Riesumo questo vecchio post, in considerazione del fatto che certe anomalie (chiamiamole così), sono dure a morire...
Ieri pomeriggio ho fatto una capatina al Catania Point di via Umberto...Che dire? Sono entrato carico di aspettative e ne sono uscito come un cane bastonato...
Il negozio: un silenzio assordante, nessuna musichetta di sottofondo, così, tanto per fomentare chi vi entra...un'atmosfera così dimessa che a mia moglie è sembrato normale parlarmi a bassa voce, sussurrandomi le cose, quasi che fossimo in una casa di riposo o un luogo di culto...
L'unica commessa, scocciata ed assolutamente apatica (di quelle che sembrano ti facciano un grosso favore a risponderti), sembrava lì per caso...e la percezione che se ne ricavava e che se fosse stato per lei, il negozio avrebbe potuto chiudere anche subito...
L'assortimento e la disponibilità degli articoli era lasciato al caso...sui nuovi arrivi, poi, non erano indicati i prezzi, per cui, di volta in volta, dovevo andare a chiedere alla simpatica signorina d cui sopra, per farmi rispondere con uno socciatissimo "ora controllo e glielo dico..."...
Chicca finale, tra le altre: cercavo una cover per un iPhone 4, in modo da poter trionfalmente rientrare a Roma orgogliosamente sfoggiando la mia cover rossazzurra tra un mare di colleghi con le loro odiosissime cover giallozzozze (sembrano cose da picciriddi, direte voi, ma provate a nuotare in una vasca di romanisti ogni santo giorno della vostra vita e capirete cosa voglia dire riuscire a sfoggiare un pò della propria catanesità, quando possibile...
), ma ecco che, con somma delusione, mi viene riferito che l'approvigionamento di tali oggetti non è più stato rinnovato dal Catania Calcio e che, dunque, l'unica disponibilità riguarda le cover per l'iPhone 3 (!!!)...
Morale: questo è un settore (la pubblicizzazione del marchio) in cui molto è stato fatto, ma in cui moltissimo resta da fare...
Con tutto il male che posso dire/pensare sulla società romanista, ma provate a farvi un giro al Roma point in piazza Colonna (di fronte Palazzo Chigi) e vi balzerà agli occhi, in tutta evidenza, cosa voglia dire realmente gestire un tale punto vendita...(per non parlare, poi, dello Juventus point di Torino...altro mondo...).