Il presidente blinda i suoi gioielli e a meno di offerte irrinunciabili,sembra che Lopez e Sinisa matureranno ancora un anno ai piedi dell'Etna.
Sinisa e' stato lo stratega che,oltre a una diversa disposizione tecnico/tattica,ha saputo dare carattere e consapevolezza dei propri mezzi alla squadra,e Lopez e' stato l'artefice che con i suoi goals ci ha fatto attraversare i mari procellosi della bassa classifica e ci ha fatto approdare nel porto di una bellissima,agognata e meritata salvezza.Per il quinto anno consecutivo faremo la serie A!roba da annali storici!
Grazie a tutti!
Dicevo,partendo dalla conferma di questi due protagonisti del calcio nostrano,la societa' ha la possibilita' di pianificare sin da adesso il prossimo mercato.
"Hanno un contratto da rispettare e rimarranno qui" hanno ripetuto all'unisono presidente e a.d.,e c'e' da crederci,a memoria d'uomo mi pare che insieme non hanno mai detto una bugia,almeno nelle intenzioni,perche' tutto dipendera' dal tipo di proposte che arriveranno per entrambi.
Sinisa,se e' furbo,e lo e' di certo,e si dimentica di essere uno "zingaro",non dovra' commettere l'errore del tutto e subito di Zenga,se ne stara' buono buono ancora un anno a Catania a completamento della sua consacrazione e poi,confermati gli ottimi risultati di questo anno,numeri alla mano,potra' ambire a una guida tecnica piu' prestigiosa.
Per Lopez il discorso diventa piu' complicato o,a secondo l'ottica,piu' semplice e avremo certezza della sua permanenza a Catania solo all'ultimo minuto dell'ultimo giorno di mercato.
Gli scenari futuri che si prospettano per il Catania sono due:uno del mantenimento della categoria(che io ritengo sempre quello primario e comunque grandissimo),due miglioramento del piazzamento in classifica e sperare di entrare nel lotto di aspiranti partecipanti a una competizione europea ( che io adesso non posso nemmeno immaginare e che credo difficilissima da raggiungere).
Per il punto uno l' intervento di LoMonaco sarebbe molto semplice,come Toto'...pisquiglie ...pinzellacchere,non avrebbe nemmeno bisogno di sostituire adeguatamente le eventuali partenze,con i rientri di Antenucci ,Catellani e quello che abbiamo in casa ne basta e avanza.
Per il punto due,invece,bisogna sostituire i partenti con gente di sicura affidabilita' e migliorare quei settori ,noti a noi ma meglio ancora a tecnico e vate,che risultano carenti o quanto meno non garantiscono quel salto di qualita' che permetterebbe alla squadra di stabilirsi in modo autoritario e meritorio tra le prime.
Oh,che sia chiaro,io mi accontento di quello che passa il convento pero' non pongo limiti alla divina provvidenza,se le promesse del presidente sono rose fioriranno......ma che ca.z.. sto scrivendo...tre modi di dire nella stessa frase....mah!
L'unica certezza che ho e' la totale fiducia in Lo Monaco,nella sua capacita' di saper gestire al meglio le risorse umane ed economiche che gli mette a disposizione il presidente e per questo sono sicuro che allestira' per il prossimo campionato una squadra all'altezza capace di darci ancora parecchie soddisfazioni e fare stare meglio i deboli di cuore.....a proposito.....il vate lo sa che le malattie cardiovascolari sono la prima causa di mortalita' nei paesi industrializzati?......beh, Fanta e Tom visto che legge i nostri topic speriamo legga anche questo ...cosi' si passa la mano sulla coscienza ed eventualmente,in caso di problemi cardiocircolatori se ne assuma la responsabilita'.
Oh,Lo Monaco sto scherzando,vai tranquillo ,sei un grande tu e il presidente.......due uomini capaci di regalare alla Catania sportiva un centro sportivo di rara bellezza,una squadra di cui andare fieri e,sono sicuro che se le leggi del calcio lo consentiranno chissa' che non ci regaliate pure uno stadio polifunzionale nuovo di zecca che possa essere un momento di aggregazione e non di litigi per le famiglie......noi sugli spalti a vedere le partite del Catania e la famiglia,che so,a vedere un film o a fare shopping.....Catania come Londra o come Manchester...fine del sogno.
Carusi,non ho altro da esternare se non salutarvi affettuosamente tutti perche' dopodomani torno per un mese a Catania dove mi attende un 42" full HD ultima generazione per la partita col Bologna e un biglietto di tribuna B per Catania.Genoa.
E' stato un bel piacere stare con tutti voi,che siete almeno per me,la parte sana,vera e competente del tifo rossoazzurro.
A risentirci e un caro saluto.