Autore Topic: Michele Paolucci...  (Letto 3336 volte)

Offline garreccio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Michele Paolucci...
« il: 30 Giugno 2009, 10:14:11 am »

...da Civitanova Marche, ieri sera ospite alla trasmissione Calciomercato su Sport Italia, ha ribadito con molto garbo (e mi è anche sembrato con una certa "commozione"...) che la squadra in cui gli piacerebbe giocare il prossimo anno è il Catania  =D>, ma che (purtroppo, aggiungo io) non è pervenuta alcuna richiesta nel senso nè a lui e nè a chi lo rappresenta.
Leggasi tra le righe: "...io a Catania mi sono trovato benissimo, è senz'altro una società che mi permetterebbe di crescere ancora e dunque se il Catania chiama io rispondo immediatamente e con convinzione di si...".
Due considerazioni:

1) a me personalmente Paolucci piace parecchio: è il classico attaccante di movimento capace di svariare (come si dice in gergo  :-D) su tutto il fronte offensivo, che va a prendersi palla e cerca i fraseggi con i centrocampisti (permettendo alla squadra di salire: insomma, l'esatto opposto del pur buono Spinesi). Le recenti dichiarazioni/messaggi d'amore nei confronti del CT hanno incrementato ai miei personalissimi occhi le sue quotazioni: apparterrò al filone romantico della tifoseria, ma certe esternazioni mi lasciano il segno, non foss'altro che per la loro attitudine a dimostrare motivazioni che vanno al di là del mero portafoglio; e non è poco;

2) la Juventus ha acquistato l'intero cartellino scucendo 3,5 M€...insomma, una bella sommetta per un giocatore su cui la Signora ha evidentemente intenzione di investire. Ergo, per l'eventuale comproprietà del calciatore, la società acquirente dovrebbe scucire non meno di 3,8/4 M€...A mio parere Paolucci li varrebbe tutti; resta da chiedersi se il Catania è nelle condizioni di spendere una cifra simile... 8-)

Voi pensate che ne varrebbe la pena?

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
Re: Michele Paolucci...
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2009, 11:40:39 am »
Sono d'accordo!!
Paolucci è un giocatore su cui io avrei scommesso ad occhi chiusi!
Onestamente lo avrei preferito a Barrientos!!
Non perchè non credo nell'argentino per carità , ma per il sol fatto che Michele è già inserito nei meccanismi del nostro ambiente.
D'altro canto chi conosce il mercato ha altri parametri di valutazioni che non sono quelli di un comune tifoso come me, quindi .... non è tutto logico quello che sembra!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA
Ciao

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2009, 01:15:09 pm »
 8D

Peccato...Malato...che Barrientos non è una punta...ma un trequartista...al massimo capace di fare la seconda punta o l'esterno offensivo in un modulo 4 3 3  ;-)

Per cui con Paolucci non è che c'azzecchi molto... ::)

E poi vorrei ricordarvi...sia a te che al buon Garreccio..che in quel ruolo abbiamo già un tizio che si chiama Takayuki Morimoto...sul quale, vista la valutazione e l'attenzione di importantissime società europee, il Catania punta parecchio...e non credo che il buon Michele (giocatore che ho apprezzato pure io e tanto, ci tengo a precisare!) sia disposto a fargli da gregario...

Penso, invece, che nel Catania...in questo momento...sia più utile confermare Plasmati o trovare un centravanti di quelle caratteristiche, che tesserare un'altra punta di movimento  ;-)

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2009, 04:17:20 pm »
Citazione
Peccato...Malato...che Barrientos non è una punta...ma un trequartista...al massimo capace di fare la seconda punta o l'esterno offensivo in un modulo 4 3 3 

Questo lo so... la mia opinione era intesa solo come priorità d'acquisto!!
In tutti i casi un 4-3-1-2 con Mascara dietro a Paolucci e Morimoto........ sarebbe micidiale!!
Non trovi  ;-)

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2009, 05:32:15 pm »
Citazione
Peccato...Malato...che Barrientos non è una punta...ma un trequartista...al massimo capace di fare la seconda punta o l'esterno offensivo in un modulo 4 3 3 

Questo lo so... la mia opinione era intesa solo come priorità d'acquisto!!
In tutti i casi un 4-3-1-2 con Mascara dietro a Paolucci e Morimoto........ sarebbe micidiale!!
Non trovi  ;-)

Io trovo, trovo  ::) ::) ::) !!!

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2009, 08:49:58 pm »
Io Paolucci lo prenderei, e francamente penso che si potrebbe prendere, la comproprietà, a meno dei 4 milioni paventati da garreccio..in fondo la juve ha bisogno di liquidi, secondo me a 2.5 si potrebbe chiudere. E' vero come dice Gaspare che abbiamo già Morimoto, però abbiamo solo lui, e sappiamo che si infortuna spesso (tocchiamoci però :-D)...poi, in casa, le due punte veloci con il trequartista dietro sarebbe bello...Plasmati va bene, però lo si deve utilizzare in determinate partite (se giochiamo molto sulle fasce, se giochiamo con due trequartisti prondi ad affondare ad esempio).

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2009, 09:42:02 pm »
Assolutamente Paolucci vale la pena e come...forse l'unico prob sono i soddi  ::)

Saluti

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2009, 11:07:11 pm »
d'accordo con voi Paolucci va confermato!

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #8 il: 01 Luglio 2009, 09:32:23 am »
Io Paolucci lo prenderei, e francamente penso che si potrebbe prendere, la comproprietà, a meno dei 4 milioni paventati da garreccio..in fondo la juve ha bisogno di liquidi, secondo me a 2.5 si potrebbe chiudere.

Dagli ultimi aggiornamenti, pare invece che il Siena stia per chiudere a 3,5 M€... :^( :^(

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #9 il: 01 Luglio 2009, 02:01:35 pm »
E' vero come dice Gaspare che abbiamo già Morimoto, però abbiamo solo lui,

Martinez, no?...e il riscatto di Catellani non ti dice nulla!?.... 8D

Al Catania serve una prima punta classica...Plasmati o chi per lui  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #10 il: 06 Luglio 2009, 03:02:47 pm »
E' vero come dice Gaspare che abbiamo già Morimoto, però abbiamo solo lui,

Martinez, no?...e il riscatto di Catellani non ti dice nulla!?.... 8D

Al Catania serve una prima punta classica...Plasmati o chi per lui  ;-)

Concordo.
E' tipico del tifoso affezionarsi a chi fa bene (o anche a chi fa benino, se poi va via), ma dobbiamo anche guardare avanti. Per Paolucci, che per inciso quando è arrivato non è stato accolto come il colpo del secolo, non ci sono stati i presupposti burocratici per farlo restare. Capita, magari in futuro tornerà, ma adesso pensiamo al nuovo papa, si chiami Borghessio o Plasmati o Frappampina:-)

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #11 il: 08 Luglio 2009, 09:16:24 pm »
Topic da chiudere ...
Siena, definitivo  :-\

Buona fortuna, Michele  =D>