E' il mio momento. Basandoci sempre sul nulla, perchè di nulla al momento si parla.
Lunedì Sabatini interviene a TGS e dice: ci siamo accorti che manca qualcosa a centrocampo, più che un regista, per cui a novembre rientrare Liverani, manca qualcuno che recuperi palloni. La domanda é: ci siamo accorti chi?
1) Sabatini solo, che, ancora influenzato dal latinista Lotito, parla col plurale maiestatis.
2) Sabatini e Zamparini, Zenga invece é disperato e si sbatte la testa contro il muro a sentire i due.
3) Sabatini e Zenga, Zamparini invece sta a guardare con interesse...
Malgrado tutta la mia buona volontà e pur provando ad odiare Sabatini, facendo finta che mi abbia rubato il cinquantino truccato con cui iniziavo a impennare a Villa Adriana e atterravo allo Zen 2, secondo me la risposta giusta é la numero 3). Per fare appattare la settanta e schierare il 4-2-3-1 che preveda spazio per Pastore, Miccoli, Simplicio e Cavani accanto a Nocerino devi mettere un altro incontrista importante. C'é Migliaccio, ma magari Zenga vuole proprio Blasi che costa un quarto di quanto chiede il Torino per Dzemaili. E l'interesse di Zamparini che avevo ipotizzato? Zamparini é tre anni che, a ragione o torto, cerca di portare Blasi a Palermo. Devo aggiungere altro?
Poi magari arriva Bentivoglio o Pizarro o aspettano Migliaccio che recupera dall'infortunio.
Su Amelia-Rubinho: e che importa se gli addetti ai lavori dicono sta cosa? Il pubblico della Favorita, a larga maggioranza, aveva sentenziato che Amelia era una niegghia! Conta quello...
Più seriemente, ad Amelia tecnicamente bisognava dare tutto il tempo possibile, perchè non é per niente una "nebbiolina inconsistente", dal punto di vista disciplinare e caratteriale (anche a sentire Norrito, secondo cui il portiere avrebbe chiesto con insistenza a Zamparini di essere ceduto in prestito alla Roma) probabilmnete il Palermo ha fatto bene a cederlo, anche perdendoci dal punto di vista economico. Rubinho a prima esibizione mi era sembrato molto più forte di quanto si é dimostrato in queste due ultime partite ufficiali, ma da qui ad iniziare a crocifiggerlo ce ne passa...