Autore Topic: Catania Atalanta  (Letto 3019 volte)

Offline marco-69

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania Atalanta
« il: 10 Febbraio 2010, 09:49:15 pm »
Una premessa, per quello che vale. La prevendita della gara ad oggi vede 5700 biglietti venduti, la Curva Nord esaurita.
Si tratta di un ritmo degno di una gara di cartello, complice la scelta di puntare a prezzi popolari. Un semplice appunto: era necessario arrivare alla V di ritorno per fare questa carezza al pubblico catanese?
E se invece di aspettare tanto,  ci si fosse pensato prima..
Chi lo sa, magari qualche spicciolo in meno nelle casse e qualche punto in piu' in cascina il Catania lo avrebbe avuto.

Veniamo alla partita. L'Atalanta ha uno score analogo al nostro, 7 pt in 4 gare. E' in ripresa, ma fuori casa non e' un fulmine di guerra, tuttavia..anche del Livorno si scrisse la stessa cosa :-|

Squadra anziana che pero' conta su uomini di buona qualita', in particolare sugli esterni con Valdes e Ferreira Pinto, oltre che un Tiribocchi efficace e concreto. Doni e' l'incognita..Va a sprazzi, ma quando va e' devastante.
Per informazioni chiedere alla Lazio, poche partite fa.

Llama out per squalifica, difficilmente Carboni e Martinez recupereranno. Io sarei orientato a ripresentare la formazione di domenica scorsa, quella del II tempo. Al posto di Llama metterei Mascara. Dentro Ricchiuti e Morimoto a competare il 4-3-3.

Ecco la mia formazione.

Andujar

Capuano   Spolli   Silvestre  Alvarez

Ricchiuti     Biagianti    Izco(Ledesma)

Mascara     Lopez      Morimoto

Come vedete ho messo in ballottaggo Izco con Ledesma, rientrato in gruppo.
Vedremo.

« Ultima modifica: 10 Febbraio 2010, 09:52:17 pm da marco-69 »

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Atalanta
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2010, 09:44:37 am »
Una premessa, per quello che vale. La prevendita della gara ad oggi vede 5700 biglietti venduti, la Curva Nord esaurita.
Si tratta di un ritmo degno di una gara di cartello, complice la scelta di puntare a prezzi popolari. Un semplice appunto: era necessario arrivare alla V di ritorno per fare questa carezza al pubblico catanese?
Chi lo sa, magari qualche spicciolo in meno nelle casse e qualche punto in piu' in cascina il Catania lo avrebbe avuto.

Questo cambio di atteggiamento può essere interpretato in modo benevolo (finalmente un po' di apertura verso i tifosi, pur di riempire lo stadio, che dovrebbe essere una priorità sempre) o in modo critico (scarsa coerenza rispetto a quanto sempre sostenuto).
Ad ogni modo, noi abbonati avremo la prelazione a prezzi scontati per il prossimo campionato: se sarà Serie A un bel risparmio, bisogna vedere poi quali saranno i prezzi per i nuovi abbonati. Vedremo.

L'Atalanta è un brutto cliente, penso anche a come vinse a Udine (mentre a Siena rubacchiò). Vincere sarebbe un grandissimo passo avanti.

umastru

• Visitatore
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2010, 02:42:27 pm »

Veniamo alla partita. L'Atalanta ha uno score analogo al nostro, 7 pt in 4 gare. E' in ripresa, ma fuori casa non e' un fulmine di guerra, tuttavia..anche del Livorno si scrisse la stessa cosa :-|

Squadra anziana che pero' conta su uomini di buona qualita', in particolare sugli esterni con Valdes e Ferreira Pinto, oltre che un Tiribocchi efficace e concreto. Doni e' l'incognita..Va a sprazzi, ma quando va e' devastante.
Per informazioni chiedere alla Lazio, poche partite fa.

Llama out per squalifica, difficilmente Carboni e Martinez recupereranno. Io sarei orientato a ripresentare la formazione di domenica scorsa, quella del II tempo. Al posto di Llama metterei Mascara. Dentro Ricchiuti e Morimoto a competare il 4-3-3.

Ecco la mia formazione.

Andujar

Vedremo.

Non credo che lo slavo si fidi a mettere solo un Biagianti come filtro a centrocampo, onde per cui difficilmente vedremo in campo insieme Ricchiuti e Ledesma. Poi c'è da vedere come sta Del Vecchio.
D'avanti a parte sorprese dell'ultim'ora dovrebbero giocare quei tre. Oddio, se recupera Martinez la vedo dura per la Dea....
"U Mastru"

Filippo MI

• Visitatore
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2010, 04:25:38 pm »
Ecco la mia formazione.

Andujar

Vedremo.

Marco mi hai letto nel pensiero ... certo immagino sia una distrazione  8D farei giocare Mascara ed Alvarez a destra e Morimoto e Ricchiuti a sinistra  ::)

Morimoto ha giocato spesso al fianco di Paolucci lo scorso anno ... se non dovesse farcela Martinez, proverei questa soluzione che ritengo assolutamente in linea con le potenzialità del giapponese.

Andujar

Alvarez   Spolli   Silvestre Capuano

Izco    Biagianti   Ricchiuti

Mascara     Lopez   Morimoto  

Il pericolo maggiore di questa partita, non me ne vorranno i bergamaschi, è la possibile deconcentrazione dei nostri ragazzi.

Se giochiamo come sappiamo non ci saranno dubbi sulla vittoria. Ma con 25000 tifosi ad urlare dal primo all'ultimo minuto ed un certo Mihajlovic in panchina ... sono certo che nessuno dei nostri ragazzi si distrarrà per un secondo ...

Offline THOR

• Utente
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2010, 07:46:00 pm »
...CONTA SOLO VINCERE!!! Chi gioca dovrà pensare solo a VINCERE

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2010, 12:17:04 am »
No Filippo MI, tra tutte le varie possibilità che qualcosa posso andare storto, sono sicuro di una cosa non ci sarà nessun calo di concentrazione. ;-) Da questo punto di vista i regazzi sono o.k. L'Atalanta è una squadra da rispettare, tra tutte le altre avversarie in lotta per non retrocedere, i neroazzurri sono i migliori. 

Circa il cambio di atteggiamento della società può essere interpretato solo in maniera favorevole, e la bontà della mossa è suffragata dalla massiccia adesione dei tifosi. Ah! Se non fossero stati così arroganti, quanti patemi ci saremmo risparmiati. Ormai comunque quel che è stato , è stato pensiamo a far punti tutti insieme.

FOORZA CATANIA! SEMPRE.

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2010, 02:23:35 am »
Leggendo le dichiarazioni di Mihajlovic e Mutti, entrambi dicono che l'Atalanta ha due risultati su tre. Strano, avendo noi i tre punti di vantaggio, io direi che sia il Catania ad avere a disposizione due risultati su tre. Mah!?  :-P
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Schwalbe

• Utente
  • *
Per Aldo
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2010, 12:02:46 pm »
E' vero quello che dici, almeno fino a quando l' Atalanta si fosse trovata al terz' ultimo posto, ma purtroppo non e' cosi perche' loro sono al penultimo posto....    8|
Dovremmo vincere perche' ci sono troppi scontri diretti oggi.
Per noi vale solo la vittoria e credo che Mutti e Sinisa giochino a nascondiglio quando dicono che all' Atalanta va bene anche un pareggio. Se oggi vincono Livorno, Lazio, Catania...........i bergamaschi sono nella ca.cchi.na.........

Salute e Saluti

R

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2010, 08:20:12 pm »
A fine partita, guardando la prestazione direi che il punto e' giusto, avendo rischiato di perdere, piu' volte,
anche se, con un po' di freddezza e precisione, avremmo potuto anche vincere.

Dunque spartizione della posta equa.
Campo pesantissimo e Catania che parte a spron battuto, grandissima parata di Consigli e salvataggio sulla linea di Pinto. Poi pero' l'Atalanta recupera posizioni e campo.
Sulle fasce con Pinto e Valdes sono pericoli a ripetizione. Palo di Amoruso e gol mangiato da Garics.
Nel secondo tempo il Catania ha provato a impensierire l'Atalanta, Morimoto ha sbagliato un gol colossale.
Poi Doni e il solito Garics ci hanno graziato.

Che dire?

Il Catania ha patito l'assenza del rubapalloni principe del campionato di serie A, ovvero Carboni. Una partita e un campo come questi lo avrebbero esaltato. Inoltre la cronica mancanza di un uomo d'ordine (Ledesma?) a centrocampo e l'assenza per squalifica di Llama  hanno reso prevedibile la manovra del Catania, costretto a giocare solo sulla fascia di Mascara.

Ricchiuti non ha ripetuto la prestazione di Roma.
Buona la prestazione della difesa, qualche buona parata di Andujar.
Sara' dura...Ma vedo che certi vecchi amici stanno scendendo dall'ascensore..Sara' un piacere avere anche loro a questo ballo. ;-)
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2010, 08:21:57 pm da marco-69 »

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2010, 10:23:52 pm »
D'accordo con Marco.Anche se obietto su una cosa se Sinisa mantiene la media arriviamo a 53 punti.Ma andiamo con ordine,per ora abbiamo la Roma.

Il Catania aveva fuori potenziali 4 titolari (Sciacca,LLama,Ledesma e Carboni)in un solo reparto quello di centrocampo e Martinez con una gamba sola.

La squadra dopo le grandi prove fisiche di pressing contro Sampdoria,Parma e Bologna sta rifiatando ma questo rifiato ci ha portato 5 punti su 9.Speriamo da Roma di tornare a fare quel pressing asfissiante a tutto campo condito da micidiali ripartenze.

Negli scontri diretti le squadre si equivalgono,confermando che non erano partite per la lotta nei bassinfondi ma ormai e' andata cosi'.

Con il senno del poi nel 2 tempo avrei irrobustito la squadra con Morimoto e Ricchiuti fuori,Biagianti in mezzo con vicino Delvecchio.Izco e Capuano sulle fasce.Dietro a sinistra Blazey con la difesa bloccata.Maxi e Mascara vicinissimi.Ma sono chiacchere