Di ritorno dal Cibali.
Non ho piu nulla da aggiungere.
Ne illusioni da cullare. Potrei fare mille discussioni, considerazioni, rimpianti.
La verita' e' una sola e ve la condenso cosi:
Martinez libera Plasmati ai 16 mt....palla al pilone dell'illuminazione della Sud.
Rimpallo fortuito ai 16 mt, Danilevicius si aggiusta il pallone..Gol.
Ragazzi..Siamo ultimi..E credo che ci resteremo. E' serie B. Serie B..
Grazie per 4 anni bellissimi..Adesso si deve rifondare ex novo. Dalla B.
Pulvirenti e Lo Monaco..Non si puo' vincere sempre..Proprio vero. Pero', adesso chiacchere non ne mangiamo piu'.
Santuzzu..avremo il centro sportivo piu' bello della serie B..
Animo, sursum corda
Ok, direi che per una volta rompiamo il cliche del tifoso coerente.
Questo mio post serve a capire il salto di qualita' della squadra in appena tre mesi di gestione Mihailovic. Io dopo la partita di Livorno non nutrivo nessuna chamce di salvezza, rassegnato dalla pochezza delle prestazioni e dal mancato chock dovuto al cambio di allenatore.
I fatti mi hanno dato torto, ma nessuno e' piu' felice di me di aver avuto torto.
Non che adesso, dopo la gara con la Fiorentina, siamo salvi, ma vedo..qualche spiraglio
Posso analizzare alcune cose che hanno cambiato il trend.
La prima: Sinisa Mihailovic, senza se e senza ma.
Ha rivoltato la squadra come un calzino, gli ha dato mentalita' e voglia di combattere.
Ha trasformato giocatori spenti o fino a quel momento "spaesati" dalla serie A (Izco, Llama, Ricchiuti).
Ha restituito fiducia all'ambiente.
La seconda: Maxi Lopez.
Ma..ha segnato 4 gol ..in 9 partite..
E sta giocando con continuita' da circa due mesi.
Ma era l'attaccante che mancava. E l'investimento e' stato oneroso, ben diverso da quello fatto da altre squadre che a Gennaio erano nelle medesime condizioni, dunque la societa' ha ammesso l'errore e si e' adeguata. Va bene cosi'.
La terza, non ultima: il ritrovato feeling col pubblico. E devo ammettere che la diminuzione del biglietto nelle partite con Atalanta e Udinese hanno provato a ricucire lo strappo e a dare un segnale.
Puo' bastare per salvarsi?
Non lo so..
Come diceva Trap..non dire gatto se non ce l'hai nel sacco..
Nel sacco non c'e' ancora niente..Ma il gatto non e' lontano.