Fino a qui la società si è comportata benissimo; il reparto maggiormente attrezzato mi sembra il centrocampo.
Molto probabilmente arriverà Bresciano ed un'altra punta (Bonazzoli?) e forse anche Semioli.
Io mi auguro un paio di cose:
1. che arrivi Diana, che a mio avviso è più duttile di Semioli
2. che venga acquistato un buon difensore da sotituire con Zaccardo, visto che quest'ultimo ha dichiarato di volere una grande(... non lo vogliono manco i cani...) io lo manderei con una bella pedata.
3. che non vengano venduti o usati come pedine di scambio i giocatori palermitani(mi è dispiaciuto per Accardi) come Ciaramitaro o Rinaudo, in quanto ritengo abbiano quella determinazione e motivazione a mio parere fondamentale per fare bene...., a meno che non sia indispensabile per arrivare a giocatori in grado di fare la differenza.
Giocatori che rimangano o vengano senza il giusto entusiasmo, io non li voglio, anche perchè ritengo possano dare poco, a meno che non siano dei campioni, meglio Accardi piuttosto che Zaccardo per intenderci.
Ho l'impressione che Guidolin stia costruendo una squadra a sua immaggine, non credo che ciocherà col 4-4-2 delneriano, piuttosto giocherà( sopratutto se arriva Bresciano) con il suo solito e collaudato 4-2-3-1 o 4-3-2-1 con Simplicio centrale ed in avanti Di Michele e Bresciano dietro la punta centrale, in ballottaggio tra Caracciolo e gli altri.
Occorre un rinforzo in difesa.
salutamu.
Mah Turiddu, se abitassi 192 km più ad Est probabilmente parlerei di svendite del Palermo, che so, la cessione di Barzagli (a proposito per quanto l'abbiamo venduto? :lol: :lol: :lol: ).
Devo invece dirti che anche io sono molto contento del mercato fino ad oggi. Con Bovo la difesa mi sembra a posto, mi auguro che il Palermo non lo giri a nessuno, perché oltre a essere un jolly difensivo sa anche calciare le punizioni e crossare. Bovo, Barzagli, Biava, Dellafiore e Rinaudo (palermitano della Kalsa che cerca mezza serie A) al centro, Zaccardo e probabilmente Cassani a destra, Pisano e Conteh a sinistra. Mi sembra tutto a posto.
A centrocampo Guana e Simplicio valgono insieme quattro Mutarelli, Corini non si discute, nemmeno Barone se ritrova la voglia di giocare. In più Parravicini, da scoprire e Giovanni Tedesco (palermitano di Pallavicino, una variabile impazzita). Se arrivano giocatori del calibro di Bresciano e Semioli possiamo permetterci di spaziare dal 4-4-2 al 3-4-2-1 passando per il 4-3-2-1. E come ben sai la caratteristica principale di Guidolin è cambiare più moduli nella stessa partita mantenendo gli stessi giocatori.
In attacco per ora Caracciolo, Di Michele, Godeas. Qui farei qualcosa di importante, perché non possiamo sperare che come lo scorso anno segnino 20 giocatori diversi. Meglio sempre avere un paio di bocche da fuoco.
Mercato importante del Palermo per un po' di motivi. Siamo ancora a giugno, eppure si é fatto molto, si sono tolti un paio di giocatori di buono o ottimo livello, ma che per un motivo o per un altro avevano probabilmente dato tutto a Palermo, si é fatto cassa e si sono reinvestiti i soldi per Simplicio, Guana, Pisano, Bovo e via dicendo. Zamparini parlava di cinquanta milioni da investire, se continua così ne risparmierà più della metà e si arriverà anche all'attivo in bilancio.
Ti saluto!
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"