Autore Topic: Brescia-Palermo  (Letto 9700 volte)

Offline occasionale rosanero

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Brescia-Palermo
« Risposta #45 il: 14 Settembre 2010, 10:20:01 am »
Alex il voto era teorico...........oggi, di fatto, dei titolari solo Pastore e Munoz meritano la sufficienza...infatti lo stesso Cassani ha fatto una bella partita in fase offensiva.....ma che è, per me, annullata dai buchi lasciati sia con il Cagliari che con il Brescia.

Saluti

• Utente
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #46 il: 14 Settembre 2010, 10:32:50 am »
L'intervista allegata implica alcune cose:

1) La discussione con Templare di qualche giorno fà sui terzini non era folle.
2) Quanto sostiene il presidente è condivisibile ma mi auguro che sia chiaro all'allenatore, ed in ogni caso è da dilettanti realizzare queste cose solo ora perchè ripeto dal 13 Agosto si vedono le stesse cose.
3) Per il punto 2) Io che sono l'uomo di Soccer for Dummies dico che con questo mercato (molti giocatori offensivi di cui due esterni Ilicic e Joao Pedro), eliminando Liverani e considerato le inaccettabili mancate coperture dei terzini si deve passare al 4 4 1 1 almeno in trasferta.

Cassani Munoz  Bovo  Balzaretti
Joao Pedro Nocerino Bacinovic Ilicic
          Pastore
          Hernandez

con la variante di Migliaccio e lo Spostamento di Nocerino a destra.

Il presidente rosanero, Maurizio Zamparini, intervistato da "La Gazzetta dello Sport", traccia alcuni "mali" del suo Palermo. "Un problema di equilibrio esiste, non possiamo prendere il Europa League 3 reti dal Maribor, che vale una squadra di serie B, o dal Brescia neopromosso. E’ una storia che si trascina dalla scorsa stagione, ripenso ai 4 gol subìti a Bari. Proprio Munoz è stato per me il migliore della difesa, il problema è l’atteggiamento in campo. Se c’entrano i centrocampisti? Noi sappiamo che Liverani va incontro all’età, ma non è questo il punto. Deve cambiare il nostro assetto, Rossi provvederà. Vede, Cassani, non può fare l’attaccante, potrebbe farlo col modulo 3-5-2, ma fin quando non cambia lo schema lui deve fare il terzino e il discorso vale pure per Balzaretti. Anch’io penso che il Palermo abbia tanti giovani e che ci voglia tempo, ma ciò non giustifica i 3 gol presi a Brescia. Lì non hanno sbagliato i giovani, è stato sbagliato l’atteggiamento dei più esperti".

Offline Templare

• Utente
« Risposta #47 il: 14 Settembre 2010, 12:55:59 pm »
1) La discussione con Templare di qualche giorno fà sui terzini non era folle.
2) Quanto sostiene il presidente è condivisibile ma mi auguro che sia chiaro all'allenatore, ed in ogni caso è da dilettanti realizzare queste cose solo ora perchè ripeto dal 13 Agosto si vedono le stesse cose.

Io vorrei capire solo una cosa: é cambiato l'allenatore o é lo stesso dello scorso anno?

Basta così.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

• Utente
« Risposta #48 il: 14 Settembre 2010, 01:16:13 pm »
ecco bravo questa è la cosa che mi incupisce................

ok il mercato per me assolutamente migliorabile
ok la giovane età, etc.....

ma le cose che si vedono in questi giorno sono inaccettabili per un allenatore come Rossi che soprattutto non è stato ingaggiato a Giugno..............

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #49 il: 14 Settembre 2010, 01:55:17 pm »
Io prima di rifare il contratto a Liverani ci penserei non una, ma cento volte.

Temply: 100 volte?? 8| io non ci penserei proprio. :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #50 il: 14 Settembre 2010, 01:59:04 pm »
Liverani che non tira importa per evitare la disgregazione ossea per osteoperosi!!!!
::) ::) ::)
Ma runni i pigghi!! :-D
Comunque se sussiste questo problema, è meglio che non ci provi Liverani a tirare in porta. Non si sa mai, gli si dovesse staccare la gamba.... ::)

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #51 il: 14 Settembre 2010, 02:09:58 pm »
Lui insiste con una formazione che, per quanto vista nel primo tempo di Brescia, dire scellerata è poco.
Non so, ma a me personalmente il "mitico" Rossi comincia a deludermi e non poco.

Alex io direi di considerare una cosa che, secondo me, non è di poco conto. Il gol a freddo del Brescia ha scombussolato un po' i piani di Rossi. Abbiamo giocato una intera gara ad inseguire il risultato e, secondo me, l'ipotesi di passare in svantaggio, col Brescia, è stata un po' sottovalutata.
Non era la partita ideale per Hernandez (e si è visto) e ci avrebbe fatto molto comodo Pinilla.
Pastore ha dovuto fare pentole e coperchi e qualche giornalista che io ho sempre stimato (ma ieri ha perso punteggio :-D) gli ha addossato parecchie responsabilità per questa sconfitta. Eppure: un gol, un palo, una traversa, diversi tiri in porta annullati da un formidabile Sereni, ha fatto più di tutte e 3 le punte messe insieme, ma che si voleva da un 21enne??

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #52 il: 14 Settembre 2010, 02:17:59 pm »
No Sergio,
se metti in campo una formzione come quella che Rossi ha messo a Brescia, la partita la vuoi perdere tu.
Ma, secondo te, ha senso una simile disposizione in campo?

Ciao

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #53 il: 14 Settembre 2010, 02:36:16 pm »
No Sergio,
se metti in campo una formzione come quella che Rossi ha messo a Brescia, la partita la vuoi perdere tu.
Ma, secondo te, ha senso una simile disposizione in campo?

Ciao

Alex: Munoz al posto di Kiaer (più o meno pari livello), Hernanz al posto di Cavani (guadagni in avanti, perdi dietro), Kasami al posto di Miccoli (qui la differenza pesa) ed è lo stesso Palermo che ha padroneggiato lo scorso campionato. E' comunque lo stesso Palermo deludente da trasferta e Brescia va al fare il paio con altre di pari livello dello scorso anno: Bari, Chievo, Bologna, Udinese, Catania, tutte squadre alla nostra portata ma che gli abbiamo lasciato i 3 punti.

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #54 il: 14 Settembre 2010, 03:03:17 pm »
Sergio,
se continui a mettere il cadavere (sportivamente parlando) di Liverani, se metti Pastore (che prima punta non è) in linea con Hernandez, se sposti in avanti pure Blazaretti e Cassani i quali di ripiegare non ne vogliono sapere, avrai pure gli stessi giocatori dello scorso campionato, ma le partite così le perdi.

Ciao

• Utente
« Risposta #55 il: 14 Settembre 2010, 03:11:42 pm »
Sergio il nodo è un altro..........ammesso e sottolineo non concesso che Rossi abbia realizzato e sarebbe grave se non fosse cosi che ad oggi i tre centrocampisti del Palermo sono delle Statue del museo delle cere..........lui è convinto che sono sempre meglio di giovani talentuosi ed esordienti. E' su questo punto che si è consumato il diverbio con DS e compagni............mi speigo meglio...Rossi dice "Mi hai preso Perez? Ok Migliaccio è un cadavere gioca Perez, mi hai preso Bacinovic (21 anni)? Ok Liverani è un cadavere ma meglio sempre la sue esperienza che un esordiente ragazzotto...................Siccome la società ha preso solo giocatori under 21........gicheranno quando saranno pronti..........non è un problema suo!!!
Inutile dire che non condivido perchè meglio io che un Migliaccio con i scarpini di cemento armato............e soprattutto meglio chiunque che far fare 3 partite (Brescia, Sparta, Inter) a Liverani............mi aspetto che con l'Inter ci siano quelli del vicino CTO allertati per il rischio di sgretolamento osseo di Liver-nanni  ::) ::) ::)....si dice che nel contratto porposta dal Palermo ci sia stata creata una sezione ad hoc intitolata "Ultime volontà del giocatore" ::) ::) ::)

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #56 il: 14 Settembre 2010, 03:36:41 pm »
.si dice che nel contratto porposta dal Palermo ci sia stata creata una sezione ad hoc intitolata "Ultime volontà del giocatore" ::) ::) ::)

hahahahhhhhahaaaaaa, sei un mito!!!!   :-P :-P :-P :-P
Comunque i 2 sloveni a praga non possono giocare, Nocerino è squalificato.... occasionà mi sà che ti devi accontentare del nonno. :-D 
Prevedo un esordio inedito e giovanissimo con Joao Pedro e Rigoni; poi ci divertiamo contro l'inter.
Ho letto tante formazioni, gioco pure io: schiererei gli sloveni a discapito di Liverani e Migliaccio( almeno fin quando non torna ai sui livelli) e poi sono curioso di vedere questo Joao Pedro.
Ancora mi chiedo perchè è stato ceduto l'unico giocatore capace di giocare sulla fascia e che aveva corsa e volontà( Bertolo)??? e ancora, perchè non assicurarsi un centrocampista di affermata personalità... mistero.
Comunque niente drammi, sono fiducioso, si possono fare milioni di proclami ( Zamparini usa una tacnica famosa in commercio: chiedi molto e ottieni il giusto...) si annuncia la CL ma si punta la EL insomma... mi và benissimo, stò col Palermo e la società, tranquilli picciotti.
ciao.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #57 il: 14 Settembre 2010, 04:45:06 pm »
Ancora mi chiedo perchè è stato ceduto l'unico giocatore capace di giocare sulla fascia e che aveva corsa e volontà( Bertolo)???

Questo me lo sono chiesto anch'io!
Nel calcio si sa che ogni allenatore ha sia i suoi pupilli preferiti che quelli che invece gli stanno sull'uccello a prescindere. ;-)

Offline Templare

• Utente
« Risposta #58 il: 14 Settembre 2010, 04:50:54 pm »
Un paio di riflessioni, raccogliendo qua e là spunti dalle vostre parole.

A metà settimana era uscita l'indiscrezione di Bacinovic al posto di Liverani. Le indiscrezioni settimanali sul calcio, un pò come le leggende, hanno sempre un fondo di verità. Secondo me Rossi ha visto Bacinovic in allenamento ed un pensierino a tenere Liverani in panca lo ha fatto. Poi ha prevalso la ragion di stato e il triste concetto, se applicato allo sport, di gerarchia.

Bacinovic e Ilicic sono giovanissimi (quasi ventunenne il primo, quasi ventitreenne il secondo), ma giovani con la faccia sporca: Bacinoviv pari u patri di Rigoni e Pastore, eppure hanno la stessa età. Stessa faccia vissuta mi sembra quella del diciottenne Joao Pedro, saranno le origini umili e povere, ma a mia chistu mi pari un fangu (nel senso buono). Io da allenatore oltre che all'esperienza guarderei pure la faccia dei miei giocatori. Liverani a 34 anni prende ammonizioni ed espulsioni per manate in faccia e falli di frustazione, Bacinovic (sempre iddu) domenica si é fatto sentire su un bresciano, prima con i tacchetti e poi con lo sguardo. Pensaci Delio...

Occasionale, Liverani in tutta la sua carriera di A ha segnato un solo gol, non segnava nemmeno in Primavera quando giocava da trequartista ed a parte qualche punizione non tira mai in porta nemmeno sotto tortura. Corsa, età, resistenza, possiamo dire tutto, ma l'anomalia più grande é proprio che uno con un piede sinistro da favola non abbia la minima attrazione verso le porte avversarie. Questo per dire che non é un problema sovraggiunto con l'età.

Io vedo positivo per il futuro, a patto che si abbia il coraggio di togliere vincoli precostituiti di titolarità (ma chi ccià ffari Lotito u latu a mmia! ::)). Oltretutto fra Migliaccio, Liverani e Nocerino solo il terzo prova ad inserirsi, solo il terzo tenta il tiro, con risultati non esaltanti: inseriamo, con calma, con delicatezza, ma facciamolo, i due sloveni, che sono in forma, sembrano avere i scagghiuna, hanno sicuramente fame (non mi sentirei di dire la stessa cosa oggi per alcuni dei vecchi) e tirano in porta da tutte le posizioni!

La palla a Delio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #59 il: 14 Settembre 2010, 04:51:31 pm »
Ancora mi chiedo perchè è stato ceduto l'unico giocatore capace di giocare sulla fascia e che aveva corsa e volontà( Bertolo)???

Questo me lo sono chiesto anch'io!
Nel calcio si sa che ogni allenatore ha sia i suoi pupilli preferiti che quelli che invece gli stanno sull'uccello a prescindere. ;-)

Sottoscrivo. In questi casi si dice che non é scattata la giusta chimica fra giocatore e mister...  ;-)