Autore Topic: Campionato 2010/2011:I pronostici  (Letto 17716 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #45 il: 13 Dicembre 2010, 04:33:34 pm »
Voi mi chiamate pessimista io mi definisco realista.

Templare conservati sempre il mio post di settembre.....poi ne parliamo!!!

Ok, però a fine anno li rileggiamo assieme a quelli degli ultimi due...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #46 il: 13 Dicembre 2010, 05:08:17 pm »
Prendi appunti:

Se al calcio mercato il Palermo non prende due difensori e due centrocampisti forti e se Delio Rossi non si vede le videocassette di come si muove il Palermo quando non ha la palla.....NON ARRIVIAMO NEANCHE IN UEFA.

Saluti

p.s. sono tranquillo anche perchè fino ad oggi sono io che ho annotato un poco di abbagli.... ::) ::)....e quindi male che vada pareggio!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #47 il: 13 Dicembre 2010, 05:23:24 pm »
Prendi appunti:

Se al calcio mercato il Palermo non prende due difensori e due centrocampisti forti e se Delio Rossi non si vede le videocassette di come si muove il Palermo quando non ha la palla.....NON ARRIVIAMO NEANCHE IN UEFA.

Con Pastore, Ilicic, Miccoli, Cassani e Balzaretti contemporaneamente in campo il Palermo sarà sempre questo. E a me sta BENISSIMO. Rassegnati, non é questione di videoregistratore guasto.


Citazione
p.s. sono tranquillo anche perchè fino ad oggi sono io che ho annotato un poco di abbagli.... ::) ::)....e quindi male che vada pareggio!!!!

Io, in tre secondi, ricordo tristi presagi retrocessione, almeno uno per anno negli ultimi tre, Genoa e Napoli di altri pianeti e l'acquisto di Kucazzuevic a fine agosto. Male che vada pareggio pure io...  :-))
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #48 il: 14 Dicembre 2010, 10:16:10 am »
Templare siamo a Natale........ed evito di infierire....dico solo che credo Enzo ha citato la mia previsione errata sul Genoa....giusto....e quelle,ad oggi azzeccate sul Napoli e Lazio, con qualcuno che diceva che i partenopei non avevano dove andare?.

Ah....dimenticavo..........quasi tutti i buoni giocatori che avevi indicato ad Agosto/Settembre la società se li sta sballando.....non si sballa a Gennaio Goian.....ma Giugno vedrai di si.....(Andelokovic e Milanovic....chi si levano  Munoz a Giugno?).

Buon Natale!!! 8D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #49 il: 14 Dicembre 2010, 11:03:17 am »
Templare siamo a Natale........ed evito di infierire....dico solo che credo Enzo ha citato la mia previsione errata sul Genoa....giusto....e quelle,ad oggi azzeccate sul Napoli e Lazio, con qualcuno che diceva che i partenopei non avevano dove andare?.

Eh no, la devi dire tutta! Fermo restando che il Genoa oggi é ridicolo, a fine campionato magari arriva in CL e il Palermo quart'ultimo(perchè si sta discutendo a nemmeno metà stagione), l'unico che in questi anni ha parlato di rischio retrocessione per il Palermo sei stato tu e quando é andata bene dicevi che saremmo arrivati da ottavo posto in giù. Quanto a Napoli e Lazio... vorrei che il Palermo avesse la metà del loro cu.lo e i quattro-cinque rigori NETTI, le parate di mano alla Boateng tanto per essere chiari, che ci sono stati negati. E comunque Napoli e Lazio sono a quattro punti con entrambi gli scontri diretti vinti, non é che siano lontani venti punti. Di che stiamo parlando?

Citazione
Ah....dimenticavo..........quasi tutti i buoni giocatori che avevi indicato ad Agosto/Settembre la società se li sta sballando.....non si sballa a Gennaio Goian.....ma Giugno vedrai di si.....(Andelokovic e Milanovic....chi si levano  Munoz a Giugno?).

Buon Natale!!! 8D

Glik, Kasami e poi? Rigoni? Non ricordo di averne fatto un salvatore della patria. Di Darmian parlavi bene pure tu. Ho sbagliato con Glik, il primo approccio é stato totalmente fuorviante, ma sono in buona compagnia visto che Sabatini a metà agosto riferì pubblicamente il veto di Rossi a cederlo in prestito al Bari. Su Kasami invece rimango convintissimo di quello che ho detto e continuo a pensare che in casa abbiamo un altro gioiellino. Due sarebbero quasi tutti?

Goian? Ogni tanto paga il gioco d'attacco del Palermo, perchè nell'uno contro uno fatica, é chiaro. Goian in una di quelle squadrette che si difendono in dieci uomini nei venti metri della propria area di rigore che piacciono a te sarebbe un giocatore spettacolare: imbattibile di testa e con quattro cinque mosconi accanto pronti a raddoppiare o triplicare la marcatura e a togliergli i problemi...

Se Lomonaco chiedeva dieci milioni per quel pacco di Biagianti, con un Goian inquadrato in questo contesto ci costruirebbe l'autostrada "Cibali-Centro Sportivo".

Buone feste anche a te!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #50 il: 14 Dicembre 2010, 12:28:24 pm »
Templare siamo a Natale........ed evito di infierire....dico solo che credo Enzo ha citato la mia previsione errata sul Genoa....giusto....e quelle,ad oggi azzeccate sul Napoli e Lazio, con qualcuno che diceva che i partenopei non avevano dove andare?.

Per quelle sò aspettare !!!!!
 8-) 8D 8-) 8D 8-) 8D 8-)

Su Kasami, la penso come Templare, non è un pacco, ma ha bisogno di giocare con continuità. Per questo spero che Zamparini dica vero che lo manda in prestito.

as-salām ‘alaykum
انزو

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #51 il: 14 Dicembre 2010, 05:06:43 pm »
Occasionale ma pensi veramente che Napoli e Lazio ci sono superiori? io non credo proprio, anzi, sono certo che li acciufferemo molto presto, perché il cu.lo  di vincere con un solo tiro in porta o segnare al 95' non dura per sempre.
Sulle seconde linee: manderei a giocare altrove Glik, mentre non dimentichiamo che Kasami è un 92'( è un picciriddu) e secondo me ha bisogno di giocare magari min primavera come Joao Pedro ( di cui si sono perse le tracce).
Gli altri, compreso Goian per la panchina sono buoni.
Fin dall'inizio ho detto che serviva un altro forte difensore e un centrcampista, a quanto pare arriveranno, speriamo solo che siano all'altezza.
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #52 il: 15 Dicembre 2010, 09:54:19 am »
Gli altri, compreso Goian per la panchina sono buoni.

Goian = panchina mi sembra esagerato. Trovo semmai che quando c'è da difendere il risultato e la squadra avversaria manda in campo più attaccanti e colpitori di testa, Goian mi sembra quanto mai indispensabile.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #53 il: 18 Aprile 2011, 04:59:19 pm »
Me lo sono riletto tutto !!!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

devo ammettere che a 5 giornate dalla fine il Milan merita lo scudetto e Napoli,Lazio e Inter la CL, anche se a questo punto se anche l'udinese prendesse il posto dell'inter non mi dispiacerebbe.


Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #54 il: 19 Aprile 2011, 12:04:02 am »
a questo punto se anche l'udinese prendesse il posto dell'inter non mi dispiacerebbe.

A me si! L'Inter deve andare in finale coppa Italia ed in campionato deve rimanere in zona champions.
C'è anche da dire, però, che la finale con la Roma sembrerebbe più agevole se non fosse che si gioca, appunto, a Roma; e vincere due volte di seguito e nella tana dei lupi (in tutti e due i sensi ::)) mi sembra alquanto improbabile.
Insomma: tra una finale con la Roma a Roma e una finale con l'Inter in campo neutro (il che varrebbe già Europa league anche in caso di sconfitta) scelgo la finale con l'Inter. Ma prima c'è da fare i conti col Milan. ;-)
A rittu nienti!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #55 il: 19 Aprile 2011, 08:59:38 am »
Scudetto: Inter
Lotta Champions: Juve, Milan, Roma,
Lotta Uefa: Fiorentina, Palermo, Samp, Lazio, Udinese,Napoli,Genoa......
Tranquille: Cagliari,  Parma,Catania, Bari
Lotta salvezza: Brescia, Cesena, Lecce, Chievo,Bologna



 :-D :-D :-D ::) ::) ::)

minks Santuzzu non ne hai beccata una....Tranquille:- Cagliari...Parma Catania Bari.. ::) ::)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #56 il: 19 Aprile 2011, 10:12:20 am »
Scudetto: Inter (pochi riscussi)
Lotta Champions: Juve, Milan, Roma, Napoli, Genoa
Lotta Uefa: Fiorentina, Palermo, Samp, Lazio, Udinese......forse Parma/Catania (solo confermando Maxi Lopez)
Tranquille: Cagliari, Bologna.........forse Parma/Catania, Bari
Lotta salvezza: Brescia, Cesena, Lecce, Chievo


Allora i miei errori....L'Inter da prima certa a seconda o terza........Il Genoa mi sta deludendo........ma soprattutto non potevo prevedere la Samp....o meglio non potevo prevedere la vendita di CAssano e Pazzini a Gennaio che sono mezza squadra. In ogni caso, essendomi riletto un pò tutto devo dire che le mie previsione sono tra le migliori ........rileggete rileggete c'e' qualcuno che aveva dato Lazio e Napoli per scanfazzi  ::)

In ogni caso, credo che sia interessante, ma ora non ho il tempo, analizzare caso per caso i perchè, a meno di errori palesi di valutazione, delle oscillazioni finali rispetto alle previsioni.

Saluti



Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #57 il: 19 Aprile 2011, 10:13:01 am »
Se dobbiamo giocare, giochiamo....

Scudetto: Inter/Roma

Champions League: Roma/Inter Napoli Juve,Milan 

Europa League: Palermo,Fiorentina , Genoa,
 
Tranquille con possibili ambizioni europee: Lazio, Sampdoria, Bari, Parma

 Lotta per non retrocedere: Bologna,  Brescia, Cesena, Lecce,Cagliari, Chievo,

Catania.


ps: comu finisci si cunta!!! ::)


Si,perche' tu sei il novello nostradamus :-D :-D :-D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #58 il: 19 Aprile 2011, 11:00:07 am »
In ogni caso, essendomi riletto un pò tutto devo dire che le mie previsione sono tra le migliori ........rileggete rileggete c'e' qualcuno che aveva dato Lazio e Napoli per scanfazzi  ::)

Eccomi qua. Confermo a fine campionato, Napoli e Lazio due squadre allo stesso livello del Palermo, pur con caratteristiche del tutto differenti, che hanno avuto dalla loro tre cose in più:

1) un presidente che ha fatto gli interessi della propria squadra e non quelli del proprio io
2) una ottima dose di cu.lo (leggasi alla voce infortuni e/o partite vinte all'ultimo secondo) e, quantomeno, di neutralità arbitrale
3) un assetto tattico che ha permesso soprattutto una eccellente tenuta difensiva, importante per dare continuità di risultati

Punti espressi non in ordine di importanza, ma che possono fare la differenza fra un quarto ed un ottavo posto. In più vorrei fare rilevare che il Palermo decimato da infortuni e indecorose e costanti reprimende del suo "presidente" a fine gennaio, nonostante tutto, era a due punti dalla zona CL ed esprimeva uno dei migliori giochi del campionato.

Leggermente off-topic tenevo infine a ricordare che il Palermo vero, unico, possibile della stagione 2010/11 é questo di Rossi che in due partite prende 4 gol e ne fa 5. Non ci sono scarsezza o meno dei singoli che tengano, questa squadra, per come é stata costruita, non sarà mai impenetrabile. Cosmi ha provato a scimmiottare Nereo Rocco snaturandola e peggiorando la situazione. Lo sapevamo tutti come sarebbe andata, tranne uno. O forse due...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #59 il: 19 Aprile 2011, 12:16:36 pm »
SU Cosmi .....lascia stare....non si può allenare una squadra che gioca contro il Presidente........quindi per me è non giudicabile......se vogliamo dirla tutta è il caro amico dei giocatori Delio Rossi che si è preso 2 pere in 4 minuti con il Cesena.

Al tuo elenco i o aggiungerei l'eta media bassa che non ha aiutato questi ragazzi nei momenti di difficoltà........
E Sulla tua risposta dico...beh la 3) è in carico all'allenatore.......ed almeno Italia con 54 Goal presi non vai da nessuna parte.

Per il resto anche io copio ed incollo quando risposto in altro topic.

Templare la tua tesi non regge..........leggi la formazione.....la squadra di Ballardini e quella di Rossi non differiscono che per 3 titolari (Simplicio, Liverani e Kjaer) ....sostituiti con Pastore, bacinovic e Munoz............ritieni veramente che questo basti a giustificare la difesa colabrodo di Rossi? Considera che Liverani fa filtro quanto io faccio filosofia e che ciccio Bello Simplicio copre si più di Pastore ma faceva una partita si e 3 no.

Ricordati che questa squadra almeno nei titolari è abituata a giocare anche alla Guidolin.........la tua tesi non regge.....a mio parere..........

Sono cambiati:

- la guida tecnica
- qualche brocco di troppo
- la testa di alcuni senatori
- l'età media che si è abbassata.

saluti