Autore Topic: Palermo-Udinese  (Letto 4327 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #15 il: 27 Ottobre 2009, 11:45:30 am »
Facciamo cambio?????

Purtroppo il cambio l’abbiamo fatto noi prendendo questa sfasciume d’allenatore che puntualmente cade in balia della squadra avversaria con la stessa facilità con cui la sugna si squaglia al contatto del calore. Abbiamo due cursori di fascia che non giocano in nazionale solo perché Lippi è una testa di cacio. Due grossi trequartisti, di cui uno giovanissimo, oggetto del desiderio di molte squadre, capacissimi di trasformare qualsiasi palla vagante in mezzo al campo in un improvviso lampo di genio per le punte avanzate, una seconda punta che, tanto per farti un paragone a te molto familiare, ci voglio 10 Mascara per eguagliarlo, eppure al Barbera non appena entriamo in possesso palla continuiamo ad assistere ai soliti monotoni  lanci lunghi per un Miccoli isolatissimo ed in balia dei centrali avversari. Sono certo che nemmeno Atzori sia in grado di concepire obbrobri simili.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #16 il: 27 Ottobre 2009, 11:55:14 am »
Sergio descrivi una squadra che sta al livello del Barcellona  8-) 8-) 8-)...ma é mai possibile che questa "Invincibile Armada" non sia mai andata al di là di discretucci piazzamenti????  8| 8| 8| E' mai possibile che decine di allenatori non siano stati capaci di portare "La squadra degli Dei" nell'Olimpo???  8| 8| E' mai possibile che i CT del mondo intero si coalizzino tra di loro per non fare giocare tutti 'sti fenomeni nelle nazionali?  8|

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #17 il: 27 Ottobre 2009, 12:37:56 pm »
Secondo me state esagerando picciotti.
E' vero che la fortuna ci ha sorriso parecchio in questo inizio di campionato, ma a parte la Sampdoria ( rimpiango sempre Del Neri il cui esonero è la minchiata più grossa di Zamparini), non vedo altre squadre che hanno sbalordito o imposto sempre il loro gioco, Inter,Juve,Milan,Fiorentina,Roma..... comprese.
Mettiamola così: la sfortuna maledetta che ci ha tolto una pedina secondo me insistituibile come Balzaretti( gran culo per L'Udinese), è stata in parte restituita con il risultato; 1-1 e i 3 punti a noi.
Le prossime partite senza Balzaretti e l'ormai storico Liverani a cui si aggiunge Bovo( che bene o male è il titolare), non la vedo come una smisurata dose di fortuna che ci pone , per usare parolone che non condivido, una "indegna e immeritata" classifica....
salutamu.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #18 il: 27 Ottobre 2009, 01:26:04 pm »
Alcune piccole considerazioni:

1) Vero è che il PALERMO ancora non ha un gioco e che Zenga ne è responsabile, ma esaminando attentamente gli highlights, si può dire che anche la nostra squadra sia stata sfortunata, mancando di poco la rete ed in un caso aveva sfiorato il vantaggio per un millimetrico fuorigioco di Miccoli.

2) Vero è che abbiamo criticato Bovo, ma è altrettanto vero che Cesare mostra parecchia esperienza e quando gioca la palla mi sembra abbastanza bravo, ed in queste ultime partite ha evidenziato tutta la sua bravura.

3) L'unico modulo possibile adesso è il 3-4-1-2, ma con Balzaretti e Cassani, quando uno di questi manca, allora bisognerà stringere i denti e gioire anche per una vittoria non tanto meritata (come domenica).

4) Pastore deve giocare solo con il 3-4-1-2, altrimenti và sostituito, teniamone conto contro l'inter.

5) Se Simplicio gioca bene dalla 3/4 del proprio campo allora il centrocampo funziona, altrimenti si soffre maledettamente cercando di strappare palla agli avversari, e quando non ci si riesce, la sofferenza al limite dell'area è "decuplicata".

6) Se con l'inter si dovesse vincere anche se ci hanno preso a pallonate per 90 minuti a me andrebbe benissimo!!!!!  8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
PS: Visti i risultati non si può più parlare di esonero di Zenga, allora FORZA PALERMO con la speranza che oltre ai risultati arriva anche il bel gioco!!  8D
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8943
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #19 il: 27 Ottobre 2009, 03:40:11 pm »
Sergio, non cambio parere dall'oggi al domani e secondo me Zenga continua a non essere il massimo della vita, almeno per come io vedo il calcio, ma non per questo bisogna nascondere le cose buone che fa. La partita contro la Juventus é stata perfetta, una prestazione corale con undici undicesimi che suonavano come un'orchestra, altro che orgoglio dei singoli! L'orgoglio dei singoli si é visto col Napoli, si é visto a tratti con il Bari, ma se il Palermo di Zenga fosse quello di Livorno o quello degli ultimi venti minuti con l'Udinese, io mi getterei a terra in adorazione incontrollata da qui alla fine della stagione...

Altra cosa: indegna e immeritata classifica, permettimelo, non sta nè in cielo nè in terra. Siamo arrivati sesti e quinti con Guidolin, vedendo spesso un calcio non troppo diverso da quello di domenica scorsa nei momenti peggiori, con in più l'aggravante di vedere sostituire attaccanti con centrocampisti e difensori, anche quando il risultato era un pareggio. Almeno Zenga, scarso per quanto può essere, domenica ha tolto un trequartista ed ha messo un centravanti ed il suo ultimo cambio non é stato quello che speravo io (con l'Udinese che attaccava ed il Palermo in affanno mi sarei accontentato del punticino, per non interrompere la striscia positiva), ovvero Nocerino al posto di Cavani, ma Succi, un'altra punta. Zenga non é uno stratega sopraffino, ma in questo momento non mi sembra nemmeno quel catenacciaro preistorico visto in passato. E del resto pensare di fare catenaccio quando in squadra hai le qualità che tu hai giustamente elencato, sarebbe veramente da imbecilli incapaci all'ultimo stadio.

Per finire, la fortuna. Il c u l o  di Zenga come quello di Papadopulo, allenatore che ho imparato ad apprezzare soprattutto dopo avere chiuso la sua parentesi professionale a Palermo. La fortuna bisogna guadagnarsela, se entri in campo moscio e senza ardore, la fortuna sa benissimo quale direzione prendere. Domenica scorsa il Palermo nel complesso ha sofferto, il suo credito con la fortuna lo ha in parte saldato con l'infortunio di Balzaretti, ma ha lottato su ogni palla come se si trattasse di una finale europea e non della nona di andata... Da questo punto di vista Zenga sta semplicemente facendo quello che faceva a Catania, motivare il gruppo dei giocatori a giocarsela fino all'ultimo secondo. Da questo punto di vista per me merita dieci e lode, più di ogni altro allenatore che abbia mai messo piede a Palermo.

Io non mi illudo di classifica e risultati attuali, ma mi auguro sempre di dovere fare mea culpa a fine stagione e dire di essermi sbagliato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.