o meglio e' la scienza dell'irrazionalita' e ragionare su un risultato calcistico a volte e' come discutere sul niente dove ognuno puo' affermare tutto e il contrario di tutto perche' su di esso influiscono entita' non mutuabili cosicche' al bel gioco non sempre corrisponde un risultato positivo per la squadra che lo esprime.....me nannu riceva ca ci voli futtuna macari a friiri ova....
Infine al mio caro sempre disilluso U mastru dico che per il resto hanno ben risposto Santo e Fanta con una elencazione di considerazioni precise e puntuali a cui io mi unisco in todo...ciao a tutti.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #23 il: 01 Novembre 2010, 01:21:01 pm »
Dal mio punto di vista Catania Fiorentina e' stata una partita abbastanza soporifera, dove le 2 squadre hanno seguito alla perfezione la regola del primo non prenderle: diciamo che in questo caso, il punticino ha fatto comodo a tutte e 2 le formazioni.
Complessivamente la Fiorentina ha tenuto di piu' in mano il pallino del gioco, anche se ad onor di verita' a parte qualche timida occasione per Mutu nel primo tempo, non mi sembra abbia combinato granche'; per contro al di la' della partita non eccelsa giocata dai giocatori rossazzurri, bisogna riconoscere che le piu' chiare azioni da gol sono state confezionate proprio da loro: Mascara, Gomez e Antenucci, hanno avuto 3 chiare occasioni da gol.
Per quel che si e' visto in campo, comunque, ritengo il pareggio, il risultato piu' equo.

Capitolo allenatore:

Non si puo' accusare l' allenatore di immobilismo: oggi, contro una squadra, tecnicamente piu' forte della nostra , ha sfoggiato contemporaneamente Mascara, Antenucci,  Gomez e Riccchiuti. Insomma, al di la' dei risultati, ci sta provando, e questo e' un segno di buona apertura mentale.
Il problema di base, sta nelle aspettative della tifoseria, nate a causa di una errata esaltazione del valore della squadra da parte della societa: e' chiaro, che se ad inizio campionato, vai cianciando che la squdra cha hai allestito e' tecnicamente inferiore al massimo a 4-5 formazioni del campionato, il pubblico ci casca, e si aspetta risultatati in linea con queste affermazioni. In realta' come ho piu' volte fatto notare, rispetto ai titolari dello scorso anno e' partito Martiez ed e' stato rimpazzato da Gomez ( peraltro in buona crescita); gli altri titolari sono gli stessi...il valore della squdra e' quindi piu' o meno analogo a quello dello scorso anno, con le stesse cose buone e le stesse pecche che conoscete meglio di me.
Accontentiamoci quindi di questo pareggio, che ai fini del raggiungimento della salvezza, puo' essere annnoverato come positivo.
Bravo Francesco, hai messo il dito nella piaga:il tifoso catanese nutre sempre troppe aspettative e... pro domo sua...pero'..co c.u.l.u di l'autri....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #24 il: 01 Novembre 2010, 01:34:57 pm »
una noia mortale 8-) 8-) 8-)

Giampaolo, giustamente, temendo gli esterni della Fiore, ha tenuto i terzini bassi. Però con questo Izco (imbarazzante), con questo Biagianti (che a vole si nascondeva), con questo Ricchiuti (meno splendido del solito), c'era poco da fare. Troooooppi lanci lunghi, poche azioni costruite a centrocampo, solo poche giocate sui nostri esterni e pochissime verticalizzazioni...  che noia, che barba
E' vero la partita in assoluto piu' brutta....pero'..mi inchii i cianchi....e ora i signori "tecnici"del forum abbiano il pudore prima di parlare,mettiamo questo,no quell'altro,di contare fino a dieci e poi ci facciano sapere...chiaro Fanta che non mi riferisco a te e a risentirci.
...Visto che con sto cavolo di 4 1 4 1 non si cava un ragno dal buco, vogliamo provare qualcosa di diverso?
....

COmunque è un 433 in fase di possesso palla, non fare finta di non vederlo Mastru ;-).
A questa squadra manca un regista di centrocampo che faccia girare palla (se giochi con le "ali", ci vuole il Pirlo che le lanci...perchè i lanci lunghi dai difensori centrali non vanno granché a buon fine). Io rinnovo la mia pazza idea di farlo fare a Mascara da centrocampista di centro-sinistra, tanto la fase difensiva in ogni caso la fa da esterno d'attacco, la farebbe anche meglio da terzo di centrocampo. E lancerebbe magnificamente i nostri...Mourinho l'ha insegnato, puoi giocare anche con 5-6 "attaccanti", basta che poi gli fai fare anche i ruoli difensivi.
Pazza idea? Ma che dici?....non e' una canzone di Patty Pravo? ;-) ;-)
Fanta e' quello che sta facendo dall'anno scorso solo che la gente pretende da lui che canti e porti la croce....piuttosto non e' male l'idea di Santo,magari fra qualche annetto,di sistemarlo alla Pirlo a centrocampo....col piedino che si ritrova ,sai che delizia 8-) 8-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #25 il: 01 Novembre 2010, 01:47:14 pm »
...la situazione che stiamo attraversando è incredibilmente a un passo sia dall'inferno, sia dal toccare il cielo con un dito. Non solo per una questione di classifica corta, ma per le infinitesimali differenze con l'avversario che ci hanno fatto perdere molti punti in queste ultime giornate. Infinitesimali differenze che potrebbero convertirsi a nostro favore. Il tempo è il miglior giudice. I cavali di razza si vedono alla distanza. Persino il Catania di Atzori (guai a farne un parallelo con Giampaolo in quanto i curriculum sono profondamente differenti !!!) in questo periodo iniziò a ingranare risultati utili (seppur pareggi). Tutti ci auguravamo che il Catania potesse "decollare" da un momento all'altro e invece buio pesto nelle successive giornate, segno di una guida tecnica assolutamente inadeguata alla "giungla" del massimo campionato. In questo momento siamo, ripeto, tra il lusco ed il brusco come nello stesso periodo dell'anno scorso. Ma con una tenuta psicologica decisamente superiore. La differenza può farla il tecnico.
Come ho detto nel mio post su statistica e scienza, un terzo degli allenatori  (negli ultimi vent'anni) che hanno "ciccato" una stagione in serie A si sono comunque riscattati.
Anche in fatto di risultati in campo, di punti, di classifica non esistono elementi statistici (quelli a cui credo fermamente, al di là degli schemi di gioco) che possano far scattare l'allarme rosso.Differenza reti zero, sconfitte sul filo di lana, niente crolli, niente dèbacle. Siamo stati surclassati solo in casa dal Parma, ma incredibilmente abbiamo vinto...Neanche a me Giampaolo mi sta entusiasmando, ma non credo che ci siano ancora elementi validi per cercarne un sostituto. Siamo, ripeto, anche ad un passo dal paradiso. Ricordiamoci quello che si diceva e si pensava del Catania di Marino in serie B (rapportando il tutto, ovviamente, ai diversi obiettivi di stagione) dopo la pesante sconfitta per 3-0 a Mantova (pressappoco nel medesimo periodo del campionato) Allenatore, giocatori e schemi inadeguati, tutto da buttare via...Come avvenne l'anno dopo a seguito del tre a zero di Firenze (cinque soli punti nelle prime sei partite, ben dodici reti subite, dopo un buon inizio, come quest'anno). ;-)
Un abbraccio a tutti
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #26 il: 01 Novembre 2010, 02:15:31 pm »
 =D> =D> =D> Quoto Cantarutti parola per parola

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #27 il: 01 Novembre 2010, 02:20:17 pm »
Francesco io ritengo la valutazione societaria corretta.Poi il piazzamento finale non dipende solo dalla qualita' complessiva(ieri abbiamo fatto fuori 2/4 della difesa,con Terlizzi fermo ma non abbiamo patito nulla contro un grande giocatore come Mutu e il centravanti della Nazionale)ma da tantisismi fattori.

L'atteggiamento della piazza e solo il classico lamento Catanese.Il Presidente ha detto bene,l'anno scorso la Fiorentina con uguali squadre ci ha preso a pallate.Quest'anno nel 2 tempo si e' chiusa a riccio davanti al proprio portiere con Mutu che faceva il terzino o difensore centrale 8|.Ci temono,ci temono tutti.Di contro diventa difficile produrre gioco con continuita'.Una volta eravamo noi a chiuderci sempre.

Mascara davanti alla difesa secondo me si dovrebbe fare ora.31 anni.Un po' alla Di Biagio come difensore centrale.

Ha il passo,la visione di gioco,il lancio e gli inserimenti.Ed anche i tempi per far girare la squadra.Secondo me Mascara e Biagianti centrali

Llama  e Gomez esterni.Antenucci o Morimoto di fianco a Lopez.

Andale :-D

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #28 il: 01 Novembre 2010, 02:49:24 pm »
....Santo,...tempo,tempo e tempo.....Llama quando sara' a pieno regime e quando Mascara trova la convinzione di poterlo fare e......frattanto Lopez se ne e' andato :^( :^( :^(
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Marco Tullio

• Utente
  • La continuità nella discontinuità
« Risposta #29 il: 01 Novembre 2010, 03:42:40 pm »
Casorezzo (MI), 1 Novembre 2010,
Cari forensi,
 la partita è stata deludente, perché mi aspettavo un po' di più in termini di gioco e di azioni da goal, mentre, invece, si è registrato un regresso rispetto alla sconfitta di Genova: la Fiorentina ha mantenuto a lungo il possesso palla e ha dato l'impressione di puntare ai tre punti. Non mi sta bene che gli ospiti si permettano di giocare contro di noi come se fossero loro in casa. Alla fine il punticino può andare bene, visto che si poteva vincere come si poteva perdere, ma certo tre punti in cinque partite sono un ruolino di marcia da retrocessione. Poi ci può essere chi è ottimista a tutti i costi: ad esempio, Santo è così e mi piace che sia così, perché ricordo che negli utlimi tempi di Atzori anche lui, perfino lui, si era abbandonato alla disperazione dando per certa la nostra calata in B.
 Leggendo il muro del com, vedevo molti che esprimevano giudizi fortemente negativi sul pubblico, reo di non essere troppo caloroso: mi ricordava certi preti che si lamentano con i fedeli presenti in chiesa dello scarso numero di coloro che assistono alla messa. Come può qualcuno che non va allo stadio storcere il naso contro chi invece ci va? Prima le curve cantavano e adesso no? Forse perché un tempo chi cantava lo faceva per insultare polizia, carabinieri e Palermitani e chi, invece, non voleva rendesi complice stava in silenzio: del resto, per lo più si trattava di canti alla pene canino che erano una mera scopiazzatura pedissequa di quelli cantati in altri stadi, in cui veniva sostituito solo il nome della squadra. Sai che dimostrazioni di ingegno! A mio avviso, bisognerebbe approfittare dell'assenza dei delinquenti che c'erano prima per rivedere l'intero repertorio e magari creare qualcosa di originale e catanese al 100%. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome