Buongiorno a tutti!
Il fatto che questa società abbia grossi problemi a dialogare con l'ambiente non è una novità, ma è altrettanto grave il fatto che questo possa diventare un pretesto per screditare e mettere in dubbio le capacità ed i risultati!
Io, al di là dei meriti (tanti e tangibili), non digerisco in genere personaggi come Lo Monaco!!
L'idea che tutto debba passare dalle mani di uno solo...... va contro il mio modo di vedere le cose; tragredisce palesemente il mio modello di società, non è in linea con le mie prerogative!
Come non mi garba che in Italia ci sia uno che controlla anche l'aria che respiro, egemone incontrastato di tutti i mercati, protagonista assoluto in tutti i campi......., così non mi garba il fatto che la squadra per cui tifo debba incarnarsi in unico personaggio, egocentrico, onnipresente e a tratti .. onnipotente!
Solo questo. Nulla più. Nessun appunto alle sue capacità dirigenziali, nessun appunto al suo modo d'intendere il calcio e soprattutto al modo in cui lo gestisce!
Lo Monaco è questo!! Prendere o lasciare!!
Lo sanno tutti, stampa compresa ed ognuno cerca di tirare acqua al prorpio mulino.
Micale e Patanè a mio modo di vedere, al di là delle priorità editoriali, hanno mantenuto sempre una linea di condotta professionale che ha rispecchiato un pò il spirito di tutti. Tifosi veraci, passionali, partecipi, pronti al dialogo, alla critica.... ma sempre solidi pilastri di questa meravigliosa struttura. Da "A bordo campo" a "Corner", sono stati sempre appuntamenti irrinunciabili per noi tifosi. Nei periodi di crisi si discuteva, si analizzava, a volte spesso si manifestava fortemente il proprio disappunto (ricordo quando ci fu Luciano Gaucci o Candido Cannavò...), ma sempre nel rispetto di quella che è stata la nostra storia e dei nostri colori! E quando si raggiungevano importanti traguardi, ognuno di noi si sentiva degno di stare sul carro dei vincitori a pieno titolo, perchè era la nostra vittoria, di una tifoseria, di una città....
Viceversa Teghini, Lodato e .... compagnia bella, hanno scelto un modo diverso di trattare la questione! Forse spinti da determinate linee editoriali (nulla a che vedere con le gestioni di Ronsisvalle e Provini), o forse attratti da nuovi modelli che vedono il calcio un mezzo proficuo per sviluppare forme di varietà , talk-show,....ecc.
In tutto questo s'è perso quello che era l'interesse primario del tifoso comune: la squadra, l'analisi, il dettaglio, la discussione. La platea è sempre più composta da gente che non ha nulla a che vedere con l'oggetto e lo spirito della trasmissione: veline, artisti, opinionisti inventati con determinati peculiarità tragicomiche.
In tutto questo nessuna analisi seria, nessuna osservazione mirata, solo una sterile cronaca, imbarazzante moviola e poi tanta demagogia!!
Il Catania per Sala Stampa non è più una squadra ed un ambiente, ma una persona: Lo Monaco!!!
Lui è il grande Amministratore, l'uomo che ci ha resi calcisticamente dignitosi, l'unico che ha saputo creare in una città dove la gente non rispetta i semafori pedonali, un gioiello in termini di risultati ed opere!!
Per me tutto questo è ridicolo!!
Lo Monaco è un grande di dirigente; uno a cui si deve dare atto di tanti risultati; uno che sa fare il bene il suo lavoro; uno che sa ciò che vuole e come ottenerlo, ma sostenzialmente, per quel che mi riguarda, un uomo di calcio!!
Se Catania deve tanto a Lo Monaco, anche Lo Monaco deve tanto a Catania!
Da noi a trovato un presidente che gli ha permesso di lavorare liberamente, senza nessuna inteferenza, nessuna intromissione (non so se a Palermo, Napoli, Roma ... avrebbe potuto fare le stesse cose) e questo gli a permesso di espimersi al meglio, facendo così emergere grandi pregi. Ma anche difetti!!!
Se il Catania non è più niente senza Lo Monaco (più volte ho sentito questo...), non penso che Lo Monaco sia lo stesso senza Catania, proprio perchè si sono create delle condizioni particolari dovute a tante concomitanze.
Io sono un tifoso e sto con il Catania, la mia squadra..... come sempre! Dirò sempre la mia nel massimo rispetto di tutti e pretenderò sempre che questo rispetto sia alla base di tutto!
Per il resto..... aria fritta!!!!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA
Un saluto a tutti