Ciao UMASTRU...
Siccome la disonestà intellettuale e i luoghi comuni mi danno fastidio...vorrei solo fare due conticini come si facevano quando andavamo alle elementari:
Prezzo mio abbonamento di tribuna B 1° anno di serie A euro 425 + 50 (giornata rossazzurra) = 475 euro
Prezzo mio abbonamento di tribuna B 2° anno di serie A euro 425 + 50 (giornata rossazzurra) = 475 euro
Prezzo mio abbonamento di tribuna B 3° anno di serie A euro 425 + 50 (giornata rossazzurra) = 475 euro
Prezzo mio abbonamento di tribuna B 4° anno di serie A euro 475 (senza giornata rossazzurra) = 475 euro
Mi sembra che io come tutti coloro che hanno rinnovato abbiamo speso gli stessi soldi degli anni precedenti.
Detto ciò vorrei soffermarmi su quanti numericamente sono i tifosi del Catania. Serie C2, C1, Serie B....
LO ZOCCOLO DURO E’ SEMPRE STATO DI 8000/8500 SPETTATORI.
Quindi è inutile che parliamo...UMASTRU
Poi ho riflettuto su una cosa leggendo i dati che metto qui appresso...e come diceva un famoso "immiruto" Senatore Prescritto a Vita..."a pensar male si fa peccato, ma delle volte ci si azzecca!"...
L’anno della promozione gli abbonati eravamo 7500 circa.
Poi è arrivata la serie A...e qui abbiamo avuto l’incremento fino a 15000 circa PER LA NOVITA’ DEL PRIMO ANNO IN SERIE A.
Secondo anno di serie A...16000 circa MA C’ERA PURE LA JUVENTUS CHE ERA RISALITA...
Terzo anno di serie A...16000 circa...C’ERA ZENGA COME ALLENATORE E RONALDINHO COL MILAN.
Quarto anno si serie A, 10000 circa...ma che volete....NON C’E’ PIU’ IBRAHIMOVIC CON L’INTER, KAKA’ COL MILAN E SOPRATTUTTO C’E’ AZTORI COME ALLENATORE DEL CATANIA.
Dunque, penso che il prezzo dell'abbonamento...o il costo del singolo biglietto...indubbiamente cari...siano solo una scusa. Una scusa la campagna acquisti e il non rinnovo a Stovini, Baiocco e Spinesi...perchè non abbiamo di sicuro rinunciato a Kaka, C.Ronaldo e Benzema...
Una scusa in una città che...a parte il già citato ZOCCOLO DURO...concepisce il calcio solo come Juve, Inter e Milan...e che da sempre è stata ALLERGICA A PAGARE per accedere allo stadio...anche ai tempi in cui i prezzi erano molto più "umani" che oggi...
Le battaglie, al limite dello scontro fisico, del Cav. Massimino contro il portoghesismo diffuso e dell'incultura dell'amicu bbonu all'ingresso...sono rimaste memorabili, tanto che nell'ultima serie A ogni domenica si presentava a sorpresa a staccare biglietti come una comune maschera di volta in volta in tribuna A...B...e nelle curve!
Una scusa perchè facciamo finta di non vedere che gli stadi di tre quarti d'Italia...anche dove gli abbonamenti sono a prezzi di saldo....SONO DESOLATAMENTE SEMIVUOTI!
Mentre le offerte tv sono sempre più convenienti...e in più i cinema multisala con tre soli euro ed una vasca di pop corn ti danno in diretta la partita in maxischermo ed in dolby surround
Una scusa...anzi un pretesto in più per poter esercitare lo sport in cui eccelliamo: LAMENTARCI E DISTRUGGERE!!