Autore Topic: Lodato e la Spectra  (Letto 16773 volte)

Offline bua

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Lodato e la Spectra
« Risposta #60 il: 27 Maggio 2010, 11:22:30 am »

Le obiezioni al Catania e a Lo Monaco: possiamo discutere del caro abbonamenti dell'anno scorso, possiamo parlare dell'allenatore e dell'attaccante, sono cose fisiologiche che fanno parte del pallone e della vita, guai se non ne potessimo parlare. Poi ci sono le contestazioni per principio, la demolizione di un progetto e di una squadra, chi profetizza a settembre morte certa, chi rimpiangeva da Bizzarri a Stovini a tutti gli altri, dicendo che PLM aveva sbagliato, magari volontariamente. Intollerabile.

Esatto: Patanè e Micale mi pare che parlassero di quelle cose fisiologiche, non contestavano per principio. Anche i famosi sms che mandavano mi sembra fossero scevri da insulti, e comunque innocui. Poi telecolor diede lanotizia del rinvio a giudizio di Pulvirenti e dell'assoluzione, forse quello ha dato fastidio.
Questo "rimprovero" alla società (non a te), solo questo, poi gli errori ci stanno e correggerli così bene non è da tutti.

Per lo scoop, si diceva solo che la notizia dell'assoluzione poteva andare in prima pagina.

Offline jonnyct46

• Utente
  • *
« Risposta #61 il: 28 Maggio 2010, 01:39:29 pm »
 Invece sono arrivati quei due e la mangiatoia è stata chiusa. Dai biglietti omaggio, tanto per cominciare,

il signor Lodato è mai stato in trasferta nel settore ospiti?.. si è mai chiesto del xchè non ci sno più striscioni nel settore ospite? eppure ricordo un suo articolo su la sicilia sugli ultrà in trasferta pur non sapendo cosa succeda realmente....

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #62 il: 28 Maggio 2010, 10:58:29 pm »
..Ognuno, ripeto, risponde di sè, se mai si può rispondere delle linee editoriali quando si lavora per un giornale. E faccio anche questo, anche se non posso farmi carico di posizioni di 30 e 20 anni fa prese da altri.

In un giornale esiste una linea editoriale, poi, ovviamente possono esserci sfumature. E posizioni personali.
Ma queste posizioni non fanno opinione pubblica. L'opinione pubblica viene influenzata dalla linea del giornale.
Sinceramente sentire in trasmissione che dal Suo giornale non siano mai arrivati attacchi a Massimino..
Mi ha lasciato stupefatto.

Cito un articolo su tutti a firma Luigi Prestinenza, datato 1 Agosto 1993:
"Catania Patatrack"

E' sicuramente un commento a caldo, in un momento calcisticamente tragico per Catania.
Ma li Massimino fu fatto a pezzi. Ognuno e' libero di avere opinioni come meglio crede, ma il tempo ha dato torto sia ai detrattori del Cavaliere, sia ai suoi presunti eredi.
Prestinenza non e' mai tornato sui suoi passi. Nemmeno dopo la morte di Massimino. Ricordo un suo aspro rimbrotto nei confronti dell'attuale addetto stampa del Catania, Angelo Scaltriti, durante la trasmissione corner. Scaltriti non aveva fatto altro che ricordare l'anniversario della tragica morte di Massimino.
Cio' avvenne in diretta e comporto' anche una scomposta reazione di certe frange estremiste del tifo Catanese.
Reazione censurabile..
Come censurabile fu la reazione tarantolata di Prestinenza a quella che era semplicemente la commemorazione di un uomo che, bene o male, ha fatto il calcio a Catania per 40 anni..

E che per avere degno erede ha dovuto aspettare i Gaucci, ovvero proprietari forestieri.
Dato che Attaguile e' stato un buco nero e Proto una meteora.

Do atto ad Andrea Lodato di essere stato il primo a volere cambiare la linea del suo giornale.
Rimettendo il Catania al centro e dandogli l'attenzione che meritava.
Dopo anni di stucchevole "pansicilianismo"..per me e' stata una liberazione.

Ci sarebbero altre cose da dire..
Soprassiedo.
Io sono uno di quei "disfattisti" come usa ormai dire, con questo ODIOSO termine FASCISTA, che per il Catania..

Lassa soddi a ccuntari..
Ma..questa e' un'altra storia ;-)

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #63 il: 29 Maggio 2010, 01:10:00 pm »

Quindi piu' semplicemente continuo a pensare che nel loro piccolo a Corner si cerca di fare una informazione in millimetro piu' seria di quella stile zerbino di salastampa, che peraltro e' lo stile che si sta affermando in Italia secondo il quale la critica da' estremo fastidio, sia che si parli di pallone, che di cose piu' serie, con la conseguenza di alzare polveroni che non fanno piu' capire come stanno effettivamente le cose.
Lasciamo stare gli interessi, ma e' possibile che in questo c..zo di paese non si puo' nemmeno esprimere una opinione diversa anche quando si parla di pallone?
C'e' subito qualcuno che parla di disfattismo e cerca di dimostrarti che i 9 punti in classifica te li stai immaginando tu e che in efetti sono 9 +  2 che hai perso con la roma + 2 che hai perso con la lazio piu' 1 con la sampdoria e che quindi i punti sono nove ma in effetti sono 14.
Hanno detto anche questo o qualcosa di molto simile

Siamo veramente ridotti a questo punto?

Se siamo inibiti ad esprimere la nostra opinione quando parliamo di pallone, che e' solo un divertimento figuriamoci quando parliamo di cose serie, dove gli interessi superano di parecchio i milioni di euro.
Io credo che tutti, e in primo luogo gli operatori dell'informazione dovrebbero dare il giusto perso alle cose.
Quando Lo Monaco va in trasmissione deve essere trattato come l'amminstratore delegato della nostra squadra del cuore, ma se ci sono delle critiche da muovere vanno mosse, che si incazzi o no.
Continuo a ripetere fino alla nausea che l'amore per una squadra di calcio contiene qualcosa di irrazionale, come l'innamoramento tra i sessi, e quando qualcosa non va per il verso giusto, la reazione e' anch'essa irrazionale, puo' essere positiva o negativa, ma elaborata irrazionalmente, e non ci sono mediazioni che tengano.

Percio' il tentativo di fare gli "opinion makers" da parte dei giornalisti sportivi, risulta molto spesso patetico, come patetico e' Teghini quando si cimenta in questo esercizio.

Se poi da parte dei tifosi ci fosse una severita' di giudizio oltre che nei confronti della societa' anche nei confronti di chi ci amministra, le cose andrebbero meglio.

Ma qui la stampa avrebbe un ruolo importante da giocare, ma si preferisce fare finta di nulla perche' il conducente , in ogni caso non va disturbato.

Saluti

Assolutamente d'accordo con te, PIPPO  ;-)

Corner...non ha mai cambiato stile e linea editoriale...nemmeno dopo l'editto Lomonachiano...pane al pane e vino al vino: quando c'è da criticare si critica, quando c'è da lodare si loda!...

Però, ripeto (finanche alla nausea!)...c'è chi se ne accorto, o meglio gli fa comodo accorgersene, solo oggi...ma fino a qualche secondo prima che scoppiasse la bomba (deflagrata ancor di più dopo l'infelice editoriale della "direttora" di testata Michela Giuffrida), Micale e Patanè, ospiti compresi, erano "l'ennesimo spettacolo poco edificante dell'informazione sportiva catanese sempre prona al sig. Lo Monaco"

Vagliasindi c'è sempre stato a Corner...e puntuali sono sempre state le sue oggettive disamine tecniche e di calciomercato...eppure quando nei momenti difficili (vedi il campionato del Catania post 2/2) cercava di dare coraggio all'ambiente ed alla squadra...è stato aspramente attaccato reo di dare alibi alla società...

Noi, Pippo, a Catania siamo questi!...Ha ragione mio fratello Marco ad odiare il termine "disfattista" (lo odio anch'io e non solo per l'accezione fascisteggiante del termine, ma perchè lo usa spessissimo l'ometto di Arcore e i suoi vergognosi media!)...difatti io uso il termine "tafazzisti"...godiamo a martellarci le palle, ma senza la protezione che usava quello splendido personaggio inventato da Aldo Giovanni e Giacomo...

Queste cose vanno dette...invece di urlare sempre come le Vergini violate del tempio di Vesta...

Come va detto che in questa città...il tafazzismo ha fatto nascere l'Atletico Catania...ce lo siamo dimenticati!?...Io no!

Io ho sentito e letto nei mesi scorsi le stesse ingiurie e diffamazioni che venivano rivolte ad Angelo Massimino in quegli anni...con l'enorme differenza che forse allora certi attacchi potevano anche essere giustificati, vista la situazione tecnico economica del Catania...oggi no e nemmeno nel caso fossimo retrocessi in B!

E qui veniamo al termine "critica costruttiva"...capisco che in Italia da quando l'ometto plastificato è sceso in campo, le parole hanno assunto i significati che fanno comodo...chessò, chi tiene al rispetto delle regole, alla legalità, alla giustizia uguale per tutti, è detto "giustizialista"...mentre chi vuole l'impunità per i delinquenti è "garantista"...

Così nella nostra vicenda (sarà un caso che Catania è una delle roccaforti del miglior presidente del consiglio degli ultimi 150 anni!? 8D ) si pretende di far passare come diritto di "critica costruttiva" volgari insinuazioni come il centro sportivo "centro commerciale" ...i soldi delle cessioni non per rinforzare la squadra ma per la villa di Lo Monaco...la retrocessione pilotata per scapparsene col bottino, di qui il Gatto e la Volpe...oltre gli insulti personali all'A.D., alle presunte parentele di un certo tipo nonchè i guai giudiziari (nonostante il suo proscioglimento con formula piena!) di Pulvirenti...

Dunque, sembra un quadro...a chi non conosce nè la storia recente (non remota!), nè l'attuale realtà del Calcio Catania 1946...di una società retrocessa in C2, oggi seconda divisione, e con gli ufficiali giudiziari dietro la porta di via Ferrante Aporti...

Ti sembra normale? O pensi anche tu che ci sia qualcosa di patologico che circola in questa città!?

Ti sembra normale che a Catania ci si accorga che non ci sono voci di dissenso, solo quando Lo Monaco va a Salastampa o, prima, a Corner?

In mezzo a questo...ovviamente e perchè non mi è mai piaciuto fare di tutta l'erba un fascio (anche perchè "il fascio" mi dà l'orticaria ::) ) c'è stato (e c'è) chi invece chi del termine "critica costruttiva" ne ha fatto buon uso...rimanendo "sul pezzo", come si suol dire...e che la Società, se ci fai caso, pur senza andare in tv a fare ipocrite passerelle di mea culpa, ha ascoltato...smentendo ancora una volta chi sostiene che a Catania non si può criticare, si deve solo pagare e tacere!

Ciao! ;-)

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline pippom

• Utente
« Risposta #64 il: 29 Maggio 2010, 02:58:00 pm »
Gaspare, mi riconosco nel tuo pensiero su tutta la linea, sia politica che sportiva.
Ho tifato sempre Catania, senza mai prendere parte alle manifestazioni della tifoseria militante.
Da qualche anno disgustato della politica mi sono avvicinato al calcio e ti posso dire che le uniche trasmissioni che seguo in TV (intendo tutta la TV e non solo lo sport) sono la partita del Catania e Corner.
Per il resto la fonte di informazione sono i giornali o internet.

Partecipo a questo forum per lo stile moderato delle persone che intervengono.

Avendo pero' seguito la politica per tanto tempo riesco (qualche volta)  a capire quando qualcuno piu' o meno in buona fede cerca di orientare la platea verso una direzione piuttosto che un altra.
Lasciamo stare la questione "tafazzisti", dei quali non voglio nemmeno sentirne l'odore, perche' conosco la situazione di Catania e dintorni.
E lasciamo anche stare la questione "politica", perche' sul fatto che tu abbia ragione non ho dubbi.
Sinceramente la questione Corner l'ho interpretata come una caduta di stile da parte della societa'. Se non mi sbaglio la questione giudiziaria e' venuta fuori quando la guerra era gia' scoppiata e comunque la faccia c'e' la messa la direttora del TG e non Micale e Patane'.
Se c'e' un problema con Telecolor io penso che la societa' debba prendersela con l'editore (che e' lo stesso di Sala Stampa).
Ci sono alcuni indizi che mi fanno pensare che il grande Catania di Pulvirenti, non riesca a tollerare manifestazioni non previste dal loro protocollo.
Mi riferisco per esempio al saluto ai tifosi da parte di Stovini e Baiocco (considero Bizzarri uno come Zenga), che ha suscitato le ire del presidente.

In fondo anche se hanno avuto degli screzi con la societa' si trattava comunque di persone che avevano tessuto la storia recente (di successo) del Catania. Sarebbe stato giusto concedergli il piacere di un saluto ai tifosi.
Quest'anno la querrelle con Micale e Patane' che io personalmente relegherei ad un mero fatto sportivo.

Se effettivamente le cose stanno cosi' come penso,  la societa' Calcio  Catania dovrebbe distinguere tra le critiche costruttive all'interno del fatto sportivo (lecite)  e gli attacchi di tipo "politico" dai quali ha diritto di difendersi e di fare pulizia se ci riesce di certi parassiti e perche' no contribuire a migliorare una cultura imprenditoriale e di sviluppo autonomo sganciata dall'accattonismo politico.

Ciao
Pippo

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #65 il: 29 Maggio 2010, 03:23:37 pm »
Che ri-dire?

Innanzi tutto mi sono guardato la trasmissione "pallonate" linkata su .com a proposito di disfattisti e non. La consiglio, anche se la troppa informalità alla lunga un pò stanca, ma ci sono idee condivisibili.

Poi, come al solito non so con chi Gaspare se la prenda (sempre a parlare senza fare nè nomi nè congnomi :-\), per quel che mi riguarda, io ripeto le critiche a Corner fatte in passato (ospiti zerbini, critiche talmente sfumate da sembrare borotalco, serpentone che non riflette le posizioni dei tifosi, monologhi concessi a vatino senza (quasi) interloquire che nemmeno il nano sulle sue reti ecc)...RIPETO E RINNOVO tutto. Poi, diciamo anche che Corner non è Sala stampa, quindi un accenno di discussione veniva fatto, ma nulla a che fare con una trasmissione sportivo realmente quasi-obiettiva. Niente a che fare.  :-\

Poi, tutti a difesa di Corner, non per partito preso, ma perchè le accuse di vatino sono risibili. E perchè la società ha manie dittatoriali con la stampa.  Poche storie. A difesa dei giornalisti che esprimono opinioni...poi se dicono il falso che vengano querelati di brutto.
Io, dal mio piccolo posto, quindi mi turo il naso e difendo Corner. Poi, con chi caro Gaspare ce l'hai tu...non lo so, perchè come i giornalisti catanesi (ad esempio quelli di "pallonate" quando parlano di coloro che la tirano con la storia dei "disfattisti" ma  mica citano UN SOLO NOME...NIENTE NON UN SOL NOME....sempre "quelli" "coloro"  e BASTA!!!!!!! BASTA!!!!! BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:()..la tua posizione é meno grave ;-) perchè non fai una trasmissione sportiva, non sei un giornalista, non lo fai per mestiere....ma al solito non si capisce bene con chi tu ce l'abbia......

Ps Ieri sono andato alla festa di Addio Pizzo...tutti erano un pò stupiti di come fosse stato possibile che a Catania uno come Ercolano fosse stato ai vertici di una categoria imprenditoriale senza che nessuno (mass media, "antimafiosi", politici) abbia fatto il "diavolo a 4"...Colajanni (il pres, di addio pizzo) ha detto "qui a Palermo non sarebbe potuto succedere una cosa del genere". Una dirigente di Confcommercio ha detto che a confcommercio palermo non sarebbe passata sotto silenzio una cosa come questa.

Ovviamente qui si parla di pallone e non di mafia...le due situazioni sono difficilmente comparabili..però, FORSE, dico FORSE, la lancio come provocazione....il vizio sportivo catanese di non rispondere (o non rispondere)  citando nomi e cognomi (e non è solo una questione di paura delle querele)...il vizio di non citare cifre (solo pochi lo fanno) di acquisti, cessioni e contratti (mentre altrove é la prima notizia che si dà)...questi vizi, IN ALCUNI CASI,  sono FORSE assimilabili ad una certa omertà abbastanza schifosa.

ciao.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #66 il: 29 Maggio 2010, 07:58:04 pm »
 =D> =D>

Fanta...tanto per cambiare sei opportuno e preciso nei tuoi accostamenti... 8-) 8D

Dunque il problema a Catania è l'omertà...ma forse avresti fatto meglio a dire il traffico... ;-)

Nessuno fa nomi...e tu continui a non capire... :^( :^(

...a non capire che Corner, per esempio, non è una testata giornalistica di calcio siciliano...nè una domenica sportiva...ha solo la pretesa di essere una trasmissione dedicata al Catania e ai suoi tifosi...

Capisci la frase: C-A-T-A-N-I-A-E-I-S-U-O-I-T-I-F-O-S-I !?...

Quale sarebbe questa obiettività che gli manca!?...Quale!?...Quella che prima di muovere le doverose critiche pone dei paletti sul FATTO che si sta parlando di una Società che dall'oblio (o quasi) è diventata quello che è...o quella di non nutrire il tuo smisurato ego?

Ma ti sei mai sintonizzato su un emittente televisiva o radiofonica della capitale dedicata o alla Lazio o alla Roma...o su Telelombardia quando parlano di Inter e Milan!?
Vai a notare l'obiettività con la quale discutono...vai!

Ma davvero vuoi insegnare a Micale e Patanè...o forse all'universo intero...come si fa il proprio mestiere!?

Ed ancora: più ti leggo e più resto basito per il presuntuoso candore con la quale scrivi certe cose, e mi chiedo?...ma questo a Catania dove vive?...ma negli anni di Massimino, di Attaguile, di Proto, poi ancora Massimino, degli Eredi Massimino, dei Gaucci e Pulvirenti, dove se l'è fatta?...questo che parla dello stadio Cibali oggi finalmente frequentabile dalla famiglie, dai bambini.....ma davvero questo è un tifoso del Catania o s'addivetti a pigghiarini po cu.lu!?

Cioè, fammi capire dove vuoi arrivare...che vuoi dire!?...che nomi vuoi?...vuoi i numeri di telefono anche?...chessò dove stanno di casa?...

Se tu pensi che a Catania sia facile fare calcio seriamente o quant'altro comporti il rispetto delle regole e dei ruoli...ok, sono affari tuoi...liberissimo di dirlo e scriverlo...me evita per cortesia di insultare l'intelligenza altrui...per cortesia Fanta! ;-)

Su "Pallonate"...siccome considero Mario Conti mio fratello...gli voglio un bene dell'anima e quello che penso della sua posizione gliel'ho sempre detto de visu (idem lui!)...dico che quella puntata sul "disfattismo" è un esempio di conduttori un pò vittimisti che fanno, volutamente, finta di non capire la differenza che passa fra critica costruttiva e insulto...che a Ganci o a Tricase non c'erano solo loro...ma c'era anche, e soprattutto, chi non la pensa come loro in merito all'attuale conduzione societaria...e soprattutto che è fuori luogo - assolutissimamente - fare il paragone fra la libertà di stampa attaccata dall'ometto di Arcore e quella presunta di Lo Monaco a Catania...

Ciao
« Ultima modifica: 29 Maggio 2010, 08:01:16 pm da GASPARE »

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #67 il: 31 Maggio 2010, 11:55:26 am »
Ho fatto un pò di cassariamento con le citazioni, prendetrele al contrario...le citazioni sono le risposte.- :$ :$

=D> =D>

...a non capire che Corner, per esempio, non è una testata giornalistica di calcio siciliano...nè una domenica sportiva...ha solo la pretesa di essere una trasmissione dedicata al Catania e ai suoi tifosi...

Capisci la frase: C-A-T-A-N-I-A-E-I-S-U-O-I-T-I-F-O-S-I !?...

Citazione

Allora la trasmissione, se volessero fare una trasmissione non-sportiva ma solamente una sorta di baldanzosa glorificazione del Catania, dovrebbe farla Patané da solo, senza avere come ospite fisso un giornalista professionista (tra l'altro anche direttore dei servizi giornalistici sportivi). Con, magari, quattro personaggi caratteristici tipi "U' zu Tanu" o "Giovanni u' macellaio". Ma credo che questa sia, Gaspare, solamente la TUA opinione e non quella di Micale, che vorrebbe invece fare una trasmissione sportiva dove sui parli di calcio, ANALITICAMENTE (cercala sul vocabolario questa parola Gaspare :-D :-D :-D). E magari obiettivamente (questa parola invece già la conosci)

Quale sarebbe questa obiettività che gli manca!?...Quale!?...Quella che prima di muovere le doverose critiche pone dei paletti sul FATTO che si sta parlando di una Società che dall'oblio (o quasi) è diventata quello che è...o quella di non nutrire il tuo smisurato ego?

Citazione
Niente, é impossibile parlare con te senza citare in ogni frase il passato di questa società. Proprio impossibile...GAPSARE, ESISTE ALTRO NELLA VITA CHE PARLARE SEMPRE DEL PASSATO. AHOOOOOOOOOOO
Ma ti sei mai sintonizzato su un emittente televisiva o radiofonica della capitale dedicata o alla Lazio o alla Roma...o su Telelombardia quando parlano di Inter e Milan!?
Vai a notare l'obiettività con la quale discutono...vai!

Citazione
Scarsette loro, ma almeno, in una di queste radio romane (un mese ga mi ci sono sintonizzato, accanto ai commenti faziosi, accanto alle idiozie più complete, si parlava di cifre (venivano sempre citati i compensi di giocatori e dirigenti, comprensivi di clausole", venivano citati i prezzi d'acquisto e le richieste, venivano citate le persone che si attaccavano in trasmissione, chiamandole per nome e cognome, invece dei mezzi avvertimenti tipici della nostra terra in cui si capiscono, spesso, solo tra loro

Ma davvero vuoi insegnare a Micale e Patanè...o forse all'universo intero...come si fa il proprio mestiere!?

Ed ancora: più ti leggo e più resto basito per il presuntuoso candore con la quale scrivi certe cose, e mi chiedo?...ma questo a Catania dove vive?...ma negli anni di Massimino, di Attaguile, di Proto, poi ancora Massimino, degli Eredi Massimino, dei Gaucci e Pulvirenti, dove se l'è fatta?...questo che parla dello stadio Cibali oggi finalmente frequentabile dalla famiglie, dai bambini.....ma davvero questo è un tifoso del Catania o s'addivetti a pigghiarini po cu.lu!?

Citazione

Aridaglieeeeee, ma vivi solo di questo Gaspare? Ma una società non può essere giudicata anche per quello che fa senza parlare sempre e comunque di quello che ha fatto????? E soprattutto, perché é qui la vera questione, non si può muovere nessuna SERIA CRITICA COSTRUTTIVA perché prima eravamo a Gravina?

Cioè, fammi capire dove vuoi arrivare...che vuoi dire!?...che nomi vuoi?...vuoi i numeri di telefono anche?...chessò dove stanno di casa?...

Citazione

Se a te, discorsi che SEMPRE incominciano con "Coloro che"..."Quelli che"..."Offerta importante.." "Prezzo importante..." "Costo non abbordabile per una società come..." "I disfattisti..." "Quelli che amano..." Quelli che odiano...", stanno bene e non ti fanno incacchiare...

Se tu pensi che a Catania sia facile fare calcio seriamente o quant'altro comporti il rispetto delle regole e dei ruoli...ok, sono affari tuoi...liberissimo di dirlo e scriverlo...me evita per cortesia di insultare l'intelligenza altrui...per cortesia Fanta! ;-)
Citazione
Per la milionesima volta, ma tanto lo so che non lo capisci o fai finta di non capirlo e sarò costretto a ripeterlo e riscriverlo milioni di volte "MASSIMA STIMA, COMPLIMENTI, FELICITAZIONI, LODI E QUANT'ALTRO PER LA DIRIGENZA E LA PROPRIETA' ATTUALE DEL CALCIO CATANIA CHE HA FATTO UN LAVORO EGREGIO, FANTASTICO E STUPENDO. Chiribbio Gaspare, possiamo in questo forum d are questo per assodato e non ripeterlo migliaia di volte? Possiamo darlo per assodato e risparmiare tempo? E risparmiare digitazioni? Assodato, Gaspare, assodato. Invito anche tutti gli altri forumisti, ASSODATO.  8-) 8-) 8-)

Su "Pallonate"...siccome considero Mario Conti mio fratello...gli voglio un bene dell'anima e quello che penso della sua posizione gliel'ho sempre detto de visu (idem lui!)...dico che quella puntata sul "disfattismo" è un esempio di conduttori un pò vittimisti che fanno, volutamente, finta di non capire la differenza che passa fra critica costruttiva e insulto...che a Ganci o a Tricase non c'erano solo loro...ma c'era anche, e soprattutto, chi non la pensa come loro in merito all'attuale conduzione societaria...e soprattutto che è fuori luogo - assolutissimamente - fare il paragone fra la libertà di stampa attaccata dall'ometto di Arcore e quella presunta di Lo Monaco a Catania...

Ciao

Citazione

Non guardo sestarete, ma quando hanno insultato i dirigenti? Ovviamente parliamo di insulti reiterati, non sfoghi momentanei. Quando c'è stato l'insulto gratuito in luogo della critica costruttiva? O dobbiamo pure questa volta parlare accussì, senza dati, nomi, fatti...
[/quote]
« Ultima modifica: 31 Maggio 2010, 12:02:30 pm da Fantadrum »

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #68 il: 31 Maggio 2010, 08:37:57 pm »
E va bè...sono io che non capisco...io l'ottusangolo... :^(

Tu il genio incompreso.. ::) =D>.

Ma ancora non naia caputu di Micale e Patanè...chi ca..ddu voi!? :-D :-D ...inkia, sei stancante!! 8D ::)

Paletti non se pongono perchè il passato non conta...chi ne parla è uno sfigato...ok! Vuoi numeri, cifre, costi, bummi e trik trakk, va bene!

8D a parte che quando c'è da darli li danno a Corner, Vagliasindi in particolare...assodato pure che non lavori per Tremorti per risanare la crisi economica ::)...allura caffari cu sti nummara, ca ti fissasti come un ossesso che nummara...tillaghiucari o lotto!?  ::) :-D

Va bene a Catania si sta benissimo...si lavora da Dio...ma ancora non mi hai risposto in questi anni unni tillafattu per continuare a recitare la parte del fantastico mondo di Amelie...

Unni!!??

Su Pallonate...inkia mi veni di kiangiri cu tia  :^( :^( :^( ...ma dove ca...iser l'ho scritto che hanno insultato i dirigenti del Catania...DOVEEEE!!??  :^( :^( ::) non lo seguo neppure io, mi riferivo solo alla puntata limkata su .com!! 8| :^( :^(...ma perchè sei così!?...ma che male ha fatto questa squadra p'aviri na cuttra comu a tia!?

Ho semplicemente voluto dire che quando il Catania era ultimo a 9 punti...si è andati ben oltre il diritto di critica e non è vero che a Catania ci sia un regime che ci impedisce di manifestare alla società Calcio Catania 1946 il nostro malcontento!

E poi francamente mi sono scocciato di questo argomento...tanto da non guardare più nessuna trasmissione sportiva siciliana...chiuso!!
E' da quando si è insediato a Catania Lo Monaco che non si fa altro che la storia del tri pila avi u pokku, u pokku avi tri pila...dalla promozione in A...fino a oggi...potremmo vincere un giorno pure lo scudetto, ma l'indomani attaccheranno la solita solfa dei tafazzisti di professione...

Lo Monaco è questo...ha anticipato Murinho...ha fatto e farà il parafulmine per salvaguardare la squadra e la società...e se ne frega di starci simpatico...quante volte ha detto "prendetevela con me...contestate pure me...ma lasciate stare in pace la squadra"...quante!!??
Eppure...da un orecchio ni trasi, dall'altro ni esci...ci cadiamo puntualmente! Tanto che stiamo lì a decriptare gli accenti...le virgole...delle sue esternazioni...come le mette, dove le mette..il rispetto...io ero a Gangi lui dov'era...io posso parlare, tu no...

Ca basta!!  8D

Lo Monaco...è come stare assieme con una Angiolina Jolie di San Cristoforo o di Librino  ::)...fino a quando ti fa godere fai finta di niente... :-D :-D

Ciao! 8D

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #69 il: 01 Giugno 2010, 12:16:19 pm »

Lo Monaco...è come stare assieme con una Angiolina Jolie di San Cristoforo o di Librino  ::)...fino a quando ti fa godere fai finta di niente... :-D :-D

Ciao! 8D

:-D Va beh....é fantastico...ma se puoi insegnarle il congiuntivo, non é ancora meglio?

ciao

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #70 il: 01 Giugno 2010, 04:57:01 pm »
Carusi
ma ancora non vi siddiastuvu cu sta dietrologia da avanspettacolo  ??? ::) ::) ::)

MESSAGGIO PER LA SPETT. REDAZIONE

Siccome alcuni topic mi "disturbano" un pò, mi propongo per fare il MODERO-DOMATORE di codesta spett. rubrica   8D 8D 8D 8D 8D

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #71 il: 01 Giugno 2010, 05:13:11 pm »
Carusi
ma ancora non vi siddiastuvu cu sta dietrologia da avanspettacolo  ??? ::) ::) ::)

Siccome alcuni topic mi "disturbano" un pò, mi propongo per fare il MODERO-DOMATORE di codesta spett. rubrica   8D 8D 8D 8D 8D

8D ...cosa ti disturba di questa dietrologia da avanspettacolo!?   ::)

Così...per saperlo...in modo che per le prossime volte ci regoliamo! ::) :-D

umastru

• Visitatore
« Risposta #72 il: 01 Giugno 2010, 10:37:45 pm »
Carusi

8D ...cosa ti disturba di questa dietrologia da avanspettacolo!?   ::)

Così...per saperlo...in modo che per le prossime volte ci regoliamo! ::) :-D
Strano ma vero, mi trovo d'accordo con Tom.
Ormai il capello lo avete spaccato (e non solo quello ::) ) fino a ridurre ogni singola parte alla dimensione di un protone. ::) ::)
"U Mastru"

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #73 il: 02 Giugno 2010, 09:51:22 am »
Ecco caro Gaspare
soddisfo subito la tua richiesta: siccome molti quì dentro non arrivano a capire questa ricerca morbosa degli scheletri negli armadi, preferirfebbero piuttosto che di discutesse di CALCIO GIOCATO e non di dotti trattati su chi, tra Lodato, Patanè, Lo Monaco, ecc., ce l'ha più lungo  ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Per cui adesso ti ricatto:  o la smetti con questi argomenti, altrimenti ti condanno a guardare per una settimana di seguito il TG4 condotto da Emilio Fede !!!!! ::) ::) ::) ::)

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #74 il: 02 Giugno 2010, 10:14:13 am »
Ecco caro Gaspare
soddisfo subito la tua richiesta: siccome molti quì dentro non arrivano a capire questa ricerca morbosa degli scheletri negli armadi, preferirfebbero piuttosto che di discutesse di CALCIO GIOCATO e non di dotti trattati su chi, tra Lodato, Patanè, Lo Monaco, ecc., ce l'ha più lungo  ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Per cui adesso ti ricatto:  o la smetti con questi argomenti, altrimenti ti condanno a guardare per una settimana di seguito il TG4 condotto da Emilio Fede !!!!! ::) ::) ::) ::)

=D> =D> =D> =D>  ottima punizione!!!!!!    ....ma che ci sia la certezza della pena; (almeno 2 contendenti che accertino che veda TUTTO il TG4 (Se poi si redime potremo usare questo stratagemma al posto dei DASPO))
« Ultima modifica: 02 Giugno 2010, 10:16:12 am da Caprarupens »