Io, dico la mia:
E' vero che a Catania ci sono tanti problemi....
Non é vero che l'unica cosa buona é il Calcio Catania, perché ci sono imprese, intelletti e capacità di prim'ordine che non sono da meno della società di Lo Monaco e Pulvirenti.
E' vero che alcuni tifosi hanno pregiudizi esagerati e sono disfattisti per natura, oltre che dall'insulto gratuito e violento, totalmente ingiustificato, verso i nostri dirigenti...
Non é vero che questa frangia della tifoseria, che non è maggioritaria, é qui su questo Forum.
Non penso che paragonare la società ai problemi di Catania sia sempre e comunque un'operazione intelligente.
Penso che i complimenti debbano essere maggiori delle critiche verso Pulvi e Vatino, però penso anche che complimenti senza critiche siano nocivi...
Intanto non mi pare che nè Shwalbe, nè Gaspare e nè Caparupens abbiano detto che bisogna fare solo i complimenti a Pulvi e Vatino, ma non l'ha detto mai nemmeno la società stessa e fa bene Gaspare a ricordare che sia Pulvi che il Vatino hanno detto che chi paga ha il diritto di protestare se lo ritiene. Solo che hanno chiesto di farlo a tempo debito e non 15 minuti prima della fine di una partita o alle prime giornate di campionato.
Il problema è che dopo Catania Cagliari abbiamo sorvolato su questa affermazione di Pulvi, perchè a certuni fa comodo farlo. E io penso che il torto più grande di Lo Monaco sia quello di dare alibi a determinati individui di uscire al naturale.
A Catania c'è tanta gente che aspetta al passo il nostro A.D. perchè reo di aver fatto una cosa inaccettabile in questa città, aver strutturato il Catania Calcio con delle regole precise, sdoganandolo da porto di mare, in cui chiunque entrava e usciva metteva bocca sulle scelte ed altro, a società di categoria professionistica. Certo, compiendo tanti errori e tante sono le cose che si possono e di devono migliorare. Ma il Catania non è più quello del grande Massimino che lottava coi mulini a vento, nè quello di quel delinquenziale coacervo di Cavalieri del Lavoro che facevano propaganda politica per la dc e men che meno quello di Gaucci che era tipo villa Certosa con tanto di fiumi di coca e di escort!
Questo a tanti non ci cala, i primi i "signori" della curva Nord abituati a entrare gratis, fare danno, causare multe, e a gestire tante cose che non avrebbero dovuto (guarda caso quel "Direttore pezzo di M..." non è certo perchè manca una punta, ma perchè il Vatino gli ha tolto il trogolo!!), per poi passare a certi pseudogiornalisti e improvvisati ancorman nostalgici dei festini con Riccardino Gaucci che sono stati giustamente messi alla porta e adesso spargono disfattismo, calunnie e veleni vari sul Direttore (lui fesso che gli offre il destro per poterlo fare!) per vendetta.
Infine riguardo il presente forum, è vero che qui la maggior parte è gente moderata che scrive cose sensate, ma post come quelli di Thor, Aldo e Malato si commentano da soli e non ci vedo per nulla tutta questa critica costruttiva!
Non sono mai stato un disfattista e non credo d'averlo dato mai capire e soprattutto, non ho mai screditato, calunniato... nessuno.
I miei post non si commentano da soli Mauro, li commenti anche tu.....
Da sempre la società ha sottolineato come la sinergia tra le componenti sia condizione necessaria e sufficiente per ottenere risultati importanti! Io ne sono pienamente convinto, a tal punto manifestare apertamente dissenso quando le cose viaggiano in maniera opposta!
Io non conosco Lo Monaco personalmente e non ho motivo di non credere che sia una persona distinta ed educata; quello che gli contesto è il fatto che, non solo non riesce a far prevalere il buon senso in situazioni delicate come quella in cui ci troviamo, ma addirittura sfoggia tutta la sua presunzione rischiando veramente di creare delle fratture insanabili!
Ma dico io ..... hai iniziato male criticando apertamente la gente che non ha rinnovato l'abbonamento, senza riflettere un momento ... , guardarti intorno, ... capire; ti trovi con una squadra in palese difficoltà, con l'acqua alla gola, che rischia seriamente il tracollo.... e, alla vigilia di una partita importante come quella di sabato, invece di dire ai tifosi :"Va beh, ragazzi...ci sono stati degli errori di valutazione che inseguito affronteremo ..... per adesso stringiamoci attorno alla squadra e trasciniamola fuori da questa crisi....", te ne esci puntando il dito contro la piazza...?!?!
E io sarei il disfattista?!
Per tanti anni sono stato abbonato in curva nord, quando era veramente il motore trainante di tutto lo stadio e quando purtroppo la maggior parte degli ultras erano deliqueni.
Era l'era dei Massimino, dei Gaucci e ciononostante mi piaceva quell'ambiente, il calore che infondeva, il fuoco che si scatenava ogni quavolta segnavamo, ma al di là di tutto, apprezzo più quello di adesso, che è si meno focoso, ma sicuramente più dignitoso.
Adesso il mio lavoro non mi permette di frequentare gli spalti assiduamente, ma quando posso non faccio mancare la mia presenza in curva!
Ho contestato apertamente i Gaucci quando aprivano gli spalti per 1 euro, mortificando la gente che come me aveva pagato quel diritto per molto più, ma li ho apprezzati per la scossa che indirettamente hanno dato alla "Catania Calcistica", da troppo tempo assopita dopo lo scempio di Matarrese e l'apatita del genero di Massimino.
Poi è arrivato Pulvirenti: elevata capacità imprenditoriale, grande entusiasmo e risultati immediati!
Io ho apprezzato e condiviso parecchie scelte di questa gestione, tra cui quella della trasparenza nella gestione e quella di stimolare l'ambiente, facendolo appunto sentire parte integrante del progetto.
La Società ha chiamato, Catania ha risposto! Sempre!
Ci sono stati momenti difficili come il 2 febbraio quando si è rischiato veramente di buttare via tutto, ma l'ambiente è stato sempre lì, pronto sempre a dare il massimo. E quando per la partita della vita, la società ha ottenuto l'elemosina da una federazione scellerata di poter aprire uno stadio e ha chiamato a raccolta i suoi tifosi, Bologna per due ore è diventata Catania.... : stesso clima, stessa foga, stessa passione.... mancava solo l'etna come sfondo!
Questi sono fatti!!! E alla luce di questi non capisco il perchè di certe posizioni assunte; non capisco il perchè di tanta arroganza; non capisco questa stupida riluttanza al dialogo!
Giusto per essere disfattista!
Comunque al di là di tutto, vedo nelle tue risposte tanta intolleranza nei miei confronti e non riesco a capire il perchè!
Io non ti conosco; non so chi tu sia! Forse hai avuto a che fare con me e non ricordo e magari non ti ho dato una buona impressione. Capita! La gente pensa che sia altezzoso ... ma non è così: chi mi conosce sa che tipo di persona sono!
Mi dispiace constatare come posizioni diverse riguardo argomenti puerili, possano influenzare le opinioni sul modo d'essere!
Io da parte mia non ho nessun pregiudizio e cerco sempre di valutare i miei interlocutori per quello che sono e non per quello che pensano!