Autore Topic: NK Maribor - Palermo  (Letto 4732 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
NK Maribor - Palermo
« il: 24 Agosto 2010, 11:50:16 am »
Turno di ritorno dei play-off di EL. Il Palermo il suo dovere l'ha fatto e bene, almeno sul piano del risultato, nella partita disputata alla Favorita: tre gol fatti, nessuno subito. Direi perfetto.

In realtà l'inizio di gara é stato complicato ed il Palermo ci ha messo molto di suo, sotto forma di ansia e, forse, eccessivo rispetto di un avversario che correva, pressava, era disposto pure discretamente bene, ma a parte tre-quattro uomini era di una pochezza tecnica impressionante. Quando al Maribor é cascato il mondo addosso per il rigore/espulsione causato dalla premiata ditta Maccarone-Hernandez, la partita é finita, il Palermo si é scrollato di dosso ansie e timori ed ha fatto quello che ha voluto. E che avrebbe dovuto fare fin dall'inizio.

Per giovedì mi auguro solo che i rosa non scendano in campo contratti come per la prima mezz'ora dell'andata, ma obiettivamente soltanto un suicidio collettivo può mettere in dubbio una qualificazione che sembra in cassaforte. Basterebbe infatti un nostro gol per costringere gli sloveni a doverne fare poi cinque e la differenza tecnica fra i difensori del Maribor ed i vari Pastore, Hernandez, Maccarone, Pinilla é tale da autorizzare scenari così lieti.

Il Palermo, forte del risultato dell'andata, potrebbe fare un minimo di turnover in funzione della partita di campionato col Cagliari. Io mi aspetto qualcosa del genere: (4-3-1-2) Sirigu; Darmian, Munoz, Bovo, Balzaretti; Nocerino, Migliaccio, Kasami; Pastore; Maccarone, Hernandez.

Può anche darsi che Rossi decida di partire invece col centrocampo titolare e fare entrare Kasami nel secondo tempo per far rifiatare Liverani. Mi aspetto sicuramente una staffetta fra Pinilla ed uno fra Hernandez e Maccarone, se poi il risultato dovesse essere messo in freezer potrebbe esserci spazio (magari una ventina di minuti) anche per Garcia o Rigoni, così da dare il cambio a Balzaretti o ad uno degli altri centrocampisti.

Dal lato opposto mancherà sicuramente il portiere titolare, espulso e squalificato e la cosa é già di per se un fatto importante, perchè il sostituto mi é sembrato veramente scarso. Invece le grandi testate giornalistiche online palermitane danno per certe le defezioni di Bacinovic e Ilicic. Chiaramente ci saranno entrambi, perchè lo sloveno medio é fondamentalmente un guerriero, é slavo, nazionalista, e gli italiani gli fanno tanta simpatia che se potesse destinerebbe ad ognuno di loro una foiba per i mesi di villeggiatura estiva... Figuriamoci se questi non schierano le loro punte di diamante soltanto perchè promesse al Palermo.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

• Utente
Re: NK Maribor - Palermo
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2010, 12:12:30 pm »
Ho rivisto poc’anzi la videocassetta di Eintrach Palermo 1-2  di quattro anni fa, con reti di Brienza e Zaccardo. Spero che sia propiziatorio. :-)) :-))

All’andata avevamo i mezzi per chiudere la gara sul 5-0. Le occasioni, ghiottissime, le abbiamo avute. Peccato perché dubito che faremo un turnover così massiccio. Monuz al posto di Glik appare scontato, più spazio a Pinilla e Kasami; il resto non saprei.
Dubito fortemente che i due neo acquisti scenderanno in campo contro di noi. Giocare in Italia per loro sarà sicuramente la consacrazione della loro carriera. Non credo saranno motivati a farci del male. E poi, immaginati se s’impegnassero alla morte per sbatterci fuori dalla competizione, Zamparini potrebbe anche dirgli “abbiamo adesso una competizione in meno da affrontare; ergo, non ci servite più” ;-) :-D. Insomma, è come se sputassero sul piatto su cui s’apprestano a mangiare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2010, 01:40:10 pm »
Dubito fortemente che i due neo acquisti scenderanno in campo contro di noi. Giocare in Italia per loro sarà sicuramente la consacrazione della loro carriera. Non credo saranno motivati a farci del male. E poi, immaginati se s’impegnassero alla morte per sbatterci fuori dalla competizione, Zamparini potrebbe anche dirgli “abbiamo adesso una competizione in meno da affrontare; ergo, non ci servite più” ;-) :-D. Insomma, è come se sputassero sul piatto su cui s’apprestano a mangiare.

Ragionamento giustissimo se Bacinovic e Ilicic si chiamassero Turrini e Ferazzoli, noi fossimo il Piacenza e loro il Taranto... Diciamo che in Italia siamo più portati a fare ragionamenti di questo tipo di quanto non lo siano da altre parti del mondo. E gli slavi, lo insegna la storia, sono bastardi forti...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2010, 03:40:16 pm »
Tanto per cominciare...  ::) ::) ::)

Maribor: Convocati Ilicic e Bacinovic
Sono venti i giocatori convocati dall’allenatore del Maribor, Darko Milanic, per la partita di ritorno dei play di Europa League contro il Palermo. Della lista fanno parte anche Josip Ilicic ed Armin Bacinovic che sarebbero in procinto di lasciare la Slovenia per indossare proprio la maglia rosanero. Questi i convocati: Radan, Topič, Mertelj, Anđelkovič, Rajčević, Viler, Rešek, Majer, Bačinović, Cvijanović, Mezga, Iličić, Dodlek, Spahić, Tavares, Volaš, Berič, Jelić, Plut, Bunderla

umastru

• Visitatore
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2010, 03:32:15 pm »
Visto il risultato dell'andata, rinnovo il mio ; IN C.U.L.O. ALLA BALENA.
"U Mastru"

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2010, 06:25:57 pm »
............soprattutto mi auguro che Ilicic non faccia l'eroe.....anche perchè già lo sappiamo che è forte...sta sera sipuò riposare e magari a fine primo tempo chiamare la mamma per preparare il borsone per Palermo...........

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #6 il: 26 Agosto 2010, 06:54:23 pm »
............soprattutto mi auguro che Ilicic non faccia l'eroe.....anche perchè già lo sappiamo che è forte...sta sera sipuò riposare e magari a fine primo tempo chiamare la mamma per preparare il borsone per Palermo...........

Si ma sta cosa è veramente assurda. Se Ilicic dovesse essere in campo dimostrerebbe quanto siano paesanazzi sti sloveni. Praticamente uno si dovrebbe impegnare per togliere dalla competizione la squadra dove giocherà le sue prossime partite, per l’asciarla ad un'altra che con molta probabilità non rivedrà mai più. E’ come se lui lottasse per farsi un anno a Palermo tutto in panchina. ::) Cosa da pazzi!

Offline Templare

• Utente
« Risposta #7 il: 26 Agosto 2010, 07:06:42 pm »

Si ma sta cosa è veramente assurda. Se Ilicic dovesse essere in campo dimostrerebbe quanto siano paesanazzi sti sloveni. Praticamente uno si dovrebbe impegnare per togliere dalla competizione la squadra dove giocherà le sue prossime partite, per l’asciarla ad un'altra che con molta probabilità non rivedrà mai più. E’ come se lui lottasse per farsi un anno a Palermo tutto in panchina. ::) Cosa da pazzi!

Sono slaviiiii! Ed hanno un orgoglio ed una cattiveria che noi italiani nemmeno ci sogniamo. A me, onestamente, sembra più da condannare il pensiero secondo cui non dovrebbero giocare o impegnarsi solo perchè da domani sarebbero rosanero. Oltretutto col Palermo qualificato, la EL la vedrebbero in tribuna alla Favorita quest'anno...

Per me daranno l'anima, come é giusto che sia. Poi, se dovessi sbagliarmi, pazienza...

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #8 il: 26 Agosto 2010, 07:15:56 pm »

Oltretutto col Palermo qualificato, la EL la vedrebbero in tribuna alla Favorita quest'anno...

Ma è arrivata l'ufficialità, la certezza di questa cosa? Perchè se fosse vero sarebbe più opportuno che la EL se la vedessero comodamente sdraiati nei divani di casa. :-))

Offline Templare

• Utente
« Risposta #9 il: 26 Agosto 2010, 07:29:59 pm »

Oltretutto col Palermo qualificato, la EL la vedrebbero in tribuna alla Favorita quest'anno...

Ma è arrivata l'ufficialità, la certezza di questa cosa? Perchè se fosse vero sarebbe più opportuno che la EL se la vedessero comodamente sdraiati nei divani di casa. :-))

Sergio, ufficialità non ne può arrivare visto che non c'é nemmeno per gli acquisti, ma non ce n'é nemmeno bisogno, perchè basta leggere... Se il regolamento é quello, preso dal sito Uefa ed aggiornato al 2010/11, Ilicic e Bacinovic non potranno mettere piede in campo in EL.

Dal nostro amico Criscitiello poi sentivo che l'avv. Grassani aveva risposto ad una domanda che riguardava un caso analogo, se non ricordo male Kuyt. Sai qual era stata la risposta? Kuit non ha giocato il primo turno play-off col Liverpool, se non gioca nemmeno il ritorno allora se l'Inter lo tessera può schierarlo in CL. Credo ormai sia superfluo porsi dubbi...

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #10 il: 26 Agosto 2010, 07:38:14 pm »
Dal nostro amico Criscitiello poi sentivo che l'avv. Grassani aveva risposto ad una domanda che riguardava un caso analogo, se non ricordo male Kuyt. Sai qual era stata la risposta? Kuit non ha giocato il primo turno play-off col Liverpool, se non gioca nemmeno il ritorno allora se l'Inter lo tessera può schierarlo in CL. Credo ormai sia superfluo porsi dubbi...

Mah, aspetto con più speranze notizie da tecnici. Mi sembra strano che per rinforzarci, dato che dovremo affrontare 3 competizioni, prendiamo due giocatori che non possono fare la EL. Ho la sensazione che la società sia convinta di poterli schierare. E se la cosa fosse vera e si venisse a sapere a cose fatte, Zamparini s'inca22erà di brutto. Strano che nè lui, nè Sabatini abbiano fatto mai accenno a questa cosa. Ma t'immagini se lo scoprissero dopo?? 8| Ci sarebbe i ririri per una settimana di fila ::) ::)

Offline Templare

• Utente
« Risposta #11 il: 26 Agosto 2010, 07:41:40 pm »

Mah, aspetto con più speranze notizie da tecnici. Mi sembra strano che per rinforzarci, dato che dovremo affrontare 3 competizioni, prendiamo due giocatori che non possono fare la EL. Ho la sensazione che la società sia convinta di poterli schierare. E se la cosa fosse vera e si venisse a sapere a cose fatte, Zamparini s'inca22erà di brutto. Strano che nè lui, nè Sabatini abbiano fatto mai accenno a questa cosa. Ma t'immagini se lo scoprissero dopo?? 8| Ci sarebbe i ririri per una settimana di fila ::) ::)

Io ho una mia personalissima idea, ma preferisco parlarne stasera. Chiaramente escludo categoricamente che tutto il mondo sappia che i due non possono fare la EL e al Palermo no...

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #12 il: 26 Agosto 2010, 07:52:57 pm »
Temply, visto che siamo in diretta ::), tu acquisteresti due giocatori che non possono fare la EL?

Offline Templare

• Utente
« Risposta #13 il: 26 Agosto 2010, 07:55:50 pm »
Temply, visto che siamo in diretta ::), tu acquisteresti due giocatori che non possono fare la EL?

E' complessa da spiegare, almeno per come la vedo io, dammi tempo stasera e non lesinerò parole...  ::) ;-)

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #14 il: 26 Agosto 2010, 08:08:27 pm »
La lista definitiva per la partecipazione alla EL dovrà essere consegnata entro il 30 settembre. Il Maribor, si spera, sarà fuori dalla competizione già da stasera. Io, vado a sensazioni, credo che i due possano giocare la fase a gironi.