Ciao a tutti, dopo aver letto delle beghe con gli acesi, di come Il Vatino e Pulvirenti non capiscano niente di calcio, vorrei aggiungere qualcosa anch'io.
Si è parlato di molti errori commessi da parte di Lo Monaco, ma poco secondo me di una delle cause di questi errori.
Il Malaka, un grande campione su cui il vatino ha puntato tantissimo, tanto e vero che da almeno due anni ci costruisce intorno l'attacco.
Nessuno può negare che le poche volte in cui il Calatino si è trovato a giocare dietro a Martinez e Morimoto il Catania abbia fatto veramente paura.
Martinez è uno di quei pochi giocatori che hanno il coraggio di saltare l'uomo è creare superiorità numerica in attacco, in più ha i piedi buoni per fare l'uno due con il giapponesino o Mascara. Se ci aggiungi che di testa non è per niente scarso ti accorgi che è il giocatore perfetto per l'attaco catanese, ma....
Da due anni a questa parte non gli ho visto giocare tre partite di seguito, e se due anni fà c'era Spinesi, l'anno scorso Paolucci e un Mascara in doppia cifra a tamponare, quest'anno c'è solo un Ricchiutti che di mestiere fà la controfigura di Mascara.
Il bello che quest'anno si sono rivisti dei bei cross come ai tempi di Vargas, visto che Llama ha trovato un minimo di continuità, ma chi li deve sfruttare? Morimoto? non è cosa sua, il pennellone ha fallito la sua occasione....
Ecco, se devo imputare qualcosa al vate, e stato insistere su un ragazzo che purtroppo ha grossi problemi fisici, senza avere una carta di riserva.
Tutto questo ha costretto Mascara a giocare fuori ruolo, se poi ci aggiungi la mancanza di Ledesma e il mezzo bidone del ex sampdoriano vedi che tutto diventa molto difficile per Atzori, che di suo ci mette la poca esperienza ad alti livelli.
Questo è quello che io in maniera pacata critico di Lo Monaco, ma di sicuro non la sua malafede o voglia di riportare il Catania in B, come ho letto su questo forum.
Ariciao.
U mastru"