Penso che la data di giovedì 15, con la trasferta di Livorno in programma domenica, non fosse l'ideale, da un punto di vista logistico, per poter partecipare. Si poteva mandare la primavera, sinceramente con credo comunque che le due tifoserie sarebbero state felici di vedere un Miccoli o un Tedesco in rossazzurro e un Mascara in rosanero, però trattandosi di iniziativa umanitaria direi che si deve appoggiare. Se le società di calcio neanche si smuovono per queste cose rinunciano proprio a qualunque ruolo sociale.
Immagino comunque che il Palermo intraprenderà altre iniziative, l'importante è questo.
Il problema non è tanto la maturità del pubblico, quanto la demenza dei pochi teppisti in esso infiltrati. La maggioranza delle persone nonrmali non avrebebnessun problema ad assistere ad un evento anche con punti pesanti in palio, senza fare casino. Per intenderci il problema sono quelli che parlano di una fantomatica "mentalità", non meglio definita, che li induce a scannarsi con i propri omologhi in occasione di partite di calcio (incuranti delle conseguenze sulla squadra che dicono di amare), ma non denunciare mai nessuno, neanche un "nemico" alla polizia, qualunque reato commetta.
Ad ogni modo, mi pare che fu un amichevole di calcetto con l'Acrieale che sconfinò una volta in rissa, sicuramente per qualche provocazione idiota, ma è roba che risale al paleolitico.