Ovviamente il fatto di esser nato a Borgo Vecchio a PALERMO
Azz. allora saprai tutto di Tanino Vasari.
A proposito di borgo vecchio, che mi dici du Zu Tano, quello che ha il "posto" all'angolo di via del commercio?
Vedi che fortuna....qualcosa su Gaetano Vasari te la posso dire io:parlo degli anni relativi alla sua militanza con l'Acireale,gli anni della serie B,quando la formazione acese era allenata da Papadopulo e dove militava il d.t. del Catania Pippo Bonanno,grande centrale di quella difesa che poi risulto' tra le migliori di quegli anni,e che io mi onoro di aver conosciuto insieme all'altro iacitanu,precisamente di Aci Platani,Orazio Sorbello.
Bene,ogni settimana trovavo posto in tribuna riservata al Tupparello,puntualmente occupata dai vari Aleppo,Rino Nicolosi,sindaci di paesi limitrofi e quant'altro.....praticamente....tutti...i man.cia.tari e puntualmente litigavo un po' con tutti perche' ero l' unico della tribuna ad esaltare le doti di Vasari mentre gli altri a imprecare contro di lui perche' molto spesso non riusciva a finalizzare le travolgenti azioni sulla destra che lui riusciva a creare:sfido,dopo quelle serpentine a quella grande velocita' che i compagni non erano in grado di accompagnare o supportarne l'efficacia per ricevere l'assist ,quale poteva essere il risultato?
In tutto quel bailamme domenicale trovavo,ad onor del vero,amico e alleato il buon,mite e misurato Guglielmo Troina.
In sintesi aveva tutto per essere un attaccante di livello,era solo un po' carente fisicamente e in campo non aveva grande personalita',aveva preso moglie giovanissimo e appena ultimato la doccia rientrava a casa molto spesso a piedi,perche' mi pare abitasse nei paragi dello stadio,praticamente un bravissimo ragazzo.
Poteva trovare la sua consacrazione a Cagliari ,ma non ebbe granche' fortuna.
A proposito potrei raccontarti quello che mi successe al Sesto Senso,un rinomato locale del lago di Garda,con l'allora presidente dell'Acireale Barbagallo e l'a.d. Rapisarda ma e' meglio soprassedere perche' forse sarebbe una violazione della vita privata e poi qualcuno,se ci legge,potrebbe facilmente identificarmi.
Se vuoi altre informazioni ,forse meno tecniche,chissa' che rivolgendoti ai posts de iacitani non trovi qualcuno che ti possa dare altre notizie e curiosita'.
Un saluto.