C'é un bellissimo proverbio arabo che dice: io e mio fratello contro mio cugino, io e mio cugino contro lo straniero.
Il problema é che per buona parte degli italiani questo detto é inapplicabile, perchè straniero é chi non la pensa come loro. Pazienza.
Magari Temply...l'unità nazionale, il patriottismo c'entrano poco...anzi su questi temi potrebbero pure farti scuola e doposcuola
....Magari, ci sono italiani che amano così tanto il loro Paese che fanno come quel padre che per insegnare l'educazione ai proprio pargolo...ogni tanto gli pianta una cozzata a levapilu che lo rimette in sesto!
Italiani così innamorati dell'Italia...che la vorrebbero governata da gente che ogni tanto (non dico sempre
) si occupi dei loro problemi...quelli veri...italiani che tanto è l'amore verso il proprio Paese che urlano stanchi la vergogna di essere rappresentati, invece, in Europa e nel mondo, da nani e veline che si credono statisti...affaccendati a ben altri affari...
Italiani che vorrebbero ritrovare l'amore ed il trasporto per la Nazionale...come era fino agli anni '90...quando gli Azzurri rappresentavano davvero l'eccellenza del calcio italiano, soprattutto nei comportamenti...e non assistere a spettacoli indecorosi da campetti di terza categoria, e per di più l'arroganza di chi pretende che "la gente deve amarla di più questa nazionale!!"...
O pensi che l'Italia la si ami obbedendo e accettando ipocritamente di tutto...o pensi di amarla solo tu e chi si riconosce nel credo di Forza Nuova!?
Ciao
P.S.:...proverbio per proverbio...ce n'è uno classico e immortale, ma di una verità imbarazzante: Cu ti fa chiangiri ti fa arririri. Cu ti fa arririri ti fa chiangiri...