Poichè la lettura delle tue "perle di saggezza" suscita in me lo stesso effetto che potrebbe sortire una piattola con la brochite, una pulce in piena crisi asmatica od un Tenia che in un delirio di onnipotenza si crede un cobra, avevo deciso di soprassedere e non rispondere alle tue provocazioni...
Stamattina, però, mentre ero assiso in... Ehm... camera di consiglio (se così si può dire
) ho ripensato alle cose che hai scritto (forse per associazione di idee, chissà
) ed ho deciso di risponderti come meriti! Spero saprai stare allo scherzo!
L'ignoranza (e la malafede) non ha confini...
La tua, appunto, ha superato la via lattea!
... Oh, a proposito, chi si rivede, Manlio Liotrino, uno dei tanti che ho avuto la ventura di bastonare (a parole e a idee, certo) un po' di tempo fa. Però, visto che sono un acese sportivo, riconosco anche che è stato uno dei pochi ad avere la temerarietà sufficiente per un confronto, anche se ovviamente perdente in partenza.
Vedo che non riesci nemmeno a ricopiare i nomi scritti in Italiano. Oppure nel tuo idioma Martino si pronuncia Manlio? Fammi capire....!
Inoltre, come ho già avuto modo di spiegarti tempo fa, l'unico bastone che tu e i tuoi concittadini potete impugnare (mi raccomando a 2 mani
) è solo... QUELLO DEL LIOTRO e di tutti i suoi LIOTRINI!
In fondo, però, mi fa piacere che senti il bisogno di spiattellare tutti i meriti di Catania, è in fondo un segno di debolezza, e come tale lo accetto benevolmente.
Continui a far finta di non capire: Lungi da me voler ostentare! Purtroppo, però, dovevo, pur, rispondere a quel tuo compaesano che si trastulla a distorcere volutamente la realtà, per invitarlo ad avere più rispetto per il Capolugo della Provincia cui appartenete e ricordargli che, quando dalle vostre parti ancora si azzuffavano per contendersi la pecora più bella con cui uscire la sera, Catania era già un fiorente centro culturale e commerciale e si relazionava col mondo intero.
Poi, uno dei punti su cui voi catanesi insistete tanto e a sproposito: il presunto paragone tra Acireale e Catania. Nessuno ad Acireale confronta le due città...
Ah, no? Non sei tu quello che non perde occasione per accusare Catania di essere il ricettacolo di tutti i peggiori mali del mondo???
Ti ricordo, inoltre, che a Catania nessuno si sogna minimamente di confrontarsi nè con Acireale, nè con quelli che come te ne rivendicano l'autonomia.
E vuoi sapere perchè? Perchè al Catanese se Acireale si dovesse veramente separare, non gliene potrebbe frega' de meno. Non so se sono stato abbastanza chiaro.
Così, se una mattina dovesse sprofondare ed inabbissarsi insieme alla sua Timpa... L'unico triste pensiero sarebbe rivolto al funesto destino delle tue graziose compaesane - mischine - che già tanto sono state castigate dalla sorte a dover sopportare ogni giorno la presenza e la vicinanza di uomini come voi!
Un tempo, fino all'Unità d'Italia per la precisione il confronto era proponibile, visto che le città erano quasi di pari dimensioni
Come tu fai finta di dimenticare, è ben noto che Catania è stata ampiamente distrutta nel 1169 e nel 1693 dai terremoti... L'ultimo fece più di 60.000 vittime nel Val di noto: una cifra enorme per la popolazione di quei tempi. E voi Jacitani, per tener fede alla vostra fama di sciacalli, ampiamente dimostrata a più riprese anche su questo Forum, avete cercato di approfittare delle nostre disgrazie. Solo che, per la mancanza di managerialità e di iniziativa imprenditoriale che da sempre vi contraddistingue, non siete riusciti ad approfittarne, mentre Catania, more solito, è riuscita, con le sue forze, a risorgere dalle sue ceneri più forte e più viva che mai! E a voi non rimane che continuare a pignucolare, a commiserarvi e ad addosare colpe e gettare invettive contro chi è stato più abile e più intraprendente di voi, come solo i perdenti della peggior specie sono soliti fare. Sono stato abbastanza chiaro?
Sarà fra poco inaugurata una nuova strada ad Acireale: via da Catania.
BRAVI... si vede che aderite all'iniziativa: RENDETE MIGLIORE LA CITTA' DI CATANIA"!!!
Statti bene e goditi l'ultimo immeritato anno del Catania in serie A.
Stai tranquillo che me lo godo... Alla facciazza tua e di tutti quelli che ritengono immeritata la permanenza del Catania nella massima serie!
Statti bene anche tu e ricorda di prenderti un po' meno sul serio, ca ci fai chiu cumparsa!
P.S.
Ah, quasi dimenticavo... Ricorda Jacitano: giù la testa e bacia la mano al Padrone! (Il tuo CAPOLUOGO DI PROVINCIA)!!!