ritengo legittimo, da parte della tifoseria, aspirare a qualcosa di più che non sia la ormai usuale lotta per non retrocedere.
e' legittimo per ogni tifoso aspirare a qualcosa di piu' importante che la solita lotta per la salvezza dopo quattro anni
....dunque, pensate che a me o a chi la pensa come me...non piacerebbe lottare per l'Europa?....
Magari non ci pensate che a me o chi come me (molto probabilmente...anzi, sicuramente pure a voi!) saltavano i nervi o il sistema cardiocircolatorio quando non tantissimo tempo fa uscire dalla C2 dopo quello spareggio ad Avellino con la Turris sembrava un'utopia...o quando non sapevamo se l'anno dopo potevamo iscriverci a qualche campionato o che squadra sarebbe scesa in campo, visto che puntualmente, quelle si, venivamo del tutto smantellate?...
Pensate davvero...che gente che ha vissuto sulla propria pelle storie del genere (ripeto: non avvenute nel secolo scorso!) si metta paura a lottare per non andare in B...con una società dai bilanci sani...con un parco di giocatori come mai avuto nella nostra storia?
O si metta a frignare se al momento l'obiettivo primario resta la salvezza in A?
Ma dite sul serio, scusate?
...
Debbo essere onesto, per quanto riguarda la coppa UEFA, proprio per il momento critico nel quale e' stato fatto, mi e' sembrato uno di quegli annunci ad effetto, al quale ci ha abituati il nano pelato, per sviare l'attenzione dal problema vero.
Adesso che siamo piu' tranquilli posso dire che effettivamente le qualita' e le possibilita' ci sono.
No Pippo...quell'annuncio è tale e quale a quello de "la A in tre anni", ricordi?
...certo allora ha disatteso la promessa, in quanto invece di tre c'è riuscito in due
e si sà: il lupo perde il pelo ma non il vizio
...mascalzoneeee!!
Sarà, caro Pippo, che i due (il Sultano e lo zio Nino) per qualche tempo hanno lavorato assieme
...ma al momento, diciamo che l'uno e all'opposto dell'altro...magari, forse, se Nino Pulvirenti dovesse decidere di "scendere in campo" pure lui userà le stesse "armi di distrazione di massa"
...
Io resto convinto che vendere i migliori pezzi, ti fa girare denaro, ma non stabilizza il valore tecnico della squadra, che poi e' quello che conta quando scendi in campo.
Il valore tecnico fa aumentare il valore economico e con il valore economico si aumenta il valore tecnico, tutto inserito in un circolo virtuoso.
Dopo una certa soglia economica e tecnica, io penso che qualcuno di buon livello puo' pensare di stabilirsi a Catania, ma fino a quando i migliori saranno venduti, questo non potra' succedere.
Questa e' la mia opinione che spero che i fatti smentiscano.
Pippo
La tua opionione, caro Pippo ripeto, è sacrosanta e più che leggittima...solo che secondo la mia modestissima opinione, perdonami, è poco legata alla realtà...per due semplicissimi motivi che provo a spiegarti:
1) Lo Monaco non ha mai ceduto più di una delle sue "scommesse" (quando odio quest'altra definizione...ma quanto!!) meglio riuscite...e quando l'ha fatto, queste hanno vestito la nostra maglia per ben più di una stagione....il resto delle operazioni ha sempre riguardato il ringiovanimento del parco giocatori...
A tal proposito...non immagino quello che si sarebbe detto o fatto...se il Direttore avesse agito alla Spinelli....che non si è fatto scrupolo a campionato in corso di cedere i pezzi migliori del Livorno (Cellerino ad inzio stagione e Candreva a gennaio!) senza nemmeno sostituirli a dovere...
2) Come ho già avuto modo di scrivere all'amico Tom...al momento il Catania è una società senza nè arte e nè parte...per i giocatori e per i tecnici viene vista come un ottimo trampolino di lancio...e togliamoci dalla testa che basta raddoppiargli gli ingaggi che questi rimangono volentieri, perchè nel calcio giocato non è così...
Ti faccio una domanda: se vieni assunto come portinaio in una azienda e ed una più grande e famosa ti nota e ti offre un posto con mansioni e stipendio superiori, tu che fai...accetti o dici all'attuale datore di lavoro: "...aumentami lo stipendio che continuo a lavarti le scale volentieri"!?
Dunque...parte importante di questo progetto è la crescita del blasone del Catania Calcio....che passa prima di tutto dal radicamento in maniera quanto più stabile possibile nella massima serie (ecco l'importanza vitale dell'obiettivo salvezza!)...da qui inevitabilmente si passerà a traguardi più prestigiosi e ad avere la forza di trattenere i migliori (cosa che comunque, ripeto, in una certa maniera avviene lo stesso anche oggi!) e ad attirarne degli altri...
Vorrei ricordare che uno come Maxi Lopez...meno di un anno fa, non ce lo saremmo mai potuto permettere...vorrà dire o no qualcosa?
Ciao
P.S.: per TOM
"...nel settore della politica è spuntato finalmente qualcuno che sta cercando di tirare il corto lenzuolo dalla parte di chi è stato fin'ora depredato e sfruttato..."
immagino chi è ...stendiamo un velo pietoso, Tom
Ciao