Dal mio punto di vista Catania Fiorentina e' stata una partita abbastanza soporifera, dove le 2 squadre hanno seguito alla perfezione la regola del primo non prenderle: diciamo che in questo caso, il punticino ha fatto comodo a tutte e 2 le formazioni.
Complessivamente la Fiorentina ha tenuto di piu' in mano il pallino del gioco, anche se ad onor di verita' a parte qualche timida occasione per Mutu nel primo tempo, non mi sembra abbia combinato granche'; per contro al di la' della partita non eccelsa giocata dai giocatori rossazzurri, bisogna riconoscere che le piu' chiare azioni da gol sono state confezionate proprio da loro: Mascara, Gomez e Antenucci, hanno avuto 3 chiare occasioni da gol.
Per quel che si e' visto in campo, comunque, ritengo il pareggio, il risultato piu' equo.
Capitolo allenatore:
Non si puo' accusare l' allenatore di immobilismo: oggi, contro una squadra, tecnicamente piu' forte della nostra , ha sfoggiato contemporaneamente Mascara, Antenucci, Gomez e Riccchiuti. Insomma, al di la' dei risultati, ci sta provando, e questo e' un segno di buona apertura mentale.
Il problema di base, sta nelle aspettative della tifoseria, nate a causa di una errata esaltazione del valore della squadra da parte della societa: e' chiaro, che se ad inizio campionato, vai cianciando che la squdra cha hai allestito e' tecnicamente inferiore al massimo a 4-5 formazioni del campionato, il pubblico ci casca, e si aspetta risultatati in linea con queste affermazioni. In realta' come ho piu' volte fatto notare, rispetto ai titolari dello scorso anno e' partito Martiez ed e' stato rimpazzato da Gomez ( peraltro in buona crescita); gli altri titolari sono gli stessi...il valore della squdra e' quindi piu' o meno analogo a quello dello scorso anno, con le stesse cose buone e le stesse pecche che conoscete meglio di me.
Accontentiamoci quindi di questo pareggio, che ai fini del raggiungimento della salvezza, puo' essere annnoverato come positivo.