...che forse è meglio...
Ho deciso di aprire un topic a parte perchè della partita di ieri non ne voglio parlare; troppo modesta tecnicamente per poter esprimere giudizi ulteriori che non siano quelli di una delusione profondissima. Vedere nei primi dieci minuti il Catania affondare come un coltello caldo nel burro nella difesa livornese e sbagliare per assoluta supponenza un paio di puppette, mi fa ribollire il sangue.
Ergo, meglio guardare alle prospettive future, nella considerazione che il Ct visto nelle ultime due pertite e mezzo sembra avere perso un pò di quella sana cattiveria che le aveva permesso quella rimonta (quasi) miracolosa; chissà, forse i ragazzi cominciano ad essere un pò stanchetti…mah…
Dicevo, dunque, forza Bologna; una vittoria dei felsinei contro l’Atalanta, infatti, vorrebbe dire “un due tre libera tutti” per le squadre che lottano per la salvezza, condannando definitivamente i bergamaschi alla B, indipendentemente dai risultati delle altre che, sarebbero salve "a prescindere".
Seconda ipotesi: il Catania vince contro la Juve; è salvezza, a prescindere dalla partita tra Bologna e Atalanta.
Terza ipotesi: vince l’Atalanta…e qui si apre uno scenario niente male, ipotizzando che il Catania perda con la Juve. In tale caso, l’Atalanta andrebbe a 37, il Bologna rimarrebbe a 39 e il Catania a 40…morale della favola, Bologna-Catania della domenica successiva, ebbene si e ditemi tutto quello che volete, diventerebbe un vero e proprio scontro salvezza
(tenendo conto, però, che l’Atalanta farà visita credo al Napoli…)!!!
Non tengo conto dei pareggi, per non incasinare ulteriormente le cose. Sto estremizzando volutamente il ragionamento tenendo conto solo di vittorie/sconfitte.
A margine di ciò, però, e nella più nefasta delle ipotesi, ossia nel caso in cui il Catania dovesse giocarsi la salvezza nell’ultima giornata, bisogna sperare che il Genoa arrivi al Massimino senza più obietti stagionali; in tal modo, ammesso e non concesso che si riesca a vincere, i tre punti eventuali costituirebbero l’ancora di salvezza finale. Ma speriamo proprio di non dovervi fare affidamento.
Un’ultima cosa; auguriamoci che la Sampdoria faccia tre gol nel primo tempo al Livorno e che negli spogliatoi del Massimino gli juventini apprendano la notizia; con una vittoria della Samp, infatti, la Juve non potrebbe più matematicamente andare in Champions e, dunque, potrebbe mollare gli ormeggi a Catania…
Chioso: ma dico io…se i ragazzi avessero tirato fuori gli zebedei ieri, non sarebbe stato meglio? Abbiamo regalato sei (!!!!!) punti alla squadra di gran lunga più ce.ssa del campionato e per di più, con una supponenza, ieri, davvero irritante!!!
Roba da matti…