Belle e nette vittorie dell'Acireale, ben oltre il punteggio, contro il Ragusa e contro il Camaro in Coppa Italia.
Era importante vicnere per far capire sin dall'inizio chi è il più forte e spegenere sul nascere le ambizioni altrui. Peccato per l'arbitraggio assurdo contro il Ragusa, in cui si è arrivati ad espellere persino i giocatori che subivano i fallacci dei ragusani, che mi sono sembrati davvero violenti.
Il nostro road show di inizio campionato, con i tifosi acesi in trasferta in massa a ricordare a tutti che stiamo per tornare, è stato in fin dei conti positivo.
Il campionato lo sappiamo non sarà facile, perchè tutti si batteranno come contro la Juventus, e cercano anche qualche mezzuccio, ma siamo decisamente partiti meglio dell'anno scorso, anche se qualche meccanismo a centrocampo non funziona alla perfezione e si realizza decisamente poco rispetto a quanto si costruisce.
Vedo bene anche il ritorno di Delle Vedove, che nel famoso girone di ritorno del 2004, vorrei ricordare, era stato un tantino emarginato (perché aveva voglia di giocare?).
Sarà l'annata buona, vederete, e su questo telaio, anche societario, si potranno costruire nuovi successi.
N.B. Un ricordo per il nostro grande ex Andrea Stimpfl, uno dei tanti giocatori forestieri che, una volta conosciuta Acireale, se ne sono innamorati e vi si sono stabiliti definitivamente.