Nelson,la differenza fra Catania e Parma sta in due fattori.Il manico perche' Giampaolo azzecca i cambi,Marino no.
Il Catania si permette di tirare fuori Ricchiuti e Maxi cambiandoli con Gomez e Antenucci.La maggior qualita' complessiva del Catania ha fatto la differenza.Quella che cercavamo da anni anche nelle alternative.
Santo, ci mancherebbe, non discuto il valore del tecnico, che, a mio avviso, potrebbe rivelarsi il nostro maggiore punto di forza; e non discuto nemmeno il valore della nostra squadra, che, come ho detto in altri topic, può iniziare la stagione con un potenziale superiore rispetto ai precedenti campionati.
Come puoi notare, siamo d’accordo sull’ottimismo e la fiducia.
Ma credo che il Parma non abbia meno qualità di noi. Ha una buonissima squadra, forse non convince in difesa, ma in generale è un collettivo molto promettente.
Inoltre, giacché hai posto un paragone tra Marino e Giampaolo, nonostante apprezzi il nostro attuale mister (da tempo, oltretutto) , non dimentico che Pasquale Marino, per due anni, ci ha fatto vedere del buon football con risultati concreti (in alcune partite decisive, i cambi li ha azzeccati anche lui).
Infine, ripeto, non si discute il valore della nostra squadra, che ha abbondante potenziale per salvarsi tranquillamente e aspirare a una posizione di classifica migliore del 13° posto degli anni passati, non si discute il mister, ma riconoscere che domenica ci è andata bene, che il Parma non demeritasse e che qualcosa non va (anche per la condizione atletica attuale), ci può stare, sù.
Dubito che tu sia solo ed esclusivamente soddisfatto di domenica. Dai, avanti, ammettilo, ni ìu di lussu.
E noto che molti di noi sono doppiamente contenti per i tre punti, ma manifestano alcune perplessità, perché oggi contano solo i tre punti, ma si deve migliorare rispetto a domenica, perché queste partite una volta si vincono, altre volte si pareggiano e molte altre volte si perdono.
P. S.: forse, attualmente, siamo una squadra da trasferta