Templare la risposta la risposta è semplice, solo che come dici tu nessuno vuole fare questa domanda; meriti e demeriti hanno un solo padre: Zamparini.
La cosa che più mi ha preoccupato ieri è stato l'eccessivo nervosismo dei giocatori,l'impressione che l'armonia all'interno dello spogliatoio, se mai ci sia stata, si sia rotta e debba scoppiare da un momento all'altro un gran polverone.
In tutto questo caos abbiamo un Sabatini che sembra solo guadagnarsi la pagnotta e nulla più (atteggiamento,secondo me, assunto da quando Zamparini prese a sorpresa prima Ballardini e confermandosi poi con Zegna) perchè si sente in parte deleggittimato da Zamparini e perchè forse ha capito che non vale la pena remarci contro: forse dovrebbe dimettersi e farebbe chiù fiura.
In tutto questo bordello causato dall'instabilità di Zamparini prima o poi tutti si rompono le scatole e ne viene fuori il caos e ed il nervosismo che temiamo.
Adesso arriva Rossi, vedremo cosa accadrà, ma sono molto sfiduciato perchè credo che senza equilibrio, stabilità, disciplina e gerarchia( ognuno al proprio posto) non si andrà da nessuna parte.
salutamu.
Messaggio interamente da quotare, Turiddu.
Zamparini novello Chronos che divora la propria creautura, Sabatini Ponzio Pilato in attesa di fine mandato, un gruppo di giocatori che vive ormai storie tormentate e poco chiare, una campagna acquisti autobocciatasi sul campo. Io ho provato e provo ad essere ottimista, ma col senno di poi, pur confermando tutto quello di buono e di cattivo che ho detto a proposito di Foschi, devo dire che oggi mi sembra che siamo messi anche peggio e ce ne vuole veramente!
L'unica cosa che si può fare per questa stagione, ammesso che si abbia sufficiente modestia per ammettere di avere sbagliato quasi tutto, é chiarezza, fin da domenica prossima, perchè a meno di miracoli imprevedibili quest'anno é stato letteralmente buttato come lo fu quello del primo Colantuono.
Chiarezza per me significa:
1) Simplicio e Bresciano in tribuna da qui alla fine dell'anno.
2) Fiducia immediata a Bertolo e Pastore al posto dei due succitati.
3) Bovo in panchina e spazio a Goian o Migliaccio, scelga Rossi.
4) Discorsetto a quattr'occhi a Miccoli e Cavani, per far loro capire che lo scorso anno é passato ed oggi non si vive di ricordi. E nemmeno di personalismi.
Questo per l'immediato, poi a gennaio:
1) Piazzare in un modo o nell'altro Succi, Morganella, Rubinho ed uno fra Nocerino e Blasi.
2) Prendere un centrale di difesa chi scagghiuna!
3) Prendere un terzino sinistro di ruolo che possa dare il cambio a Balzaretti, anche dalla serie B, anche Mazzotta.
4) Se Pastore e Bertolo non danno ancora garanzie, prendere due alter ego, a meno che Rossi non decida di cambiare modulo.
5) Se continua con questo rendimento, provare a scambiare Cavani con un altro attaccante di affidamento, se esiste...
In pratica rifare la campagna acquisti, ma in ottica Delio Rossi, che se ha accettato immagino anche abbia avuto precise garanzie in merito.
Poi può essere che mi sbaglio e che la truppa si ricompatti così com'é, ma certi difetti mi sembrano atavici, attenzione a non continuare a perseverare negli sbagli, perchè non é che si rischia la B (con la pochezza che c'é in giro sarebbe veramente allucinante ridursi a lottare per non retrocedere), ma di perdere quel poco ancora di entusiasmo che il volubile pubblico palermitano ha nei confronti di questa squadra. Se poi l'anno prossimo pensano di potersi accontentare di 10000 abbonati e 15000 di media alla Favorita, allora facciano pure.
p.s. si diceva oggi a TGS che il Palermo non corre. Verissimo. L'innovativo Zenga aveva abolito il fondo tra i boschi e in ritiro si faticava, forse, soltanto nella vasca di sabbia appositamente costruita. Il prossimo ritiro Zenga potrebbe farlo a San Vito lo Capo, tanto i boschi non gli servono e di sabbia ce n'é quanta ne vuole!