Autore Topic: UFFICIALE  (Letto 4167 volte)

Offline santopesaro

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
UFFICIALE
« il: 13 Dicembre 2009, 05:57:51 pm »
UFFICIALE

Siamo in serie B.

Che ora pensino a costruire provando qualche ragazzo delle giovanile e facendo rientrare Antenucci e Catellani che con l'esperienza della A potrebbero risultare piu' forti per risalire subito.

Non serve aggiungere altro anche perche' la Digos legge,ed ho un figlio .

Confermo quello che ho detto tempo fa.Il centro sportivo ha decretato la retrocessione,come dichiarato da Lo Monaco prima dell'insediamento.Speriamo che abbiano ragione loro.

Offline marco-69

• Utente
Re: UFFICIALE
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2009, 06:17:13 pm »
Di ritorno dal Cibali.

Non ho piu nulla da aggiungere.
Ne illusioni da cullare. Potrei fare mille discussioni, considerazioni, rimpianti.
La verita' e' una sola e ve la condenso cosi:

Martinez libera Plasmati ai 16 mt....palla al pilone dell'illuminazione della Sud.

Rimpallo fortuito ai 16 mt, Danilevicius si aggiusta il pallone..Gol.

Ragazzi..Siamo ultimi..E credo che ci resteremo. E' serie B. Serie B..
Grazie per 4 anni bellissimi..Adesso si deve rifondare ex novo. Dalla B.

Pulvirenti e Lo Monaco..Non si puo' vincere sempre..Proprio vero. Pero', adesso chiacchere non ne mangiamo piu'.
Santuzzu..avremo il centro sportivo piu' bello della serie B..
Animo, sursum corda

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2009, 06:30:14 pm »
Marco,animo non ti preoccupare.Questa retrocessione azzera tutto,ora ad ogni errore corrispondera' una reazione uguale e contraria.Hanno i bilanci a posto,hanno un centro sportivo,hanno un bel parco giocatori.Hanno il famoso paracadute di 7 milioni e mezzo destinato alle retrocesse.Che allestiscano ora la squadra con i migliori sul mercato in B,vendendo i vari Ledesma,Morimoto,Biagianti,Spolli,Silvestre,Martinez,Terlizzi,Andujar.

Mettendo i nuovi subito alla prova con l'ambiente e la A che li formera' ancora di piu'.

Con una nota,Mascara deve restare.E' Capuano pure >:(,grandissimo pezzo di m...

Non voglio sentire chiacchere di grosso danno economico.U capisturu Pulvirenti e Lo Monaco?

p.s.perche' la contestazione solo al Direttore?u Prisirenti non se la meritava?

Offline ciccio

• Utente
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2009, 06:34:44 pm »
note positive: tra le squadre moribonde da resuscitare rimaneva solo il livorno.
Certo che, a prescindere dal distacco delle concorrenti, pensare di raggiungere la famosa "quota 40" vorrebbe dire 31 punti in 22 giornate. Mi sembra fantascienza.

C'è anche da chiedersi, come ha fatto Santo, se abbia un senso puntare ancora alla campagna acquisti di gennaio come un momento di rinforzo

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2009, 06:35:36 pm »
Il direttore ha il ruolo di parafulmine, è sempre stato così. Il tifoso, che purtroppo non può fare nulla per salvare la squadra, non può che cercare qualcuno con cui prenderesela.
Partita molto simile alle solite.
Di Serie B e (Serie C) ne abbiamo fatta tanta, non c'è da allarmarsi. Il problema è che i pronti riscatti non sono nel nostro DNA, ma non lo erano nemmeno le salvezze in A.

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #5 il: 13 Dicembre 2009, 06:40:44 pm »
Esatto Bua,loro concludono il Centro con ingaggi dimezzati e' forse con qualche bella plusvalenza.Fanno un anno di B augurandosi di essere promossi subito,poi riceveranno il premio di 5 milioni,e' poi si faranno la A con i 30 milioni spettanti.Se ci pensi tutto sto danno economico non ci sta ;-)

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2009, 06:47:10 pm »
Ragazzi..bei discorsi da ragionieri.

Io..sono solo un tifoso.....

Presidente..Ha ragione: non si puo' vincere sempre.

Offline bua

• Utente
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2009, 07:36:59 pm »
Esatto Bua,loro concludono il Centro con ingaggi dimezzati e' forse con qualche bella plusvalenza.Fanno un anno di B augurandosi di essere promossi subito,poi riceveranno il premio di 5 milioni,e' poi si faranno la A con i 30 milioni spettanti.Se ci pensi tutto sto danno economico non ci sta ;-)

Intanto comunque si deve investire sul mercato: c'è tutto un girone di ritorno da onorare.

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #8 il: 14 Dicembre 2009, 02:22:24 am »
Carusi i vostri post, come dicono a Correggio, fnu arrizzari i canni!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline THOR

• Utente
« Risposta #9 il: 16 Dicembre 2009, 08:49:00 am »
Carusi i vostri post, come dicono a Correggio, fnu arrizzari i canni!

=D> =D> =D>

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #10 il: 25 Marzo 2010, 04:46:33 pm »
Di ritorno dal Cibali.

Non ho piu nulla da aggiungere.
Ne illusioni da cullare. Potrei fare mille discussioni, considerazioni, rimpianti.
La verita' e' una sola e ve la condenso cosi:

Martinez libera Plasmati ai 16 mt....palla al pilone dell'illuminazione della Sud.

Rimpallo fortuito ai 16 mt, Danilevicius si aggiusta il pallone..Gol.

Ragazzi..Siamo ultimi..E credo che ci resteremo. E' serie B. Serie B..
Grazie per 4 anni bellissimi..Adesso si deve rifondare ex novo. Dalla B.

Pulvirenti e Lo Monaco..Non si puo' vincere sempre..Proprio vero. Pero', adesso chiacchere non ne mangiamo piu'.
Santuzzu..avremo il centro sportivo piu' bello della serie B..
Animo, sursum corda

Ok, direi che per una volta rompiamo il cliche del tifoso coerente.

Questo mio post serve a capire il salto di qualita' della squadra in appena tre mesi di gestione Mihailovic. Io dopo la partita di Livorno non nutrivo nessuna chamce di salvezza, rassegnato dalla pochezza delle prestazioni e dal mancato chock dovuto al cambio di allenatore.

I fatti mi hanno dato torto, ma nessuno e' piu' felice di me di aver avuto torto.
Non che adesso, dopo la gara con la Fiorentina, siamo salvi, ma vedo..qualche spiraglio ::)

Posso analizzare alcune cose che hanno cambiato il trend.
La prima: Sinisa Mihailovic, senza se e senza ma.
Ha rivoltato la squadra come un calzino, gli ha dato mentalita' e voglia di combattere.
Ha trasformato giocatori spenti o fino a quel momento "spaesati" dalla serie A (Izco, Llama, Ricchiuti).
Ha restituito fiducia all'ambiente.

La seconda: Maxi Lopez.
Ma..ha segnato 4 gol ..in 9 partite..
E sta giocando con continuita' da circa due mesi.
Ma era l'attaccante che mancava. E l'investimento e' stato oneroso, ben diverso da quello fatto da altre squadre che a Gennaio erano nelle medesime condizioni, dunque la societa' ha ammesso l'errore e si e' adeguata. Va bene cosi'.

La terza, non ultima: il ritrovato feeling col pubblico. E devo ammettere che la diminuzione del biglietto nelle partite con Atalanta e Udinese hanno provato a ricucire lo strappo e a dare un segnale.

Puo' bastare per salvarsi?
Non lo so..
Come diceva Trap..non dire gatto se non ce l'hai nel sacco..

Nel sacco non c'e' ancora niente..Ma il gatto non e' lontano.

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #11 il: 25 Marzo 2010, 05:12:10 pm »
Veramente interessante questo ""ritorno al passato"".
Complimenti soprattutto a Santopesaro che, dopo aver sentenziato appena tre mesi addietro che eravamo in B, ha avuto il coraggio di riesumare il vecchio topic, dicendo che .............stava scherzando !!!!! ::) ::) ::)

Ho parlato in altre parti di attacco alle coronarie dei tifosi:  la verità è che questa squadra, da quando è in A, non ci ha mai fatto vivere le nostre domeniche (e anche i giorni successivi) in tranquillità.
Si tratta di una specie di timido dott. Jeckil che all'improvviso si trasforma in un terribile  mister Hide !!!!
In sostanza questa squadra fa sfracelli solo per mezzo campionato; nell'altro mezzo è tutto l'opposto !!
Ricordi i primi tre campionati di serie A ?????  I gironi di andata hanno visto il Catania nella parte sinistra della classifica (addirittura in qualche caso persino ai primi posti);  i gironi di ritorno invece sono sempre stati una vera sofferenza per tutti e la squadra si è salvata dalla B solo perchè è riuscita a campare di rendita dei punti accumulati all'andata !!!

Quest'anno è tutto il contrario: un girone d'andata in cui si è raschiato il fondo del barile.  Il girone di ritorno, tanto per non deludere le coronarie dei tifosi, al passo di una grande !!!
Il giorno in cui la dirigenza riuscità a realizzare la quadratura del cerchio e saprà offrirci entrambi i gironi all'altezza di quello migliore, forse ne vedremo delle belle !!

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #12 il: 25 Marzo 2010, 05:26:24 pm »

Complimenti soprattutto a Santopesaro...

...mm Tom..il post..l'avrei ripreso io..
Ma tra me e Santo, all'epoca c'era identita' di vedute.. :-D

Doveva esserci qualche allineamento stellare ::)

Offline bua

• Utente
« Risposta #13 il: 28 Marzo 2010, 01:30:42 pm »
Fiorentina
"Parole Delle Valle
come licenziamento"
Prandelli amareggiato dopo le dichiarazioni del patron viola: "Io le scelte le ho fatte. Vorrei restare ma le condizioni ci sono o il progetto è cambiato? Loro pensano solo alla Cittadella, io voglio vincere"
FIRENZE - "Sono molto amareggiato, le parole di Diego Della Valle sono come un licenziamento". Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina, apre così la conferenza stampa alla vigilia della partita con l'Udinese. Il tecnico viola fa riferimento alle dichiarazioni rilasciate da Diego Della Valle. Il patron ha invitato l'allenatore a dire pubblicamente che il prossimo anno non andrà alla Juventus. "Io le ho scelte le ho fatte quando ho rinnovato il contratto.
Io vorrei continuare a inseguire i miei sogni qui a Firenze. Ma le condizioni ci sono? O i programmi sono cambiati e il sogno è stato rimandato? I progetti della società sono legati alla Cittadella Bisogna guardarsi negli occhi con la massima chiarezza. Io voglio vincere domani contro l'Udinese, poi voglio vincere con il Parma. Io voglio vincere".
Il nodo è rappresentato dal progetto per la realizzazione della Cittadella viola: "Io non credo che verrà realizzato, sono sincero. Non significa che io non creda nella Fiorentina. Non credo nella Cittadella: ci sono voluti 5 anni per i campini...", dice Prandelli facendo riferimento alle difficoltà di portare avanti i progetti.

"Sono un professionista, faccio un lavoro in cui sogno di vincere qualcosa. Il dottor Della Valle con me è sempre stato chiaro: due anni fa mi ha detto che con la Cittadella saremmo stati competitivi, altrimenti avremmo dovuto rivedere i programmi. Senza la Cittadella poi non possiamo sognare", prosegue. "Io ho fatto due anni fa una scelta di vita e la rifarei con gioia, ma ci vuole chiarezza. Se c'è volontà di continuare a coltivare questo sogno, che può essere anche rimandato o messo da parte, allora si parla della volontà di rinnovare per tanti anni". "Io non ho preso contatti con nessuno, non ho firmato con nessuno", dice ancora Prandelli, da settimane accostato alla panchina della Juventus. "Se la Cittadella ci sarà allora non prenderò in considerazione altre proposte, altrimenti sono un professionista e sono pronto ad ascoltare tutti".

(Repubblica.it, 27 marzo 2010)

Mi sembra interessante guardare un po' in casa d'altri per capire anche la nostra realtà.
In pratica a Catania stiamo riuscendo dove a Firenze hanno finora fallito, nella costruzione di un centro sportivo che i Della Valle hanno indicato come base essenziale per costruire futuri successi.
Direi che questo modo di vedere le cose dovrebbe leggittimare anche le idee del duo Pulvirenti-Lo Monaco, che individua nelle strutture qualcosa su cui è fondamentale investire, a costo di dover rallentare il processo di crescita tecnica della squadra (cioè di retrocedere).

Pensando a quanti storcono il muso o peggio, sui vari muri, lanciano accuse gratuite circa il carattere commerciale dell'operazione e addirittura affermano che Pulvirenti vuole "solo" far crescere il valore patrimoniale della società (come se non fosse una cosa buona!)

In più dopo si metterà mano allo stadio. Nel frattempo il vivaio cresce a vista d'occhio.
Se non è la migliore dirigenza che abbiamo avuto, di sicuro è la più lungimirante.

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #14 il: 28 Marzo 2010, 02:43:27 pm »
Il mio personale augurio è che Lo Monaco e Pulvirenti vaadano per la loro strada senza tenere conto delle critiche che in varia forma arrivano alla società. (e penso che facciano proprio questo)