Ciao a tutti, anch'io ho visto la partita, e mi sono venute in mente alcune considarazioni.
D'accordo, hai lasciato a casa la fantasia, ti pagano per fare delle scelte e le hai fatte. Ma come si fà a schierare Marchisio da trequartista, lo hai già provato, non è cosa, lo capisce anche Sacchi che è in buon mediano ma con la fantasia di un tranvet piemontese.
Poi mi schieri Gilardino unica punta e non spieghi ai tuoi che lui preferisce i cross DAL FONDO SUL PRIMO PALO tanto sul secondo dovrebbe esserci in agguato Jaquinta, ne avessi visto uno dicosi uno.
Il tutto contro il Paraguay, non certo contro la Germania o Brasile.
Preferisco tacere sulla pena fattami da Cannavaro, certo fa ancora qualche chiusura degna del suo passato, ecco, passato, sarebbe stata un'ottima riserva......
Certo il calcio italiano oggi come oggi non offre molta scelta, ma lasciare i migliori a casa perchè sono dei Gianburrasca e utilizzare male quelli scelti non mi sembra un buon viatico per il proseguimento del mondiale.
L'unica nota positiva è che i ragazzi ci mettono il cuore, niente da dire sull'impegno. Ma proprio per questo meriterebbero una guida migliore.
"U Mastru"
Ti quoto in tutto e per tutto,aggiungerei che oltre alla prova vergognosa di cannavaro,bastava solo staccare di testa che quel basstown paraguaiano non la becca piu',ma come si fa a schierare ancora Camoranesi dopo un anno di infortuni e di campionato non giocato?
Quattro uomini fuori ruolo,la mancanza di personalita' del centrocampo azzurro e di un adeguato ed efficace gioco sulle fasce sono stati la risultanza di un dominio territoriale sterile che non ha cavato un ragno dal buco, e' emerso ,chiaro,inequivocabile,solo un dato:il fattore C di Marcello Lippi!
Diavolo di un Lippi,non ti porti Balotelli,non ti porti Cassano ,non ti porti Totti ,non ti porti Cossu,non metti fantasia e forze nuove e fresche.....fatti tuoi,sono le tue valutazioni,ci puo' stare,esalti lo spogliatoio?ma,dai,quattro fuori ruolo e' troppo!
Criscito mi ha ricordato il mio primo esame universitario,timido,impacciato,titubante,svuotato completamente di forze;non era il caso di sistemare Zambrotta a sinistra(che poi e' il posto dove si adopera meglio) e Maggio a destra?
Di Cannavaro e Marchisio(che per me sara'il valore aggiunto della nazionale del futuro) abbiamo detto,ma ancora insiste con Iaquinta troppo decentrato,Pepe piu' che fare l'esterno Ha fatto il trequartista e infine De Rossi troppo indietro sempre a protezione della difesa e meno male che.....ho visto la partita con commento olandese non certo lusinghiero per la prestazione della nostra nazionale.
Ah,dimenticavo,la ciliegina sulla torta di Lippi:l'esclusione della formazione iniziale di Di Natale