Caro Mastru, scusami, continuo a non capire il tuo ragionamento.
Ci sono telecamere dentro lo spogliatoio dell'arbitro? Sì? Mah . Quindi secondo te l'arbitro ha mentito e il Catania non dice niente. Oppure l'arbitro ha detto la verità e il Catania non dice niente lo stesso. Oppure é una prassi diffusa (ma tu come lo sai?) e solo il Catania é stato punito...nei fatti lo spogliatoio dell'arbitro sarebbe una sorta di porto di mare. Oppure...no, proprio non capisco. Ma sarà colpa mia.
Ma la pianti di fare l'anima candida?
Io non faccio del vittimismo, dico solo che alle società piccole come il Catania non viene perdonato niente, punto e mi sembra che lo ha detto anche qualche allenatore correttissimo da poco esonerato.
(non Atzori)
Non so a chi ti riferisci, ma in molti abbiamo dato atto al Catania di aver compiuto degli sforzi per ripulire le curve. Ci dovrebbe essere un comunicato di berlusconi? Di Abete? Di Collina? Ma un comunicato solo per noi oppure per tutte quelle società che hanno fatto degli sforzi in tal senso? Oppure ci devono premiare perché negli ultimi tempi non ci sono stati scontri dentro lo stadio? E gli altri verranno pure premiati? E magari un premio per il mer.da detto sempre al portiere avversario? Un bel premio anche per quello? Oppure per i continui insulti al Palermo anche quando giochiamo con i "nordisti"? Perché questo é un segno di civiltà, unico nel panorama calcistico.
Non comunicati ne applausi, ma essere trattati come gli altri, questo vale anche per Siena, Atalanta, Chievo, Bologna no, quella si è messa sotto l'ala di un certo Moggi.
Credo che per i cori deficientissimi, la Juve abbia pagato molto caro...se fosse successo al Catania, sai il vittimismo (ce l'hanno con noi, a quest'ora a parti invertite...ecc e via con il solito bla bla). E poi mi pare che Mourinho, anche per fesserie, si stia prendendo un bel pò di squalifiche. Inter e Juventus Mastru, mica la Juve stabia...
[/quote]
Ma stai scherzando? ma se per due partite l'arbitro, i commissari hanno fatto finta di non sentire niente, e si parla di Balotelli, giocatore dell'inter. Mi auguro che non succeda mai a Catania, poi vedi se ci squalificano solo la curva.
Poi, é vero che la Roma viene trattata bene, però é anche vero che non possiamo attribuire colpe alla società quando ci sono accoltellamenti in città, magari abbastanza lontano dallo stadio. Almeno io la penso così, se voi (perché ce ne sono) pensate che per qualunque cosa avvenga in città (o magari in autostrada) debba pagare la squadra o la società, io non sono d'accordo.
Invece gli ultras in campo che fanno sospendere una partita li la società e le forze dell'ordine non centrano neppure. solita domanda, se succede a una società come il Catania o equivalente quale sarebbe stata la punizione?.
Detto questo, penso che il Catania abbia fatto dei passi in avanti, ma non credo assolutanmente che la situazione sia così paradisiaca come la dipingi tu. Secondo me, se non ci fossero tutti quei sistemi di sicurezza (che funzionano, malgrado le lamentele), se i tifosi avversari non venissero messi dentro una specie di gabbia all'interno dello stadio Massimino, se non ci fossero quelle centinaia di diffidati che si passano le domeniche a firmare in questura....potremmo vedere anche cose brutte. Non so, ma non mi sento di condividere la tua sicurezza, secondo me é stata soprattutto la repressione che ha generato una relativa tranquillità.
[/quote]
Repressione? io lo chiamo rispetto delle regole, chi sbaglia paga, anche solo con una firma, io li sbatterei in galera. Solo che fino a pochi anni fà queste cose a Catania (e non solo) non esistevano.
Ciao.
"U Mastru"