Autore Topic: Analogie con la stagione passata  (Letto 938 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2432
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Analogie con la stagione passata
« il: 09 Dicembre 2009, 02:14:08 pm »
In questi giorni di festa mi sono messo a "cugghiuniari" con il pc e ho voluto rivedere il cammino del PALERMO (ed in parte del Catania) della passata stagione, e non ho potuto fare a meno di notare alcune analogie e curiosità.

Certamente non ho il tempo di scriverle tutte, ma le piuù importanti.

Iniziamo delle partite disputate nelle ultime 5 giornate della passata stagione: Cagliari-Lazio-Siena-Atalanta-Sampdoria: Punti ottenuti 9 con Siena, Atalanta in casa e Sampdoria in trasferta

Stagione 2009-2010: Cagliari-Milan-Siena-Sampdoria-Atalanta: A parte la Lazio le stesse della passata stagione con la sola differenza che il cagliari l'anno scorso ci ha sconfitti in trasferta.

Punti alla 15^ giornata dello scorso campionato : 20 con distacco di 7 punti dalla quarta (Napoli)
Punti alla 15^ giornata campionato in corso: 20 con distacco di 5 punti dalla quarta (Parma)

Anche se nel calcio non tutto è scontato, si potrebbe prevedere le vittorie interne con Siena e Atalanta e almeno un pareggio in trasferta (con la samp probabilmente) con l'ottenimento di 7 punti e quindi arrivare a 27 al giro di boa.

Ecco la situazione alla fine del girone d'andata dello scorso anno dal quarto posto in giù:
Genoa 35-Napoli 33-Fiorentina 32-Lazio 31-Roma 30-PALERMO 29-etc etc

Tutto questo per dire che se Rossi riesce a dare una sterzata a questo campionato, ancora si è in corsa per riprenderlo e giocarcelo fino alla fine, anche se vedendo il percorso della passata stagione, tutto diventa inutile se non si raccoglie qualcosina in trasferta.

Ecco il cammino della passata stagione:

http://www.nonsolofitness.it/campionato-calcio/2008-2009/risultati-classifiche/calendario-serie-a-2008-2009.html


Per i cugini in sintesi Vi posso dire per augurio che le ultime due della classifica alla 15^ giornata erano Bologna e Chievo, Rispettivamente con 11 e 9 punti, e sappiamo benissimo che si sono salvati, mentre a 13 e a 12 punti c'erano Lecce Torino e Reggina, che nel girone di ritorno si sono perse completamente
(E' pur vero che alla 15^ eravate a 22 punti, 2 in più di noi!!)
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2009, 02:16:48 pm da ENZO »
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2432
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Analogie con la stagione passata
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2009, 05:44:54 pm »
Curiosità Mihalovic per i cugini:

Prende il bologna terz'ultima in classifica alla 11^ giornata con 6 punti e viene esonerato alla 31^ giornata con il bologna a punti 26 sempre terz'ultima. 20 punti in 21 partite (media 0,95).
Il sostituto (Papadopulo) ottiene 11 punti nelle restanti 7 partite (media 1,57) e salva il bologna a punti 37 al quart'ultimo posto.

Da notare le due vittorie in trasferta contro Atalanta e "Catania"!!!

Questo post è un pò meno augurante!!!!
 ::) 8-) ::) 8-) ::) 8-) :$ :$

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Analogie con la stagione passata
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2009, 06:13:28 pm »
Citazione
Il sostituto (Papadopulo) ottiene 11 punti nelle restanti 7 partite (media 1,57) e salva il bologna a punti 37 al quart'ultimo posto.


non trascurare però il fatto che 3 di questi 11 li ha presi ( ci rialamu) nell'ultima giornata contro il catania, altrimenti col kaiser che si salvava papadopulo. ;-)