Autore Topic: NK Maribor - Palermo  (Letto 4721 volte)

Offline ENZO

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NK Maribor - Palermo
« Risposta #15 il: 26 Agosto 2010, 11:24:19 pm »
Volevo risparmiare 10 € e sto assistendo la partita in streaming.
Pensavo qualcosa di più facile, ma solo ora sul 2-2 finalmente mi posso togliere "u pannolino" !!!!    8| 8-) 8| 8-) 8| 8-)

Sulla partita ci sarebbe tanto da dire, perchè francamente fino all' 1-2 il PALERMO non stava facendo una bella figura, complice un centrocampo disastroso con il solito "responsabile della trasferta": Liverani.

Comunque oltre alla qualificazione, c'è un altra buona notizia: ILICIC è nostro !!!! (Poco mancava e piangeva al gol fatto alla sua nuova squadra)
Me ne frego se può giocare o no la europa league, ma per quello che ha fatto vedere in queste due partite, sembra un ottimo giocatore e quindi si riposerà il giovedì è giocherà la domenica !!!!!

Speriamo di migliorare questa "sindrome da trasferta", altrimenti sarà difficile ottenere qualcosa di importante.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #16 il: 26 Agosto 2010, 11:43:12 pm »
La lista definitiva per la partecipazione alla EL dovrà essere consegnata entro il 30 settembre. Il Maribor, si spera, sarà fuori dalla competizione già da stasera. Io, vado a sensazioni, credo che i due possano giocare la fase a gironi.

Ma allora sei duro! L'hanno detto pure in diretta i telecronisti che Ilicic e Bacinovic non potranno giocare. Aspettiamo il prossimo giovedì europeo per avere la conferma...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #17 il: 27 Agosto 2010, 12:05:07 am »
Che devo dire? Se in campo non corri puoi perdere pure con il Parmonval, figuriamoci con il Maribor. Rimane da capire perchè i nostri tre centrocampisti, tutti e tre, oggi arrancavano dal primo all'ultimo minuto ed é stato necessario l'ingresso di Kasami per metterci una mini-pezza...

Lenti all'inverosimile, ma anche distratti, per concentrazione una delle tante trasferte viste negli ultimi due anni. Al di là della differente condizione fisica, questo centrocampo in determinate condizioni, soprattutto psicologiche, frana. Ben vengano in campionato Bacinovic (che mi é piaciuto tantissimo) ed Ilicic, che ha pure segnato il gol del 2-0, anche se é stato meno presente rispetto alla partita di andata. Chi se ne frega che in coppa non possono giocare, al Palermo servono cambi e gente che in ogni caso mette il pepe in cu.lo agli "intoccabili" titolari soprattutto in campionato!

Singoli? Ma sì! Liverani oggi come oggi non in grado di stare in campo. Lui corre sempre uguale, poco, probabilmente parte ancora più lento in questa fase della stagione, ma non si può permettere contro il Maribor, non il Real Madrid, errori di appoggio che dovrebbero risultare semplici ad onesti amatori da torneo aziendale. Male anche Migliaccio e Nocerino, che insieme al primo non hanno dato la benchè minima copertura alla difesa per gran parte della partita.

In difesa Munoz arcigno e spesso decisvo, Bovo ha sbagliato in occasione di entrambi i gol, terzini attenti e molto meno propositivi rispetto alla partita di una settimana fa. In attacco Pastore decente, ma tutt'altro che travolgente, non pervenuto Maccarone, semplicemente fantastico Hernandez, che ha segnato due gol meravigliosi, ha preso un palo e sbagliato un'altra occasione nel primo tempo. Menzione speciale per Kasami: per me domenica col Cagliari fuori Liverani, Nocerino al centro e lui in mediana.

Cose cattive del Palermo: condizione fisica (problema fisiologico), concentrazione e personalità (problemi strutturali), terrore sulle palle inattive, scarsissimo filtro a centrocampo.

Cose buone del Palermo: la spensieratezza e il contributo dei nutrichi (Munoz, Kasami, Pastore ed Hernandez i migliori in campo), la facilità ad andare in porta, ampi margini di crescita, cinque giorni ancora di mercato...

Il Maribor non é stato un avversario facile, gran ritmo, grande capacità di correre senza palla, discreta tecnica nei giocatori d'attacco, ma inguardabile in difesa. Certo non poca cosa come l'Anorthosis e nemmeno come il Mladà (squadra obiettivamente inguardabile), ma nemmeno del livello del West Ham di Tevez e Mascherano, tanto per citare tutti gli avversari capitati nel turno di play-off in questi anni.

La palla adesso va, e senza appelli, a Sabatini, la sconfitta di stasera é stata innocua, ma ad un certo punto la qualificazione era in mano slovena. Si tenga conto delle indicazioni venute da queste partite e si metta in conto che al di là della diplomazia servono giocatori pronti (e i due sloveni potrebbero esserlo) e bisogna preparare e realizzare in questa stagione la successione di Liverani.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #18 il: 27 Agosto 2010, 12:09:55 am »
La lista definitiva per la partecipazione alla EL dovrà essere consegnata entro il 30 settembre. Il Maribor, si spera, sarà fuori dalla competizione già da stasera. Io, vado a sensazioni, credo che i due possano giocare la fase a gironi.

Ma allora sei duro! L'hanno detto pure in diretta i telecronisti che Ilicic e Bacinovic non potranno giocare. Aspettiamo il prossimo giovedì europeo per avere la conferma...

Io non l'ho sentito. Staremo a vedere!
Un commento a questa gara, o per lo meno alla prestazione rosanero, non può prescindere dal considerare che si partiva da un 3-0 all'andata e che domenica prossima ci sarà una partita durissima col Cagliari che sicuramente avrà più fiato di noi. Detto questo, il Palermo è sceso in campo con l'intenzione di centellinare quanto più possibile ogni risorsa d'energia e sperare che il Maribor ci credesse poco al ribaltamento del risultato. Invece, per nostra sfortuna, il Maribor si spara la partita della vita e per noi il passaggio del turno diventa più complicato del previsto. Ero certo che il Palermo uno o due gol li avrebbe presi ma confidavo pure nella buona vena di Hernandez e nella fantasia di Pastore. Il 3-0 dell'andata metteva in cassaforte l'esito del confronto ed hernandez si è dimostrato un futuro campione. Due gol uno più bello dell'altro, un palo pieno, qualche altra limpida occasione, penso che si possa ben sperare per il futuro.
Malissimo Liverani, solita palla al piede nelle gare in trasferta. Parte dal suo preciso suggerimento la palla del raddoppio ma prima di ciò solo tanta e tanta confusione. Insomma, Liverani in trasferta contro squadre grintose e aggressive, è un giocatore in meno.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #19 il: 27 Agosto 2010, 12:20:25 am »
Sergio: Quagliarella non schierabile dalla Juventus perchè ha giocato all'andata contro gli svedesi, Kuyt non schierabile dall'Inter (se lo acquisterà) perchè stasera ha giocato (credo) con il Liverpool, hanno detto tutti, da Di Marzio ai telecronisti di Sky che eventualmente Ilicic e Bacinovic non giocheranno la EL col Palermo.

Il regolamento é chiarissimo. Almeno questo...

Offline Templare

• Utente
« Risposta #20 il: 27 Agosto 2010, 12:28:23 am »
Intanto Zamparini spara a zero su squadra e allenatore. Sbaglia come al solito i modi, ma quando dice che Liverani é lento e sovrappeso dice la verità e fa contemporaneamente autogol, perchè il Palermo in panchina ad oggi non ha un sostituto di Liverani, anzi, ha soltanto un sostituto per tre uomini che é Kasami.

Che poi oggi la squadra sia sembrata anche a me inguardabile è un dato di fatto, ma come spesso accade Zamparini travolge tutto e tutti. Compreso se stesso, che, ripeto, a cinque giorni dalla conclusione del mercato ha lasciato Delio Rossi con gli uomini contati. Qualcuno lo riporti alla ragione prima che sfasci tutto!!!  8-)

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #21 il: 27 Agosto 2010, 11:23:28 am »
Mi scuso non ho il tempo di leggervi...oggi è una giornata pesante....ho appena il tempo di scrivere la mia...mi scuso quindi se dirò cosa già dette o peggio non risponderò a qualcuno che eventualmente mi avesse interpellato.

Tra Maribor ed Hernandez passa Hernandez al turno successivo......si Hernandez perchè nel complesso delle due partite passa al squadra che ha l'attaccante più forte ed efficace.

Primo spunto: Dopo questi 180 minuti cosa avemmo detto del Palermo se fosse stato allenato da Zenga e diretto da Foschi? Io le stesse cose che sto per elencarvi che fra l'altro riguardano anche la società.

1) Ormai, anche le lapidi, hanno compreso che Liverani deve essere utilizzato in modo oculato e ci sono partite e circostanze in cui deve starsene al baretto di Valdesi con un bel cono al pistacchio. L'allenatore non lo deve fare giocare in trasferte con squadre più piccole.....mai......

2) La condizione atletica è ridicola e mi chiedo cosa accadrà con il Cagliari.

3) Il Cambio con Kasami assolutamente tardivio a me piacciono le persone che sanno capire velocemente e cambiare altrettanto velocemente.

4) A parte la condizione atletica generale i due terzini mi sembranno le brutte figure dell'anno scorso.

5) L'esternazioni del presidente sono offensive per la nostra intelligenza. L'anno scorso scoprì che Melinte era una nieghia a Milano dopo averlo avuto in ritiro un mese. Oggi scopre a Maribor che Liverani è degno del video di Micheal Jackson Triller.......

6) Kataprasimini il ns DS cerca centrocampisti da quando è arrivato a Palermo ....ma i primi due li ha scoperti grazie alla EL.....si è sballato Guana e Bertolo lasciando l'allenatore con una sola alternativa per 4 centrocampisti.

7) Tutti compreso l'allenatore stanno commettendo un errore enorme sulla difesa, dove nonostante, caro Templare, Munoz mi sembri un principe rispetto a Glik, si sta ignorando che ogni partite Bovo fa la sequenza delle c a z z a t e del secolo. Sulle palle inattive ed alte continuiamo ad essere una squadretta.

8) Sarebbe più serio dire non spendimo I SOLDI  per Ledesma che ribadire che non si prende Ledesma per non turbare Liverani....è una follia in quanto andato via Cavani vedrete che il buon Fabio sarà l'oggetto degli strali dei tifosi........altro che serenità.

9) Ieri ho osservati meglio bacinovic certo paragonato a questo liverani versione trasferta possiamo solo migliorare...................

10) Riprendo i punti precedenti.........Presidente ammettiamo che Rossi voglia mettere di lato Liverani lei.....e quella volpe di Sabatini chi avete preso??

Offline Templare

• Utente
« Risposta #22 il: 27 Agosto 2010, 12:03:32 pm »
1) Ormai, anche le lapidi, hanno compreso che Liverani deve essere utilizzato in modo oculato e ci sono partite e circostanze in cui deve starsene al baretto di Valdesi con un bel cono al pistacchio. L'allenatore non lo deve fare giocare in trasferte con squadre più piccole.....mai......

Che bello, si ricomincia punto per punto!  :-)) Allora, Liverani di inizio stagione, questo attuale per intenderci, non può mettere piede in campo, ma ieri al palermo é mancato tutto il centrocampo, che non pressava, non rientrava quando doveva e non usciva sui tiratori sloveni quando era necessario, fra l'altro le stesse pecche viste nella prima mezz'ora contro il Maribor. Il problema é forse più complesso.

2) La condizione atletica è ridicola e mi chiedo cosa accadrà con il Cagliari.

Alt. La condizione atletica é ridicola rispetto al Maribor, che ieri era alla sua nona partita ufficiale ed ha iniziato il campionato ed i turni preliminari di EL da quasi due mesi. Poi un conto é il Maribor del primo tempo, un conto quello visto nella ripresa, che é inevitabilmente calato, pur rimanendo una spanna sopra il Palermo. Col Cagliari mi preoccupa la differenza di riposo e basta, perchè poi i livelli di preparazione di base dovrebbero essere simili. Ma sicuramente il fatto che si giochi dopo tre giorni non mi fa stare tranquillo, anche perchè il Cagliari tecnicamente é tutt'altra cosa rispetto al Maribor...

3) Il Cambio con Kasami assolutamente tardivio a me piacciono le persone che sanno capire velocemente e cambiare altrettanto velocemente.

Non posso che quotare in pieno. Io addirittura Kasami lo avrei schierato dall'inizio al posto di Liverani.

4) A parte la condizione atletica generale i due terzini mi sembranno le brutte figure dell'anno scorso.

Fino ad ieri non mi erano affatto dispiaciuti, ma ieri secondo me fa storia a se, perchè Cassani e Balzaretti sono stati sulla guardinga e presi d'assalto per tutta la partita dagli sloveni a causa dell'INESISTENTE centrocampo rosanero.

5) L'esternazioni del presidente sono offensive per la nostra intelligenza. L'anno scorso scoprì che Melinte era una nieghia a Milano dopo averlo avuto in ritiro un mese. Oggi scopre a Maribor che Liverani è degno del video di Micheal Jackson Triller.......

Quando vuole fa come il peggiore abbonato di tribuna coperta alla Favorita. Ciò non toglie che nelle sue esternazioni, sbagliate quasi sempre per tempi e modi, ci sia spesso un fondo di verità e secondo me la ragione di fondo di queste dichiarazioni é che Zamparini di Liverani farebbe volentieri a meno, ma lo stesso non si può dire di Rossi e Sabatini. Mi sbaglierò, anzi mi auguro di sbagliarmi...

6) Kataprasimini il ns DS cerca centrocampisti da quando è arrivato a Palermo ....ma i primi due li ha scoperti grazie alla EL.....si è sballato Guana e Bertolo lasciando l'allenatore con una sola alternativa per 4 centrocampisti.

"Kataprasimini" é spettacolare!!!  =D> =D> =D> La kappa poi gli conferisce un qualcosa di mistico, orientale...  ::) ::) ::) A me non importa se gli sloveni li abbia scoperti sul DVD dell'EL o sull'album di figurine, importa che prenda gente che serva veramente alla causa. Ilicic e Bacinovic mi sembrano entrambi lontani dal prototipo Melinte ed anche da quello Blasi, ma da oggi alle 19,00 di martedì mi aspetto ancora qualcosa, dopo di chè valuterò. Per quanto riguarda il ritardo siamo sempre là: o noi non sappiamo come vanno vermente le cose o Zamparini é un masochista a pagare profumatamente un incompetente. Io propendo per la prima, anche se "Kataprasimini", lo ribadisco, é indimenticabile!  :-D :-D :-D

7) Tutti compreso l'allenatore stanno commettendo un errore enorme sulla difesa, dove nonostante, caro Templare, Munoz mi sembri un principe rispetto a Glik, si sta ignorando che ogni partite Bovo fa la sequenza delle c a z z a t e del secolo. Sulle palle inattive ed alte continuiamo ad essere una squadretta.

Bovo ieri non é stato esente da errori, ma ieri piovevano missili slavi a mach 2 da ogni parte del campo. Ieri la difesa per me é stata messa a dura prova soprattutto, devo ripetermi, dalle carenze del centrocampo.

8) Sarebbe più serio dire non spendimo I SOLDI  per Ledesma che ribadire che non si prende Ledesma per non turbare Liverani....è una follia in quanto andato via Cavani vedrete che il buon Fabio sarà l'oggetto degli strali dei tifosi........altro che serenità.

Questione di lana caprina, ma in ogni caso Ledesma pensa ad altro che al Palermo. Io comunque penso che la riverenza nei confronti di Liverani sia molto tattica e diplomatica.

9) Ieri ho osservati meglio bacinovic certo paragonato a questo liverani versione trasferta possiamo solo migliorare...

Anche io ieri ho osservato soprattutto Bacinovic. Non mi é dispiaciuto.

10) Riprendo i punti precedenti.........Presidente ammettiamo che Rossi voglia mettere di lato Liverani lei.....e quella volpe di Sabatini chi avete preso??

Vedremo...  ;-)

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #23 il: 27 Agosto 2010, 12:48:49 pm »

"Kataprasimini" é spettacolare!!!  =D> =D> =D> La kappa poi gli conferisce un qualcosa di mistico, orientale...  ::) ::) ::) A me non importa se gli sloveni li abbia scoperti sul DVD dell'EL o sull'album di figurine, importa che prenda gente che serva veramente alla causa. Ilicic e Bacinovic mi sembrano entrambi lontani dal prototipo Melinte ed anche da quello Blasi, ma da oggi alle 19,00 di martedì mi aspetto ancora qualcosa, dopo di chè valuterò. Per quanto riguarda il ritardo siamo sempre là: o noi non sappiamo come vanno vermente le cose o Zamparini é un masochista a pagare profumatamente un incompetente. Io propendo per la prima, anche se "Kataprasimini", lo ribadisco, é indimenticabile!  :-D :-D :-D

AHAHAHAHAHAHAH !!!!!!!!!!!!!!
Non l'avevo capito con quella K !!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) =D> =D> =D> =D>

Certo che sarei curioso di vedere Occasionale che incontra per strada "Kataprasimini" !!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #24 il: 27 Agosto 2010, 01:06:01 pm »
Infatti avevo dimenticato che Nocerino e Migliaccio sono stati due fantasmi....ma mentre Nocerino all'andata nel secondo tempo era cresciuto Migliaccio........mi sembra troppo appesantito.............

Templare io temo per domenica ......in quanto il Cagliari ha giocatori piccoli che in genere entrano in forma prima.

Kataprasimini cmq lo è.......perchè è chiaro che trattasi c a z z u confuso........il mercato stachiudendo e noi di fatto abbiamo il solo Kasami come reale alternativa a centro campo.

Un ultima cosa quando un allenatore vede quel Liverani lì che si metteva sulla linea dei difensori.......cosa aspetta a cambiarlo?....Picciotti questa era la classica trasferta Brescia dove si perdeva facile.....LIVERANI IN TRASFERTA E' COME GIOCARE IN 10!!!