Ciao a tutti, finalmente un campo asciutto dove i nostri ballerini di tango hanno fatto girare la testa ai galletti baresi.
Numerose e importanti le assenze nelle file della compagnia della forca ma è tornato finalmente in campo Ku.lo.vi.c !!! Il Bari poverino mi è sembrato Il Catania di inizio campionato, gioca bene, ma non segna neanche su rigore.
In fondo bella partita, giocata benissimo dai ragazzi aiutati dal vantaggio raggiunto prestissimo, risultato però bugiardo, il Bari non meritava una punizione così pesante.
Adesso andiamo di Pagella:
Andujar, riconferma di essere un portiere di alto livello, e per la serie aiutati che dio ti aiuta anche fortunato sul rigore.
Alvarez, cresce domenica dopo domenica bravissimo.
Silvestre, l'ho visto rinfrancato l'indio, bravo anche lui.
Terlizzi, vista la formazione ho pregato che fosse in giornata buona, lo era, uscito tra gli applausi. (quanto talento sprecato però)
Capuano, ha bisogno di una giornata, anzi meglio due di riposo, non credo sia un problema fisico, ma sente troppo le partite, troppo teso, gioca bene ma con troppa tensione.
Izco, è ritornato di nuovo su livelli alti, certo, oggi non aveva davanti ne De Rossi ne Brighi, ma ha giocato molto bene. Delizioso quel passaggio per il Nippo.
Ricchiuti, fino a quando le gambe lo reggono il migliore (di poco) a centrocampo, con la ciliegina del bel gol.
Biagianti, lasciati dietro le spalle i guai fisici è ritornato il giocatore che di sicuro non sfigurerebbe in nazionale.
Llama, primo tempo da schiaffi a parte il gol, secondo tempo da incorniciare. giocatore completo tranne che nel cervello. Se cresce mentalmente farà grandi cose.
Lopez, gran giocatore, gran lottatore, ma ancora non dentro gli schemi. Esempio; Martinez faceva la torre come se a fianco avesse il Nippo mentre Maxi faceva un movimento diverso. Ma dategli un'altro paio di domeniche e saranno dolori per gli avversari.
Martinez, semplicemente meraviglioso. Quando sta bene è una gioia per gli occhi vederlo giocare. forte fisicamente, dribla da dio e di testa sono tutte sue.
Polacco con nome lungo, cresce bene.
Del Vecchio, oggi sembrava finalmente un giocatore di calcio.
Morimoto, bravissimo a farsi trovare libero dai compagni manifesta ancora un'imprecisione nelle conclusioni impressionante. Ma dai, è commovente per l'impegno che ci mette. gli servirebbe un allenatore alla Giagnoni, uno che lo metta davanti a una porta ad esercitarsi per ore e ore e ore....
ariciao.
"U Mastru"
Dimenticavo, finalmente un buon arbitraggio, errori ne ha fatti ma in buona fede. Mi dispiace che sia stato sia fischiato che contestato.