Autore Topic: L'Italietta....  (Letto 9424 volte)

Offline Sergio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: L'Italietta....
« Risposta #15 il: 23 Giugno 2009, 09:32:32 am »
Invece Lippi no ....lippi deve garantire la supremazia delle strisciate e convoca gente come Le Grottaglie che è inferiore ad almeno 10 centrali in Italia.

Probabilmente questioni di sponsor che si saranno accollati le spese di soggiorno. Oggi, o si riforma o si muore! Ed io comincierei dal CT, tenendo presente che il sostituto non dev'essere un giovane emergente ma uno con parecchia esperienza in campo internazionale. E, perchè no, magari uno straniero.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #16 il: 23 Giugno 2009, 12:05:14 pm »
Invece Lippi no ....lippi deve garantire la supremazia delle strisciate e convoca gente come Le Grottaglie che è inferiore ad almeno 10 centrali in Italia.

Probabilmente questioni di sponsor che si saranno accollati le spese di soggiorno. Oggi, o si riforma o si muore!

Saraà già tanto se cambiare 4 max 5 giocatori

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #17 il: 23 Giugno 2009, 12:21:28 pm »
scommetto che voi eravate quelli che prima del mondiale di Germania chiedevate a squarciagola le dimissioni di Lippi...eravate in tanti, poi, improvvisamente, tutti volatilizzati alla velocità della luce  8-) 8-) 8-)

Lippi é un ottimo tecnico che ha vinto tanto sia in campo nazionale che internazionale. Con la nazionale e con il club. Siamo primi nel girone di qualificazione...sì, siamo andati a casa nella...come si chiama 'sta cosa...confede cup....no..confidi cup..noo...insomma...non ci siamo qualificati per 'sta cosa.

Che vergogna  :-D, che cosa incredibile... :-D

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #18 il: 23 Giugno 2009, 02:14:39 pm »
Gaspare ancora tu  ::) ....se non mi ricordo male non hai mai nutrito di una grossa simpatia per la Nazionale.

Tanto di cappello al Brasile bello da vedere, sconfitte del genere a volte sono migliori delle vittorie, ti ricordi Finlandia-Italia 3-1  8| ....ti ricordi cosa successe poi?  Diventammo Campioni del Mondo!! Mpare, c'e' ancora un anno e le cose in un anno cambiano.  La Confederations Cup e ' poco piu' del torneo TIM...sono amichevoli ufficiali...meglio perdere ora e rendersi conto di quello che va' e quello che non va' che arrivare al Mondiale con i vecchi cotti.

Fossi in te non ci andrei cosi' pesante, l'Under 21 ha elementi che faranno molto bene in Nazionale maggiore, un ciclo non puoi finirlo all'improvviso giocando con 11 giocatori nuovi, il ricambio generazionale lo si fa gradualmente e mi sembra che Lipi questo lo stia facendo vedi: Rossi, Santon ecc....  Ho grande fiducia in Lippi il gruppo sara' ricostruito di nuovo, non e' perche' ha vinto un Mondiale ma secondo me e' un selezionatore molto competente!

Saluti

DIEGOS  ;-)

Mettiamo le cose in chiaro...io non sono tifoso di QUESTA nazionale...non della selezione che rappresenta il mio Paese...se così non fosse pensi che mi prenderei la briga di commentare le sue prestazioni e di arrabiarmi così tanto?

Chi si arrabbierebbe per qualcuno o qualcosa che non si ama!?

Il signor Lippi è impresentabile...già solo per quello che evoca il suo cognome legato allo scandalo GEA...ma è impresentabile perchè è solo un pallone gonfiato...un incompetente presuntuoso che ha vinto tanto con la Juve dei Moggi...Giraudo e fraudolenti vari...

Quando è andato all'Inter ha fallito miseramente...tanto che se ne uscito con quella conferenza stampa dei "calci in cu.lo" che ha definitivamente dipinto che razza di uomo è...
Ha un Mondiale vinto sulle spalle...è vero...ma nemmeno la nazionale di Sacchi è stata più fortunata di quella sua....la sua avventura azzurra si doveva chiudere lì...

Sarebbe stato meglio che i vertici della FGCI si fossero guardati seriamente intorno...per trovare qualcuno più serio e presentabile...
Faccio un nome...si poteva provare con Fabio Capello prima che questi emigrasse in Inghilterra a fare il CT...

Che ne pensi!?

Ciao

Ciao Gaspare...chi? Capello?  Guarda che anche il signor Capello ha problemi con la giustizia...non e' che sia piu' pulito di Lippi.

Citi il nostro Biagianti, d'accordissimo, pero' a volte la classe da sola non serve, qualcuno dice che per giocare a livello internazionale serve anche la PERSONALITA' come dargli torto sebbene speri che Biagianti e/o Mascara entrino in Nazionale su base permanente sarei ancora piu' orgoglioso d'essewre Catanese  ;-)

Secondo me prima di silurare Lippi bisogna aspettare il prossimo Mondiale, Lippi resta un grandissimo ha una personalita' paurosa e sa tirar fuori il meglio dei giocatori, gli si puo' contestare qualche convocazione tipo Gilardino (e' proprio una pippa), Toni (se si ritira fa prima), Gattuso (potrebbe riprendersi), Zambrotta (non corre piu') Camaronesi (non vedo alternative caro Gaspare non ci sono nuove ALI all'orrizonte) ecc....cmp era solo confederations cup mpare.....il rinnovamento sta prendendo corpo abbiate pazienza ed inotre considerate che vincere DUE volte di seguito il Mondiale non e' impresa semplice...c'e' riuscito Pozzo e il Brasile..costruire una generazione vincente e' lavoro duro...

Salutoni

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #19 il: 23 Giugno 2009, 02:19:33 pm »
scommetto che voi eravate quelli che prima del mondiale di Germania chiedevate a squarciagola le dimissioni di Lippi...eravate in tanti, poi, improvvisamente, tutti volatilizzati alla velocità della luce  8-) 8-) 8-)

Lippi é un ottimo tecnico che ha vinto tanto sia in campo nazionale che internazionale. Con la nazionale e con il club. Siamo primi nel girone di qualificazione...sì, siamo andati a casa nella...come si chiama 'sta cosa...confede cup....no..confidi cup..noo...insomma...non ci siamo qualificati per 'sta cosa.

Si Fanta, io ero uno di quelli e ti dirò di più: Lippi lìho conosciuto e lo ho apprezzato come uomo anche se penso in quell'occasione si doveva dimettere visto che il figlio era piernamente coinvolto nell'affaire Gea.
In ogni caso non è che noi ci siamo volatilizzati semmai la stampa e le TV non hanno dato risalto all'indignazione di buona parte dell'opinione pubblica e te lo dimostra il fatto che Abete ha fatto passare la bufera e dopo lo ha reintrodotto.

...ma il discorso è lungo da trattare ed io al momento non ho tempo.... lo riprenderemo se vuoi.

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #20 il: 23 Giugno 2009, 02:24:53 pm »

Lo riprenderemo Caprarupens,

ma il fatto che le colpe dei figli debbano ricadere sui padri....francamente...mi sembra una posizione molto, MA MOLTO, debole. A meno che non siano provati (provati, ripeto, provati) altri fatti.

ciao.
Si Fanta, io ero uno di quelli e ti dirò di più: Lippi lìho conosciuto e lo ho apprezzato come uomo anche se penso in quell'occasione si doveva dimettere visto che il figlio era piernamente coinvolto nell'affaire Gea.
In ogni caso non è che noi ci siamo volatilizzati semmai la stampa e le TV non hanno dato risalto all'indignazione di buona parte dell'opinione pubblica e te lo dimostra il fatto che Abete ha fatto passare la bufera e dopo lo ha reintrodotto.

...ma il discorso è lungo da trattare ed io al momento non ho tempo.... lo riprenderemo se vuoi.

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #21 il: 23 Giugno 2009, 02:25:52 pm »

ma il fatto che le colpe dei figli debbano ricadere sui padri....francamente...mi sembra una posizione molto, MA MOLTO, debole. Discutibile e, scusami, abbastanza assurda. A meno che non siano provati (provati, ripeto, provati) altri fatti.

ciao.

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #22 il: 23 Giugno 2009, 04:25:13 pm »

ma il fatto che le colpe dei figli debbano ricadere sui padri....francamente...mi sembra una posizione molto, MA MOLTO, debole. Discutibile e, scusami, abbastanza assurda. A meno che non siano provati (provati, ripeto, provati) altri fatti.

ciao.

Vabene che da quando c'è il nano pelato (Papy) il conflitto di interessi è diventato una barzelletta e di quelle che fanno sempre ridere ma, caro Fanta, non è che le colpe dei figli debbano ricadere sui padri ma in quanto padre (in vista e con delle responsabilità pubbliche) ti dimetti se tuo figlio , approfittando della posizione di te padre, va in cerca di giocatori che fra l'altro toglie ad altri procuratori, millantando entrature "ovvie" in nazionale o minacciando i giocatori (in puro stile Moggi) che avrebbero giocato in serie zeta se non si fossero fatti curare da lui e dalla sua banda (ricordiamoci che uno di questi è stato Miccoli che da uomo non si è prestato a questi giochetti e per questo è stato costretto all'espatrio.
Se il figlio avesse fatto un reato al di fuori del mondo del calcio sarei d'accordo con te ma visto che sfruttava la fama del padre per i suoi affari un po coinvolto il padre si dovrebbe sentire o no?

Argomento Calcio:

Sarò pure fuori dal coro ma a me non è mai piaciuto nè il Sacchi della Nazionale e nè il Lippi della Nazionale, ho trovato le loro partite noiose e scontate tant'è che la mia disaffezione per la Nazionale parte da questi due allenatori (aggiungo anche Donadoni, galantuomo ma mezza pippa come allenatore).
Questo esula dal fatto che abbia gioito - come tutti - alla vittoria del quarto titolo.
D'altra parte anche con il nostro amato Catania se vince pur giocando male esultiamo. ::)

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #23 il: 23 Giugno 2009, 04:28:37 pm »
Lippi senior ha dato le dimissioni all'indomani della vittoria mondiale. Per il motivo citato da Caprarupens.
Non so quanti altri sarebbero scesi cosi' dalla guida del carro vincente
Lasciare la barca in mezzo al guado non avrebbe avuto senso.
Dopo le dimissioni Lippi avrebbe avuto solo l'imbarazzo della scelta, ma non e' andato in nessun posto. E dopo due anni ha accettato un incarico che prevedeva solo rogne e poche gratificazioni.

A me Lippi non e' simpatico. Non lo e' mai stato, ma confrontato con certi suoi colleghi...E' un dio.
Il paragone con Capello?
Capello ha lasciato la Roma in crisi finanziaria per approdare laddove aveva giurato non sarebbe mai andato: la Juve.
Poi, con la Juve in B, senza dir nulla, in quattro e quattr'otto nel dammuso di Pantelleria si lego' al Real Madrid.
Quindi da Madrid ha casualmente scelto la Federazione piu' ricca d'Europa lucrando il disastro McLaren per avere un contratto che nessun trainer di Nazionali avrrebbe mai potuto spuntare.

Nel frattempo ha trovato il tempo per aver qualche problemuccio col fisco inglese.
Un fior di professionista sicuramente. Ma io il caffe' con lui non lo prenderei.

Lippi dicevamo. E' sicuramente un ottimo tecnico. Ha una grande espereinza e sa gestire il gruppo anche sotto pressione. Lui sa che il calcio in Italia da questo. E che l'Italia puo vincere solo in certe condizioni.
Se il calcio fosse solo lustrini e paillettes vincerebbero sempre i soliti sambisti..

Ma, GRAZIE A DIO, il calcio non e' solo lustrini e paillettes.
E' collettivo, coralita' di squadra, lo spettacolo non c'entra un caxxo. Stiamo parlando di sport, agonismo, voglia di vincere. Abbiamo un anno per provarci. Per me il count down comincia adesso.

P.S. Capello con la Triade ha vinto 28 e 29 scudetto...
Non ricordo commenti di autocritica da parte sua per quegli scudetti.

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #24 il: 23 Giugno 2009, 05:33:40 pm »
Marco 69 non posso fare che quotarti anzi convengo che hai espresso al meglio il mio pensiero (sai non tutti nasciamo scrittori e con il dono della sintesi  :-)) ) torno a ripetere che ho incontrato Lippi diverse volte e ne convengo che è quello che si dice una "Brava persona" , simpatica e disponibile con tutti sotto il profilo umano silidarietà a piene mani.
Per quanto riguarda il suo gioco: io non lo trovo divertente. Punto. (è un parere personalissimo)

Attualmente, e rimarco "attualmente", penso che per gratificare e rilanciare dei veterani abbia fatto un grosso errore di valutazione creando ancora di più un solco tra la nazionale ed il suo pubblico. Uno sbaglio umanissimo che anche lui a mezza bocca ha confermato. Però visto che ti si prospetta la possibilità di misurarti con il Brasile, la Spagna e quant'altro cerca almeno di non fare brutte figure portando dei giocatori superbolliti come Toni, Zambrotta, Cannavaro (a me il simpaticone non piace proprio!) e Gattuso....... e che c.a.**.o!

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #25 il: 24 Giugno 2009, 03:16:51 pm »

Attualmente, e rimarco "attualmente", penso che per gratificare e rilanciare dei veterani abbia fatto un grosso errore di valutazione creando ancora di più un solco tra la nazionale ed il suo pubblico.

Ed io mi chiedo che senso abbia tutto ciò se poi il prezzo da pagare è altissimo. Finisci sotto un ciclone di critiche, la tua bravura viene messa in discussione, ti attiri le ire di milioni di appassionati italiani che non amano perdere nemmeno quando giocano a scopa (figuriamo al calcio contro il Brasile in una competizione ufficiale) ed i "vecchi campioni” piuttosto che sentirsi gratificati, vengono esposti ad una colossale malafiura. Appunto perché era un torneo senza pretese dovevamo mettere in campo un Italia quanto più sperimentale possibile invece abbiamo gettato all’ortiche un piccolo torneo che non avrà valore per i veterani ma per le giovani leve era una fonte inesauribile di timoli (per loro) mentre per gli osservatori era l’occasione giusta per capire chi sono i giocatori più affidabili in vista del futuro mondiale. Adesso, a 12 mesi dall’evento, vai a mettere ordine a queste macerie cercando di costruire un gruppo esperto e vincente! Sarà difficilissimo.
« Ultima modifica: 24 Giugno 2009, 07:13:41 pm da Redazione »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #26 il: 24 Giugno 2009, 11:42:43 pm »
Spagna USA 0 2.

Oggi il Brasile d'Europa e' stato sconfitto da una squadra tecnicamente inferiore.
Il punto era che gli USA erano una squadra. La Spagna No. Caprarupens mi ripeto: il calcio GRAZIE A DIO non e' lustrini e paillettes. E' sport, agonismo.

Gli USA lo avevano la Spagna no. E hanno meritatamente vinto.
Due chiose finali:

a) Mamma RAI ha dei cronisti che fanno della partigianeria il loro marchio DOC. E parteggiano sempre per il favorito, ma oggi gli e' andata male.

b) Questa sconfitta per me NON rivaluta il disastro azzurro. Acuisce solo il rammarico per la sua pessima gestione.

In ogni caso..FORZA ITALIA

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #27 il: 25 Giugno 2009, 08:37:21 am »
L'oggeto calza a pennello  :-D

Re: Spagnetta  :-D

Fenomeni, gli spagnoli se la tirano tanto e perdono con gli yankees?  E questi dovrebbero vincere la prossima Coppa del Mondo? Nha!!!! ma va'  :-D   scusate meglio 3-0 dal Brasile che 2-0 contro gli yankees.

N.B. la loro under 21 non si e nemmeno qualificata tra le prime 4 nazionali nell'attuale campionato Under 21 in Svezia....

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #28 il: 25 Giugno 2009, 09:12:33 am »
Ma, scusate,
voi difendete Lippi, difendendo l'indifendibile.
A parte che non ha saputo scegliere i giocatori da portarsi dietro (non mi venite a dire che Le Grottaglie o Chiellini sono meglio di Balzaretti, o che Toni è meglio di Mascara, almeno in questo momento) ma il Sig. Lippi ha vinto il mondiale solo per c u l o (memorabile il rigore all'ultimo minuto contro l'Australia vero?) e con la Juventus solo perchè un certo Moggi alzava il telefono e chiamava chi di dovere per sistemare le partite.
E dai su, bisogna dire le cose come stanno

Ciao

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #29 il: 25 Giugno 2009, 09:46:34 am »
il calcio GRAZIE A DIO non e' lustrini e paillettes. E' sport, agonismo.

:-D =D> ...mi fa piacere che te ne stai accorgendo, Fratello...meglio tardi che mai  :-D ;-) ...

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est