inchia gaspare, mangi pani scuddato...
ma solo io mi ricordo delle centinaia di tifosi che si azzuffavano dentro gli stadi tra di loro? E i portoghesi (che non sono quelli che vivono in Portogallo)? E i razzi? E dopo il 2 febbraio quante volte é successo? E in tutta Italia é merito di Lo Monaco (teoria di u' mastru )??????? Oppure la tua teoria é che dentro gli stadi non è cambiato niente? Ma dove vivi Gaspare? Nel modo di Alice? O in quello del mago di Oz?
E ti dirò di più...oggi al Massimino ci sono un bel pò di ragazze, cosa che 4-5 anni fa non esisteva. Le hai viste oppure hai occhi solo per Lo Monaco???? Oggi io allo stadio porterei i bambini...4-5 anni fa non li avrei fatti avvicinare a Piazza spedini. Idem in altri stadi d'Italia.
Il problema purtroppo persiste fuori dagli stadi, ma dentro la situazione é migliorata.
...tu beddu miu, non sai mancu unni stai di casa
Ti comunico che l'allora Cibali, oggi Massimino, si è sempre segnalato come uno degli stadi più tranquilli d'Italia...agitato solo in fatto di colore e calore del pubblico...informati prima di sparare palle in libertà...
I bambini allo stadio sono sempre venuti...dagli anni '60 ad oggi...
Ben prima della militarizzazione che ha subito da quel maledetto 2 febbraio...
Pensa che in una domenica sportiva...l'ultimo anno di Gaucci a Catania, eravamo in B...dopo un turbolento Catania Livorno, i presenti in studio si stupivano che tra le nuvole di lacrimogeni si vedevano adulti che tenevano per mano bamabini...ma pure donne...tanto che Italo Cucci (Italo Cucci da Bologna...no da San Cristoforo, Fanta
) li informò (dunque, se mai non è così in altri stadi!) che a Catania è consuetudine, fin dai tempi di Massimino, che allo stadio vanno le famiglie...
Le ragazze?... ti assicuro che è solo una questione, diciamo, di costume o, se vuoi, di moda...ma se non se ne registravano prima, non era certo per questioni legate all'ordine pubblico....
Il problema, semmai, è che oggi c'è stato un ricambio generazionale, fra le frange del tifo ultrà, non all'altezza delle tradizioni del passato...questo e conseguenti diffide e DASPO dei nuovi capi del tifo organizzato, hanno generato la situazione che è poi sfociata con i tragici eventi in cui perse la vita Filippo Raciti...
Infine...caro Fanta...se il tappo del bummulu dove vivi non lo togli
...non ci riesci a vedere che in tutta Italia (in tutta Italia...Fanta...in tutta Italia, no al Massimino...u capisci o hai bisogno del Tg L.I.S.!?) la situazione violenza dentro e fuori gli stadi, nonchè aggressioni vigliacche a tutori dell'ordine, non è cambiata...se non ti piace che lo scriva io, chiedilo alla signora Marisa Grasso che lo ha detto recentemente...almeno a lei, visto che per te qualcosa dica è vangelo e va adorato, credi o no?
Ciao